Ora in tendenza
Sergio smorza il caso Pilato alle Olimpiadi
L'AD Rai dice la sua in merito alle polemiche che hanno visto protagoniste la giornalista Elisabetta Caporale ed Elisa Di Francisca
di Fabio Fabbretti
01/08/2024 - 14:42
Roberto Sergio, dal prossimo 10 agosto nuovo Presidente Rai, smorza i toni del caso Benedetta Pilato, con la giornalista Elisabetta Caporale e soprattutto Elisa Di Francisca finite nel mirino per alcuni commenti ritenuti inappropriati nei confronti dell’atleta azzurra.
Credo che sia un fatto di sensibilità. Ovviamente in alcuni momenti si dicono delle cose che possono apparire diverse da quelle che sono, io non ho colto nessun problema particolare […] Alcune volte si tende a interpretare troppo quello che non c’è da interpretare
afferma l’AD Rai al Corriere, direttamente da Casa Italia a Parigi, dove è arrivato per un saluto agli azzurri impegnati alle Olimpiadi. Insomma, glissa sul fattaccio, che si è consumato nella trasmissione Notti Olimpiche su Rai 2, pur richiamando ciascuno ai propri doveri:
Bisogna avere sempre la capacità di interpretare il proprio ruolo con competenza e con professionalità.
In generale, Sergio ammette soddisfazione per gli ascolti che le Olimpiadi stanno regalando a Rai 2 (anche ieri numeri importanti) e Rai Sport:
I risultati sono straordinari.