Ora in tendenza
Canale 5 cambia: Big Show anticipa al giovedì, L’Isola al venerdì contro la prima di The Band
di Fabio Fabbretti
19/04/2022 - 16:33

Canale 5 cambia le carte in tavola, nel tentativo di rinvigorire una prima serata che in questa primavera, fatta eccezione per Amici, ha finora deluso le attese. La mossa è quella di traslocare Big Show al giovedì e riconsegnare la serata del venerdì al raddoppio settimanale del reality, quindi L’Isola dei Famosi.
La terza puntata dello show condotto da Enrico Papi, dunque, andrà in onda giovedì 21 aprile, nella stessa serata in cui su Rai 1 avverrà la fatidica uscita di scena di Don Matteo. Big Show, dopo il tiepido esordio al 13.7% di share, venerdì scorso è ulteriormente calato (12.1%).
La serata di venerdì 22 aprile non resterà “sguarnita” perché Canale 5 ha deciso di trasmettere L’Isola dei Famosi, che giovedì non sarebbe andata in onda per lasciare campo libero all’esordio in Spagna di Supervivientes (i due reality condividono alcuni spazi in Honduras, tra cui la Palapa). La decima puntata del programma, a dispetto di quanto annunciato da Ilary Blasi ieri sera (ha dato appuntamento a lunedì prossimo), ci sarà quindi tra tre giorni. In questo modo Mediaset e Banijay fronteggeranno la prima puntata di The Band, produzione di Rai 1 e Palomar condotta da Carlo Conti.
Per il momento, Big Show al giovedì e L’Isola al venerdì è una variazione di questi giorni, ma non è da escludere che possa essere confermata in pianta stabile nelle prossime settimane.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PAT dice:
E un incapace assoluto come Scheri rimane lì, saldo al suo posto. Ma che santi ha in paradiso? ;Ma poi metti un programma che fa il 12% contro l'uscita di scena di Don Matteo? C'è del genio, indubbiamente.
Fed dice:
Finalmente aggiungerei. Ovviamente mossa fatta troppo in ritardo e dopo aver ribadito in lungo e largo che la prossima puntata sarebbe andata in onda lunedì 25. Sembrano una banda di dilettanti.
pietrgaf dice:
Come direbbe qualcuno una tattica "eccenziunale veramente": al posto di fidelizzare i telespettatori fin dall'inizio con Big Show contro Don Matteo e abituare il pubblico al venerdì sera con L'isola dei Famosi, si decide di piazzare un programma debole nell'episodio clou di Don Matteo con l'ultimo episodio di Terence Hill e mettere L'isola contro la prima puntata di un nuovo spettacolo, quando la gente ieri sera vedeva apparire sul monitor che la prossima puntata dell'Isola sarebbe stata trasmessa lunedì 25 o sbaglio?