Ora in tendenza
Amici 2019: al via il daytime su Canale 5
di Roberto Mallò
04/01/2019 - 14:10

Il daytime di Amici è pronto al raddoppio. Com’è ormai prassi da qualche anno, il programma condotto da Maria De Filippi avrà una piccola striscia quotidiana su Canale 5 che andrà ad aggiungersi a quella in onda su Real Time. L’arrivo del nuovo appuntamento è previsto per lunedì 7 gennaio alle 16.10.
Partita il 13 novembre 2018, la diciottesima edizione del talent si è assestata su una media di circa 3 milioni di telespettatori, di poco inferiore al 20%, mentre il daytime in onda su Real Time segna ascolti intorno al 2% di share. Portare le avventure quotidiane degli aspiranti cantanti e ballerini sulla prima rete del Biscione sarà utile a consolidare e ampliare il pubblico in vista della fase serale in onda in primavera.
Il daily durerà poco meno di 15 minuti ed andrà ad inserirsi nella “fascia privilegiata” tra Uomini e Donne ed Il Segreto, almeno fino a quando dal 25 gennaio non arriverà la striscia dell’Isola dei Famosi. Gli speciali del sabato riprenderanno invece regolarmente a partire da sabato 12 gennaio alle 14.15 e si estenderanno sino alle 16.00 per poi lasciare spazio al Verissimo.
I 14 allievi di Amici, divisi in due squadre capitanate dalle cantanti Giordana Angi e Tish, continueranno a sfidarsi nel canto e nel ballo ed avranno come unico obiettivo quello di fare il possibile per staccare il pass di accesso al serale. Attualmente fanno parte della scuola, oltre alle due caposquadra, i cantanti Mameli, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Daniel Piccirillo, il trapper Jefeo e il lirico Alberto Urso. I ballerini sono invece Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Mimmina Ciccarelli, Miguel Chavez e l’ultimo arrivato Gianmarco Galati (il vincitore della sfida contro Giusy Romaldi trasmessa sabato 15 dicembre).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iole dice:
ma perché non cedere la fascia lunga di AMici (ora su Real Time) a Rete4? Magari alle 13,30?