Ora in tendenza
Ballando contro Amici: Milly riprova ad essere ‘spiazzante’ con Maria
di Fabio Fabbretti
14/04/2018 - 15:55

La settimana scorsa c’aveva pensato Maria De Filippi (leggi qui) ad accendere la sfida tra il Serale di Amici e Ballando con le Stelle. Il secondo round di questa sera, invece, arriva dopo le ‘velenose’ dichiarazioni di Milly Carlucci, che ha nettamente preso le distanze dalla Rai sulla scelta di ospitare la conduttrice di Canale 5 a Che Tempo Che Fa:
Ballando con le Stelle vs Amici: la sfida di sabato 14 aprile 2018
La sfida tra i due programmi, di fatto, continua. Su Rai 1, in diretta dalle 20.35, va in onda la sesta puntata di Ballando con le Stelle 2018, che ospiterà nelle vesti di ballerino per una notte – come anticipato da DavideMaggio.it – Gabriel Garko, la cui performance varrà il tesoretto che Sandro Mayer assegnerà ad una delle coppie in gara. La serata decreterà un’altra eliminazione, decisa come sempre dai voti della giuria (Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto) e dal televoto, e vedrà il secondo appuntamento del torneo Ballando con Te, dedicato alla gente comune e ai migliori artisti selezionati durante Ballando on the Road. Gli artisti in sfida questa sera sono la giovane ballerina di Torino, Aurora Nobile, e il gruppo laziale degli Starlight Company, talentuosi ballerini di Ladispoli e Cerveteri.
Su Canale 5, invece, in diretta dalle 21.10, seconda puntata del Serale di Amici 2018, che vedrà di nuovo in sfida Squadra Bianca e Squadra Blu. A giudicare le prove, oltre al televoto, le due commissioni: quella interna, composta dagli otto professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson), e quella esterna, formata da Simona Ventura, Heather Parisi, Ermal Meta, Giulia Michelini, Marco Bocci e Alessandra Amoroso. Ospiti della serata Gianni Morandi e Ghali, che si esibiranno con i ragazzi in gara, e Francesco Totti, pronto a raccontare con video e immagini l’impresa della Roma in Champions League.
>>> Il meccanismo del Serale: ecco come si stabilirà l’eliminato
Ballando con le Stelle vs Amici: gli ascolti
Veniamo agli ascolti, che sette giorni fa hanno consegnato, in maniera anche piuttosto netta, la leadership a Ballando con le Stelle. Con 4.325.000 spettatori e il 23.06% di share, il programma ha staccato l’esordio del Serale di Amici, che non è andato oltre i 3.996.000 e il 20.77%. Mentre la De Filippi ha comunque esordito in linea con i numeri di un anno fa (nel 2017 il talent debuttò al 20.74%), è la Carlucci ad aver registrato un’impennata che dodici mesi fa non ci fu (18.93%). Sarà stato l’effetto Al Bano e Romina ballerini per una notte oppure il pubblico del sabato sera si è riscoperto più attratto da Rai 1? Questa sera la prova del nove, che ci dirà se Milly si confermerà ancora in testa oppure Maria effettuerà il sorpasso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Ma lo sapete che siete veramente degli ipocriti? Andrea ha solo detto che per lui una conduttrice è incapace. E quindi? Tutti a stracciarsi le vesti,ad alzare il ditino e ad indicare quello che va fuori dal coro delle pecore belanti..Ma per piacere.
Manolo dice:
Milly Carlucci: grande professionalità
Pongo&Peggy dice:
d'accordissimo con tutti i commenti dal n. 2 in poi, ai quali non occorre aggiungere altro primus col target defilippico m'hai fatto ribaltare ..... ;D ;D ;D
ANGELO dice:
@Jacaranda condivido in toto, gli insulti NO!
R101 dice:
@Andrea Ma Andrea, non potresti rileggere i commenti prima di inviarli? Qualche errore va bene, ma il tuo commento è privo di ogni forma di grammatica!!
primus dice:
Jacaranda è il target de filippico... cosa vuoi farci sanno solo insultare e offendere, venticinque anni di de filippismo, questo hanno generato
Jacaranda dice:
@Andrea per dare dell´incapace a qualcuno dovresti almeno non essere un semi-analfabeta. Suonerò rude ma davvero non è possibile continuare a leggere commenti come il tuo, in tutti i sensi; contenuto vuoto, insulti e denigrazione ed una grammatica non pervenuta. Tutto questo solo perchè non sei nemmeno capace di esprimere un concetto, una critica, il nulla. Ecco il lato orribile di internet, dei commenti sotto i post, dei social. Il rammarico è che nemmeno capirai questa mia risposta e probabilmente sfarfuglierai altro odio non sense. Webete!
Jacaranda dice:
Aldilà dei risultati, che a me interessano zero, Carlucci ha ragione a lamentarsi di queste cose. Io sono sostenitrice delle ospitate dei vari personaggi sulle varie reti, è spesso molto piacevole per i telespettatori e credo crei valore sia all´artista che al programma. Detto questo, va però ricordata una cosa: mai andare contro i propri interessi! Perciò le ospitate devono anche essere fatte al momento giusto; assurdo che Litizzetto è stata ospite durante la prima puntata di Ballando come fuori luogo l´ospitata di DeFilippi post debutto di Amici! Entrambe gradevoli, Maria mi è piaciuta molto da Fazio, ma hanno sbagliato la data entrambe le volte, e la cosa più assurda è che entrambe sono state a favore di Canale 5, ecco in questo modo non creano valore all´azienda ma solo alla concorrenza, mossa stupida. (malizia, malizia..o forse voluta?)
ANGELO dice:
@Andrea ...
Andrea dice:
Vincerà purtroppo ancora quell incapace della Carlucci di, con i suoi capricci e i finti scoop sui suoi concorrenti ha fatto parlare di se tutta la settimana. La De Filippi anche se perde resta comunque la regina della tv e per questa edizione troppa Amici non vincerà, ammetto per essendo un grande estimatore della De Filippi che i ragazzi quest anno sono deboli. Mi auguro solo, però, che avendo in giuria una volpe come la Ventura e la Parisi che se intervengono a gamba tesa mettendo a tacere quell incapace della Celentano, Amici possa portare a casa la serata, solo per rimettere al suo posto la Carlucci che resta e resterà per sempre una grande incapace