Ora in tendenza
Blackout 2 – Le Verità Nascoste: trame e ascolti
Tutto quello che succede nella serie ambientata nella Valle del Vanoi
di Stefania Stefanelli
28/01/2025 - 22:20
La seconda stagione di Blackout è l’esatta continuazione della prima e, benchè per gli spettatori siano passati due anni, per i personaggi il tempo si è fermato. Le nuove quattro puntate riprendono il filo della narrazione per spiegare cosa è accaduto davvero oltre la Valle dal Vanoi e svelare le altre verità nascoste che aleggiano tra i protagonisti, per la maggior parte ospiti di un lussuoso albergo che hanno visto un Natale come gli altri trasformarsi in una tragedia. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate di puntata in puntata.
Tutte le trame
Blackout 2 – Le Verità Nascoste: anticipazioni prima puntata di martedì 14 gennaio 2025
L’arrivo dei soccorsi
S2 – E1 Il colpevole: Mentre tutti sono ancora sconvolti per la morte violenta di Volturno, Elena si sveglia. Per Giovanni scoprire il risveglio della figlia è un’emozione fortissima ma, al contempo, una doccia fredda. Ora dovrà dirle la verità. Dirle che lui è un camorrista, che ha provato a uccidere la donna di cui si è innamorato, la stessa dottoressa che le ha salvato la vita. Proprio Claudia che, nonostante tenti di respingerlo e tenerlo represso, non riesce a spazzare via il sentimento che nutre per lui. Marco se ne accorge e a causa della gelosia verso la sua ex moglie si ostina a non assecondare i sospetti di Giovanni per Umberto. Almeno finché Giovanni non dimostra la verità. Umberto è smascherato, l’assassino ha un volto ma riesce a fuggire assieme a sua figlia, la piccola Lara. E, proprio mentre Lidia e gli altri ospiti si lanciano all’inseguimento, un boato squarcia l’aria. Sul piazzale atterra un elicottero: i tanto agognati soccorsi sembrano finalmente arrivati?
S2 – E2 Una nuova speranza: Dall’elicottero scendono Angelo, pilota e ufficiale del Soccorso Civile, Federica giovane e caparbio Ispettore Capo della Polizia e Sabrina, geologa esperta. Hanno cibo, provviste, medicinali e sono lì per salvarli. C’è stato un devastante terremoto, spiegano i nuovi arrivati, che ha messo a dura prova la macchina dei soccorsi, ma ora non devono più preoccuparsi, li porteranno presto fuori di lì. I primi a dover partire sono Giovanni e i suoi figli. Nel congedarsi da Claudia, mosso dal sincero pentimento e dall’amore che prova per lei, Giovanni non si trattiene e la bacia. Un bacio che Claudia subito interrompe, turbata. È un addio commovente anche quello tra Anita e Riccardo, costretti a fare i conti con scelte e colpe più grandi di loro. Ma un guasto all’elicottero costringe tutti ad un cambio di programma. La caccia ad Umberto continua e arriva a un’inattesa resa dei conti.
Blackout 2 – Le Verità Nascoste: anticipazioni seconda puntata di martedì 21 gennaio 2025
Umberto muore, Marco rischia la vita
S2 – E3 L’attesa: L’omicidio di Umberto apre nuovi e inquietanti scenari. L’uomo, poco prima di morire, ha tentato di rivelare qualcosa ma non ce l’ha fatta. Il primo sospettato è Karim, ma il proiettile rinvenuto nel cadavere non è compatibile con il suo fucile. Forse c’è qualcun altro nella valle oltre ai nostri?
S2 – E4 L’inganno: Quando i sopravvissuti trovano Marco, lui è incosciente e gravemente ferito. Mentre viene soccorso e sottoposto alle cure di Claudia, Giovanni e Federica entrano nel rifugio del militare russo e si rendono conto che l’uomo non è solo.
Blackout 2 – Le Verità Nascoste: anticipazioni terza puntata di martedì 28 gennaio 2025
Il bunker
S2 – E5 Il sospetto: Mentre Natasha fugge dall’albergo con il taccuino, Lidia riesce a ferirla ad una gamba. Ma perché quel taccuino è così prezioso, tanto da rischiare la vita per averlo? Cosa c’è scritto di così importante? Federica capisce che Sabrina le ha nascosto di essere in grado di leggere il russo e decide di scovare Natasha e riprendere il taccuino.
S2 – E6 La menzogna: Grazie a Sabrina si scopre che le coordinate nascoste nel taccuino, identificano un bunker nel quale i sopravvissuti potrebbero rifugiarsi quando ciò che ha distrutto il mondo fuori arriverà anche lì. Quello che non sanno è che nel bunker non c’è spazio per tutti e Federica, per far entrare i suoi alleati, farà in modo che siano eliminati tutti gli ospiti dell’albergo.
Blackout 2 – Le Verità Nascoste: anticipazioni quarta e ultima puntata di martedì 4 febbraio 2025
I malviventi invadono la valle
S2 – E7 Oltre la valle: L’elicottero ha subito un guasto, è l’ennesimo mistero. Per Giovanni troppe cose non tornano, non da ultimo, la morte di Natasha. Giovanni cerca la complicità di Marco per smascherare la poliziotta.
S2 – E8 Le verità nascoste: Elena, la figlia di Giovanni, scopre l’esistenza del bunker e avverte il padre che riesce a fuggire. Intanto dalle pendici delle montagne arriva all’albergo il gruppo di malviventi alleato di Federica che, sotto la minaccia delle armi, rinchiude tutti gli ospiti in un magazzino tranne Marco e la sua famiglia.
Blackout 2 – Le Verità nascoste: quando va in onda, streaming e repliche
Blackout 2 va in onda su Rai 1 ogni martedì alle 21.30 circa dal 14 gennaio 2025. La prima puntata è stata resa disponibile in anteprima su Rai Play, dove sarà poi possibile rivedere le puntate in streaming dopo la messa in onda.
Di seguito gli ascolti puntata per puntata.