Ora in tendenza
MILANO-ROMA TORNA SU RAI2 CON LA GIALAPPA’S. ECCO LE COPPIE
di Marco Leardi
02/11/2016 - 15:18

Sette ‘strane coppie’ vip in viaggio verso la Capitale. Chiuse in un abitacolo per confrontarsi e macinare chilometri. Il format è proprio quello: Milano-Roma. Come anticipato nei mesi scorsi, il celebre racconto itinerante tornerà sugli schermi tv e a riproporlo in una nuova edizione sarà Rai2. La produzione andrà su strada da lunedì 14 novembre alle 23.45 (i successivi appuntamenti saranno alle 23.15). Ecco chi saranno i protagonisti.
Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi sono alcune delle sette coppie che si confronteranno nel corso delle altrettante puntate in programma. Lungo il tragitto sull’Autostrada del Sole, i due protagonisti (diversi per origine e vocazione professionale) viaggeranno su un’auto attrezzata con telecamere e cercheranno spunti di conversazione.
La vera novità del ritorno di Milano-Roma sarà la presenza della Gialappa’s Band. La formazione umoristica composta da Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci selezionerà e accoglierà le coppie protagoniste, prendendosi cura di loro durante il viaggio e interrompendo con sollecitazioni le loro chiacchiere. In una nostra video intervista, i Gialappi avevano anticipato di essere al lavoro su un programma di seconda serata realizzato non in studio: ecco svelato di cosa si trattava.
La Gialappa’s proporrà anche alcuni aneddoti inconfessati o fatti curiosi riguardanti i volti noti in viaggio, con l’obiettivo di rendere più frizzante la conversazione. Lo storico formato stavolta sarà branded content, quindi le riprese mostreranno alcuni marchi commerciali che hanno contribuito a finanziare la produzione.
Debuttato su Rai3 nel 1998 e fino al 2000, Milano-Roma è poi passato su Rai2 e Italia1 nel 2002 e 2003 con edizioni prodotte da Magnolia. Ora la trasmissione – che tra i suoi protagonisti ebbe anche Dario Fo (durante il viaggio gli venne comunicata la vittoria del Premio Nobel) – tornerà su Rai2 con una nuova produzione, affidata a ZeroStories TV.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Srich dice:
Buona notizia, sia per il programma sia per la Gialappa. Ci pensavo proprio qualche giorno fa che sarebbe stato un bel format da ripescare. Peccato che in seconda serata gnafaccio, vorrà dire che lo recupererò da internet.