Ora in tendenza
E’ morto Paolo Calissano
di Stefania Stefanelli
31/12/2021 - 08:42

Intorno alle 23.00 di ieri, giovedì 30 dicembre 2021, l’attore Paolo Calissano è stato ritrovato morto nel suo appartamento a Roma, quartiere Balduina. A dare l’allarme al 112 pare sia stata la compagna ed il corpo è stato rinvenuto dalle forze dell’ordine, intervenute sul posto. Da una prima ricostruzione, come riporta Repubblica, potrebbe trattarsi di una overdose da farmaci, perchè in cucina e in camera da letto sono state rinvenute diverse confezioni di medicinali e psicofarmaci. Ancora da appurare se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario: la salma si trova adesso all’obitorio dell’Ospedale Gemelli.
Calissano soffriva da anni di una forma di depressione, probabilmente scaturita dagli eventi che lo hanno trasformato da uno dei volti di punta della fiction nostrana a protagonista di pagine di cronaca nera. Classe 1967, figlio di un ex Ufficiale dell’Aeronautica Militare e di Mercedes Galeotti de’ Teasti dei conti di Mantova, aveva studiato economia e recitazione alla School of Arts dell’Università di Boston e mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo con uno spot pubblicitario. Dopo varie esperienze nei fotoromanzi e anche al cinema, era diventato popolare sul piccolo schermo a partire dagli anni ’90, prendendo parte a fiction quali La Dottoressa Giò, Vivere e Vento di Ponente e alla seconda edizione de L’Isola dei Famosi.
Nel 2005, l’inizio del declino: una donna brasiliana, Ana Lucia Bandeira Bezerra, morì per overdose in casa sua e Calissano fu arrestato con l’accusa di averle fornito la cocaina; condannato a quattro anni di reclusione, scontò la pena in una Comunità per Tossicodipendenti. Nel 2008, invece, fu coinvolto in un incidente automobilistico, dal quale risultò che facesse ancora uso di cocaina.
L’attore, anche primo ideatore della serie Gente di Mare e tornato in video al Maurizio Costanzo Show e a Pomeriggio Cinque per parlare dei suoi trascorsi, di recente era apparso in una puntata della fiction di Rai 1 Non Dirlo al Mio Capo 2.
Tags