Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 13 al 19 settembre 2024: Lazza e Laura Pausini debuttano al vertice

Zeri in più (Locura) supera gli esordi dei Pinguini Tattici Nucleari e di Fedez con Niky Savage. Fabri Fibra terzo negli album

di Roberto Mallò

20/09/2024 - 17:53

Classifica FIMI dal 13 al 19 settembre 2024: Lazza e Laura Pausini debuttano al vertice

© Instagram @laurapausini

Debutto al top per Lazza e Laura Pausini nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 13 a giovedì 19 settembre 2024: Zeri in più (Locura), il singolo dei due cantanti, esordisce direttamente alla #1. Negli album si riconferma, invece, Shiva con Milano Angels. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I Singoli

Come abbiamo già accennato, Zeri in più (Locura) ha debuttato direttamente alla numero #1. A seguire Tt le girlz di Anna & Niky Savage, che resta stabile, e Romantico ma muori, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. L’ex capolista Gotham di Shiva feat. Kid Yugi scende alla #4. Debutta in quinta posizione Di Caprio di Fedez e Niky Savage, che contiene il dissing a Chiara Ferragni. Alla #6 Si antes te hubiera conocido di Karol G (+1). Perde leggermente quota, alla #7, Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli (-1). Ottava posizione per Storie brevi di Tananai e Annalisa (-4). 30°C di Anna si deve ‘accontentare’ del nono posto (-6). Alla #10 Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia (-2).

Più in basso, alla #11, Mezzo rotto di Alessandra Amoroso & BigMama (+9). Take 5 di Shiva è 12esima (-7). Risale, alla #13, Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+6). Rose Villain si piazza alla #14 con Come un tuono, featuring con Gué (+4). Paprika di Ghali si riconferma alla #15. Dalla #16 alla #20 risalgono I love it di Anna & Artie 5ive (+5), Ra ta ta di Mahmood (+5), Episodio d’amore di Geolier (+9), Black Nirvana di Elodie (+4) e Hello Kitty di Anna (+8).

Crollo alla #29 per Milano Angels di Shiva (-20). Ragni di Tananai conquista solo una posizione ed è alla #31. Risale alla #36 Die with a smile di Lady Gaga e Bruno Mars (+10).

  1. Lazza & Laura Pausini (Zeri in più – Locura)
  2. Anna & Niky Savage (Tt le girz)
  3. Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
  4. Shiva feat. Kid Yugi (Gotham)
  5. Fedez feat. Niky Savage (Di Caprio)
  6. Karol G (Si antes te hubiera conocido)
  7. Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
  8. Tananai & Annalisa (Storie brevi)
  9. Anna (30°C)
  10. Tony Effe & Gaia (Sesso e samba)
  11. Alessandra Amoroso & BigMama (Mezzo rotto)
  12. Shiva (Take 5)
  13. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  14. Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
  15. Ghali (Paprika)
  16. Anna & Artie 5ive (I love it)
  17. Mahmood (Ra ta ta)
  18. Geolier (Episodio d’amore)
  19. Elodie (Black Nirvana)
  20. Anna (Hello Kitty)

Classifica FIMI – Gli Album

Negli album, Shiva si è imposto per la seconda settimana di seguito con Milano Angels. Al secondo posto avanza Vera Baddie di Anna (+1). Esordisce alla #3 Mr. Simpatia (20th Anniversary Edition) di Fabri Fibra, fruibile dallo scorso 13 settembre. Si riconfermano alla #4 e alla #5 Dio lo sa di Geolier e Icon di Tony Effe.

Scivola alla #6 Luck and strange di David Gilmour (-4). Settimo posto, esattamente come la scorsa settimana, per La divina commedia (Deluxe) di Tedua. Alla #8 Dinastia dei Co’Sang(-2). Chiudono la Top10 The biggest sblao del rapper Low-Red, uscito il 12 settembre, e E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (-2).

  1. Shiva (Milano Angels)
  2. Anna (Vera Baddie)
  3. Fabri Fibra (Mr. Simpatia 20th Anniversary Edition)
  4. Geolier (Dio lo sa)
  5. Tony Effe (Icon)
  6. David Gilmour (Luck and strange)
  7. Tedua (La divina commedia – Deluxe)
  8. Co’Sang (Dinastia)
  9. Low-Red (The biggest sblao)
  10. Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)

Lascia un commento