Ora in tendenza
TI LASCIO UNA CANZONE 2015: INVALIDATA LA GARA PER LO JESC. POSSIBILE CHE IN DIRETTA NESSUNO ABBIA NOTATO L’ERRORE PALESE?
di Stefania Stefanelli
17/09/2015 - 18:17

Non è partita con il piede giusto la nuova edizione di Ti Lascio una canzone, almeno in quanto a televoti, regolamenti e gara. Nella prima puntata di sabato 12 settembre 2015 c’è stata la proclamazione di Chiara e Martina Scarpari quali rappresentanti dell’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2015, ma la gara finale che le ha viste trionfare contro Giovanni Sutera Sardo è stata – giustamente – invalidata.
Ti lascio una canzone 2015: nella seconda puntata si ripeterà il testa a testa tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo
Attraverso un comunicato stampa la Rai annuncia l’annullamento dell’ultima manche della gara per un errore di cui il pubblico si era già accorto in diretta: annunciando i nomi dei due finalisti, infatti, la grafica ha segnalato per sbaglio il nome di Emanuele Bertelli al posto di quello di Giovanni Sutera Sardo e la conduttrice lo ha comunicato a tutti solo dopo l’esibizione delle sorelle Scarpari, quando il televoto era ormai partito. Giovanni si è esibito subito dopo ma poco prima dello scoccare della mezzanotte i risultati hanno eletto vincitrici le due ragazze, non senza rimostranze e fischi tra il pubblico confuso.
Ti lascio una canzone 2015: un errore della grafica annuncia il finalista sbagliato
Nella seconda puntata di sabato prossimo si svolgerà dunque nuovamente questo testa a testa, il cui risultato potrebbe essere stato falsato dall’errore iniziale, stando a quanto si legge nel comunicato Rai.
“Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti”.
Possibile che nessuno tra gli autori in diretta abbia fatto presente la palese irregolarità?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
6 commenti su "TI LASCIO UNA CANZONE 2015: INVALIDATA LA GARA PER LO JESC. POSSIBILE CHE IN DIRETTA NESSUNO ABBIA NOTATO L’ERRORE PALESE?"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
TI LASCIO UNA CANZONE 2015: IL CAST DI BAMBINI (FOTO)
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, SECONDO ROUND: SUOR CRISTINA, NEK E INCONTRADA SU RAI 1, FLAVIA PENNETTA SU CANALE 5
E’ NATA UNA GIURIA ANZI QUATTRO
chuz89 dice:
Un bravo giornalista, come la buona scuola ci insegna, deve mantenersi oggettivo sui fatti e deve cercare di raccontare gli eventi in maniera estranea e da un'ottica totalmente libera da punti di vista personali. Fatta tale premessa reputo fuori luogo l'avverbio "giustamente" , sottolineato anche dalla buona perizia di scrittura, riferito all'annullamento di una serata, ma soprattutto all'annullamento della vittoria di due ragazzine che hanno talento e credono in ciò che fanno. Lei crede sia giusto? Allora sarebbe giusto rendere limpidi due o tre punti che sono chiari ma che sembrano sfuggire al buon senso di numerosi telespettatori di voi giornalisti : 1) il codice 02 attribuito erroneamente ad Emanuele ha permesso al secondo finalista di ricevere voti non suoi. 2) si parla del 60% di consensi. 3) E' corretto far intascare ancora soldi alla Rai? I televoti della serata del 12 settembre ci verranno rimborsati? La risposta la conosciamo tutti. Chiara e Martina stanno portando onore,orgoglio e prestigio alla Calabria ma probabilmente e paradossalmente diventano le "note stonate" in un contesto che non e' pronto a veder emergere il Talento Calabrese. Una vittoria contestata, polemizzata e annullata INGIUSTAMENTE.
dany74 dice:
...chi rimborserà i soldi spesi a televotare sabato scorso ?...........?????????
kalinda dice:
se a mezzanotte chiude è meglio.
R101 dice:
Ottima strategia di marketing! Sabato prossimo ci sarà di nuovo una curiosità nel vedere chi vincerà la sfida!
ale dice:
No infatti impossibile accorgersene perché sono pochi gli autori dei programmi. Infatti ogni show ha minimo 20 autori troppo pochi x seguire queste cose che ovviamente sfuggono. Ridicoli
aleimpe dice:
Il televoto che premia la Calabria...