Ora in tendenza
DOMENICA IN: EMANUELE FILIBERTO AFFIANCHERA’ LA CUCCARINI?
di Mattia Buonocore
30/04/2010 - 15:50

Che Lorella Cuccarini, conduttrice unica di Domenica in, fosse un rischio è cosa assodata. La nostra sa cantare, ballare e presentare ma da il meglio di sè solo quando è in coppia, senza contare la difficile missione che l’attende. Affiancarle un partner diverrebbe, quindi, quanto meno auspicabile; sarà per questo motivo che a Viale Mazzini hanno già pensato ad una spalla. Peccato, però, si tratti di un nome assai discutibile.
Ad affiancare, infatti, la più amata dagli italiani, secondo quanto riportato dal settimanale Panorama, potrebbe essere Emanuele Filiberto. Dopo i Raccomandati e Ciak si Canta, dunque, si aprirebbero, per l’ennesima volta, le porte di Raiuno al rampollo di casa Savoia che sì piace ad un certo tipo di pubblico, ma che non ha ancora, o non avrà mai, la maturità artistica necessaria per ciò che gli viene proposto. Di fatto la “liceità” della presenza di Filiberto dipenderà dal suo ruolo perchè tra co-conduttore e semplice membro del cast la differenza è abissale.
Il “principino” conduttore è l’ennesima indiscrezione che va ad aggiungersi al tam tam di voci sulla prossima Domenica in, non ultima quella che vorrebbe Luca Barbareschi produttore di un talent show all’interno del programma (cosa, per la verità, smentita dallo sciockante conduttore). Al momento, solo Cuccarini e Giletti sembrano essere, per il dì di festa di Mamma Rai, le uniche certezze, peraltro non trascurabili.
Sì, perchè ciò che vorremmo è che i due unissero le loro forze e conducessero insieme l’intero contenitore, ponendo fine ad uno spezzatino che non ha più ragione d’esistere. Anche gli ipotetici problemi di convivenza tra il Giletti polemico e la Cuccarini “prestata” sarebbero sormontabili perchè, si sa, persino i nemici si alleano quando sono in presenza di un nemico più grande. O bislacco.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauritas dice:
Mi astengo da ogni commento Cuccarini-D'Urso, ma vi vorrei far notare che l'articolo titola "DOMENICA IN: EMANUELE FILIBERTO AFFIANCHERA’ LA CUCCARINI?" ...e non "CUCCARINI VS D'URSO" !!!
Pape Satan dice:
Scusate, è una mia MODESTISSIMA OPINIONE, eh, ma il problema è il populismo latente che hanno entrambe. Alle volte, pur con semplicità, bisognerebbe dire e fare anche cose che siano scomode o impopolari. Anche a costo di non essere più la più amata degli itagliani o di dire delle cose brutte brutte brutte. Sennò risulterà sempre una conduzione mediocre e lo ripeto, SECONDO ME
gef dice:
No ma mi sa che tu hai i paraocchi.. Io non difendo la Cuccarini, a me in tasca non entra nulla così come non giudico negativamente la D'urso.. Ma è davvero un dato di fatto che la sua tv non è di qualità. Cosa bisogna conoscere scusa?? Io vedo la tv, vedo anche i suoi programmie mi faccio un idea di quello che vedo.. e quello che vedo da lei non mi piace, punto. A te piace sono contento per te a me e a tanti altri no spero che tu rieca a dormire per quello che ho detto!!! Dimmi quali sono questi dati dimostrabili... Gli ascolti auditel??? I dati auditel non sono dati di qualità... E poi scusami tanto anche il Gf fa tantissimi ascolti ma non è il massimo della tv non trovi?? Cosi come l'Isola dei Famosi o Uomini e Donne... Fanno ascolto ma ciò non vuol diure che sono dei bei programmi.. e se davvero la tv è lo specchio della società siamo davvero inguaiati in questo periodo!!!! iL MONDO è BELLO PERCHè è VBARIO A ME NON PIACE LA d'URSO IN QUESTI PROGRAMMI, MI PIACEVA ORA NON PIù, A TE PIACE E VA BENE COSI. tra le due preferisco la Cuccarini e tu la D'urso. Che c'è di male se tu fai una critica alla Cuccarini ed io alla D'urso e poi ci sono persone che vanno contro la tua critica? Nulla credo, che tu ti offendi per così poco, sinceramente non lo concepisco. Io non ho offeso te persona o te fan della d'URSO NON POTREI FARLO DAL MOMENTO CHE NON CONOSCO. io ripeto per L'ENNESIMA VOLTA: CRITICO QUELLO CHE VEDO E PER ME CIO' CHE VEDO è UN DATO DI FATTO!