Ora in tendenza
POMERIGGIO CINQUE : “QUALCUNO” VORREBBE MARA VENIER
di Tommaso Martinelli
05/06/2008 - 17:00

Continua la saga di Mara Venier verso la disperata conquista di quel posto al sole che possa garantirle un gran rientro all’interno del panorama della prossima stagione televisiva.
Tramontata l’ipotesi di una collocazione pomeridiana sulla rete ammiraglia della RAI, causa l’arrivo di Sposini e la conferma della Balivo, all’entourage della Venier non è rimasto che cercare fortuna verso nuovi lidi, spostando la traiettoria di conquista ancora una volta verso Mediaset. E, tanto per cambiare, il nome di Mara è uno dei più chiacchierati per un eventuale coinvolgimento in quel progetto editoriale iniziato con Mattino5 di D’urso e Brachino, che ha riportato un pò di ossigeno alla mattina di Canale5, con l’apporto di nuova linfa sino a mezzogiorno grazie a Forum.
E, forte del successo diurno, l’esperimento sarà ripetuto anche nella fascia pomeridiana della stessa rete, dopo il collaudatissimo spazio di Maria naturalmente. Prevedibilmente, Barbara D’urso avrebbe già dato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di padrona di casa anche di “Pomeriggio 5”. Ma, complice il buon successo de Lo show dei record, Pier Silvio rivorrebbe ‘Barbarella’ in prima serata e la cosa, come abbiamo avuto modo di vedere, diverrebbe inconciliabile. Sulla base di ciò, la scuderia di Presta non sta certo a guardare e pare stia spingendo la Venier per conquistare un posticino sicuro nell’imminente spartizione dei nuovi spazi televisivi.
Riuscirà Mara a tornare sull’emittente privata con maggiore fortuna rispetto al passato? In fondo, l’alternativa è quel famoso programma di prime time RAI, più volte rimandato da un anno a questa parte e non certo annunciato da Del Noce tra le trasmissioni del palinsesto autunnale già in via di completamento.
Noi l’idea la sposiamo. E Voi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maria dice:
In un’‘intervista che verrà pubblicata domani dal settimanale ""A"" Mara venier afferma: ""L’‘ex conduttrice di ‘‘Domenica In’‘, affronta il (possibile) ribaltone prossimo venturo di viale Mazzini con tranquillità : ""Io ormai faccio solo quello che mi va, e per gli amici"", ha detto la presentatrice"". A volte ho l’‘impressione che veramente non le importi di ritornare in TV e altre volte invece credo ne abbia molta voglia, insomma non si capisce che vuole fare. Per quanto mi riguarda l’‘aspetto, che sia Rai o Mediaset! Per quanto riguarda invece il suo modo di fare le interviste, anche io le apprezzo molto, si vede che è partecipe ed ha un modo di rapportarsi agli altri che non riscontro in nessun’‘altra persona dello spettacolo.
Tommaso Martinelli dice:
@Davide Maggio: Infatti Davide, e poi è stato proprio Piersilvio ad usare il condizionale circa la doppia conduzione della D'urso aggiungendo che, invece, potrebbe affidarle un paio di prime time.
Davide Maggio dice:
Devo dire la verità... una cosa che mi e' sempre piaciuta della Venier è il modo di intervistare i suoi ospiti. E' come se si trasformasse e un insolito garbo pervadesse tutta Mara :-) A parte questo, è vero che Brachino quando ha chiuso l'ultima puntata di MattinoCinque ha annunciato il nuovo impegno di Pomeriggio Cinque ma ci sono 3 cose da considerare : - comunque vadano le cose l'impegno per Brachino ci sarà perche' il programma dovrebbe essere ricondotto sotto VideoNews (di cui e' direttore); - anche se dovessero condurre D'Urso e Brachino, io non voglio credere che anche durante il pomeriggio ci saranno loro e soltanto loro; - dappertutto non si dà per certa la conduzione del duo mattutino ma c'è sempre un ""forse"" di mezzo.