Ora in tendenza
Corrado Formigli mangia gli involtini cinesi in diretta: «Tranquilli, il virus non viene da qui» – Video
di Marco Leardi
31/01/2020 - 02:44

Involtini primavera per tutti. Contro il falsa credenza che il cibo dei ristoranti cinesi possa trasmettere il Coronavirus, ieri sera Corrado Formigli ha fatto un gesto dimostrativo. A Piazzapulita, su La7, il conduttore ha addentato e servito ai suoi ospiti una pietanza preparata da una ristoratrice di origini cinesi. Ed ha lanciato un appello al pubblico.
Corrado Formigli mangia gli involtini cinesi in diretta: «Tranquilli, il virus non viene da qui» #Piazzapulita #Coronavirus pic.twitter.com/ezcXvxWqco
— Marco Leardi ن (@marcoleardi) January 31, 2020
Formigli, al termine della puntata, ha portato in scena un piatto di involtini di verdure cucinati da Sonia Zhou, ristoratrice cinese che poco prima aveva raccontato di aver perso clienti proprio a causa dei timori di contagio alimentare del Coronavirus. Il conduttore ha offerto la pietanza innanzitutto al virologo Fabrizio Pregliasco e poi a Selvaggia Lucarelli. Infine si è servito da solo e, addentando il cibo, ha affermato:
“Mangiate tranquilli, non viene da qui il virus. Potete andare nei ristoranti cinesi, siate razionali, credete nella scienza, nel professor Pregliasco, nelle persone di buon senso e passerà“.
Il gesto, compiuto proprio nella serata in cui sono stati certificati i primi due casi di Coronavirus in Italia, ci ha ricordato quello altrettanto simbolico che Lamberto Sposini fece nel febbraio 2006 al Tg5. In diretta durante il notiziario delle 20, il giornalista mangiò un po’ di pollo arrosto contro la psicosi dell’influenza aviaria che si stava diffondendo in quei giorni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ugolucio dice:
Io manco l'ascolto più canale 7 in quanto dalla mattina alla sera parlano solo di Salvini, quasi fosse il loro patron. Rompono eccome!!!
bellafranca dice:
Questo pseudo giornalista e conduttore è di una pesantezza senza pari, non ha fantasia alcuna, continua a parlare a vanvera delle stesse cose e a me fa venire il latte alle ginocchia.
Luca dice:
No certamente non viene dal cibo cinese Ma sicuramente viene dalla censura cinese da parte del governo tirannico che per un mese ha obbligato i medici a tacere sulla malattia
Marco Urli dice:
Ancora una volta se questo bastian contrario dal furore ideologico non fa il suo banale atto dimostrativo buonista non è contento. Formigli sei patetico.
ANDREA dice:
Gesto inutile per un giornalista per caso, ha emulato Sposini, che il giornalista dell'allora TG5 era un giornalista con la G maiuscola non vi erano ancora social e similari che ci informavano.
Ale dice:
E certo che non viene dall'involtino caro Formigli... adesso il virus si trasmette dall'uomo... la colpa è del primo imbecille che ha mangiato una schifezza. Ma Formigli ci crede scemi?
lip dice:
la pesantezza e l'inconcludenza di quest'uomo sono sfinenti.