Ora in tendenza
Ore 14 va in onda senza audio
Il programma di Milo Infante 'silenziato' da un problema tecnico durato circa 2 minuti
di Roberto Mallò
25/10/2024 - 15:51
Milo Infante e i suoi ospiti hanno fatto ‘scena muta’. E’ questo quello che è accaduto nella diretta odierna di Ore 14, il programma di cronaca pomeridiano di Rai2. Mentre parlavano dell’omicidio di Giulia Cecchettin, Infante e il parterre di ospiti sono stati ‘silenziati’ a causa di un imprecisato problema tecnico. I telespettatori hanno assistito così a una serie di immagini senza audio, come se si trovassero di fronte ad un vero e proprio ‘film muto’.
Tutto è avvenuto durante il dibattito su Filippo Turetta, per la prima volta in tribunale davanti alla corte d’Assise di Venezia per la seconda udienza del procedimento per l’omicidio di Giulia Cecchettin avvenuto l’11 novembre 2023. Intorno alle 15.04, nel bel mezzo del talk, è sparito improvvisamente l’audio. E così, ignaro di tutto, Infante è andato avanti con la trasmissione per quasi due minuti di completo silenzio. Finché non è partita la pubblicità.
Siamo tornati in diretta. Spero che a casa ci stiano sentendo, sono arrivati tanti messaggi. Abbiamo avuto, come è intuibile, un piccolo problema tecnico, del quale chiederemo poi cosa è successo. Intanto chiediamo scusa in prima battuta ai nostri telespettatori
si è quindi scusato Infante al ritorno dalla pubblicità, prima di tornare a discutere del caso perché “abbiamo già perso del tempo, lo recuperiamo forse lunedì“.