Ora in tendenza
CONCORRENTI MASTERCHEF 2015: TUTTO SULLE DONNE DEL PROGRAMMA
di Redazione
08/01/2015 - 21:49

Dieci ragazze per MasterChef 4 posson bastare. Il girl power della quarta stagione del talent culinario più famoso della tv satellitare è tutto nel numero a due cifre con cui le quote rosa sono sopravvissute ai primi due episodi del primo gennaio. L’equilibrio, che si è spezzato in favore del gentil sesso, ora vede dieci tra signore e signorine rivaleggiare con soli sette concorrenti uomini. Riusciranno le dieci donzelle a ripercorrere le orme dell’avvocata Tiziana Stefanelli? Intanto ecco tutte le storie al femminile di questa edizione.
Concorrenti Masterchef 2015: le donne
Viola Melania Berti – La ventenne barista di Milano, a dispetto di una timidezza quasi tendente all’ansietà, è già riuscita a stupire i giudici con piatti dalla fattura estetica pregevole. Si è aggiudicata la prima Mistery Box stagionale, il che le è valso anche l’appellativo d’indomita quando non ha voluto sfruttare il vantaggio che si era guadagnata. Fuori morbidissima, dentro croccantissima.
Arianna Contenti – 42 anni, bancaria di Roma. Ha imparato a cucinare per tenere a bada il peso e forse ha già esagerato nelle intenzioni quando nella sfida della Mistery Box ha presentato solo tre fette di arrosto dietetiche, senza alcun rispetto della qualità, e soprattutto della quantità, del prodotto. Salutista.
Amelia Falco– 26 anni, studentessa di economia di Piana di Monte Verna (CE). ‘La cucina come salvezza’ potrebbe essere il titolo del film degli ultimi anni della sua vita: i suoi piatti sfiziosi, infatti, sono stati la vera terapia per il fidanzato malato. Crocerossina.
Silvana Amodeo – 32 anni, casalinga di Bitonto (BA). Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla nonna e ora davanti ai fornelli ci passa otto ore al giorno. Praticamente un’occupazione a tempo pieno che lei si augura possa diventare realmente la sua professione. Stakanovista.
Serena De Maio– 25 anni, di Vicenza. Attualmente disoccupata, adora tutto ciò che riguarda il Giappone come è facilmente intuibile dal suo look. La cucina è lo specchio della sua personalità: niente è come sembra. Spiazzante.
Ilaria Carratù – 24 anni, rappresentante di Napoli. Vorrebbe aprire un’azienda di catering. La passione per la cucina è esplosa dopo un lungo periodo trascorso all’estero: la luce sulla via di New York l’ha condotta fino a MasterChef. Convertita.
Maria Acquaroli – 27 anni, wedding planner di Bergamo. La cucina fa parte da sempre della sua vita. Il suo stile vive sul filo del rasoio tra tradizione e sperimentazione, quella che l’ha portata a scoprire ingredienti attraverso il vegetarianesimo. Equilibrista.
Chiara Zanotti – 37 anni, agente di viaggi di Monterotondo (RM). Ha una passione speciale per i funghi, che l’ha già resa personaggio ancor prima che renderla aspirante chef. Per lei la cucina è prima di tutto comunicazione, quella grammatica di sapori con cui il nonno le ha fatto conoscere l’alfabeto dell’arte culinaria. Tradizionalista.
Valentina Pozzato – 29 anni, infermiera di Biella. La cucina, a suo giudizio, oltre ad essere fantasia e creatività, è anche chimica, fisica e matematica. Riuscirà a trovare la formula per creare piatti stellati? Alchimista.
Federica Fiochetti – 32 anni, casalinga di Desenzano. E’ nata in Emilia Romagna, ma attualmente vive in Polonia, a Danzica. Per lei la cucina è soprattutto amore, quello trasmessole dalla nonna, ma anche preparazione: ha studiato per un anno intero prima di entrare a MasterChef. Fornello gitano.
Concorrenti Masterchef 2015: gli uomini – clicca qui
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.










Nina dice:
Mi dispiace davvero tanto sia uscita Serena, era così simpatica. Non sopporto Federica.
griser dice:
Chi ha scritto l'articolo è una cassandra le donne hanno patito la puntata e due di loro Ilaria (che non ha impiattato) e Serena sono state fatte fuori