Ora in tendenza
The Bad Guy arriva su Rai2 che fa da traino a Prime Video!
La prima stagione della serie arriva su Rai 2 ad un mese dal lancio della seconda su Prime Video
di Stefania Stefanelli
30/10/2024 - 17:32
© Amazon Studios
L’abitudine della Rai di trasmettere spot dei propri competitor streaming all’inizio lasciava straniti, ma ci siamo abituati. A quella di acquistare serie della concorrenza che avrebbe dovuto/potuto produrre essa stessa, come accaduto con I Leoni di Sicilia, ancora no. Eppure siamo già oltre, ovvero all’azienda pubblica che si mette a far da traino.
Andiamo con ordine. Questa sera alle 22.35, subito dopo il debutto di Stucky, andrà in onda su Rai 2 il primo episodio di The Bad Guy, ottima serie Prime Video disponibile sulla piattaforma dal dicembre 2022. Gli altri cinque episodi della prima stagione, prodotti da Indigo FIlm, dovrebbero essere trasmessi ogni mercoledì alla stessa ora.
The Bad Guy 2 sarà su Prime Video il 5 dicembre 2024
Dove sta l’inghippo? Sta nel fatto che la seconda stagione debutterà tra un mese circa – precisamente il 5 dicembre – sempre su Prime Video, e così questa mossa della Rai di iniziare adesso la messa in onda potrebbe traghettare il pubblico verso i nuovi episodi senza soluzione di continuità: il sesto episodio, calendario alla mano, dovrebbe cadere proprio il 4 dicembre, e sembra improbabile che tutto ciò sia un caso.
Questo allargherà il target della serie rendendo un bel servigio a Prime Video. Tutta visibilità extra che la storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) merita appieno, ma la cosa ha del paradossale.