Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2016: IL DOPOFESTIVAL NELLE MANI DI NICOLA SAVINO E “NELLE VOCI” DELLA GIALAPPA’S
di Stefania Stefanelli
09/01/2016 - 15:49

Dal pallone alle canzoni il passo è stato breve: la formazione composta da Nicola Savino e dalle tre voci della Gialappa’s – che da questa stagione si sono affiancate al conduttore per l’appuntamento domenicale di Quelli che il calcio su Rai 2 – sbarcherà a Sanremo per il tanto atteso ritorno del Dopofestival.
Dopofestival 2016: conduce Nicola Savino con il commento della Gialappa’s
Anche in questo caso, la firma non c’è ancora ma Carlo Conti – per riportare in video l’appuntamento notturno post-festivaliero – ha scelto la quadruplice formazione per commentare le prodezze dei protagonisti del Festival di Sanremo 2016. I telespettatori stoici, che resisteranno alla lunga diretta istituzionale dall’Ariston, finiranno così nel dissacrante calderone di Savino e company, nonché di tutti gli ospiti che li raggiungeranno per proseguire la serata sanremese.
Dopofestival 2016: le credenziali della Gialappa’s
Il Dopofestival ha quasi sempre giocato sull’ironia e sull’osservazione “collaterale” della kermesse musicale più famosa, e la presenza della Gialappa’s sembra un ottimo punto di (ri)partenza. Carlo Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin non sono affatto nuovi a commentare a modo loro il Festival, avendo realizzato per ben otto anni (dal 2001 al 2009) su Radio 2 Rai dire Sanremo, programma che successivamente hanno proposto su Rtl 102.5 (col titolo Noi dire Sanremo) e su R101 (Mai dire Sanremo). Ma in tv, finora, non lo avevano ancora fatto.
Dopofestival 2016: le credenziali di Nicola Savino
Il Dopofestival potrebbe essere una buona occasione anche per Nicola Savino. Vista l’esperienza maturata in radio e la dimestichezza che ha con il mondo della musica – è stato per anni autore del Festivalbar ed ha pubblicato diversi singoli nella formazione Pin-occhio con Marco Biondi – potrebbe essere a suo agio in questa nuova avventura.
La squadra del Festival di Sanremo 2016 è dunque definita, vista la scelta dei cantanti, delle mora e del misterioso valletto di cui a breve vi sveleremo il nome…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
igor dice:
Vogliamo la diretta commentata dalla gialappa's!!! Il dopo festival non serve a niente.
BohBeh dice:
Ah, quindi nemmeno quest'anno ci sarà il commento della diretta?