Ora in tendenza

A COLOGNO MONZESE IL NATALE ARRIVA PRIMA

di Daniele Pasquini

05/12/2014 - 16:06

A COLOGNO MONZESE IL NATALE ARRIVA PRIMA

Natale 2014
Natale 2014

Sentite già l’aria del Natale e siete pronti a correre a destra e manca per l’acquisto dei regali? Ebbene, pare proprio che dalle parti del Biscione abbiano pensato a voi. Perché le reti generaliste del gruppo, come ormai consuetudine da anni, chiuderanno i battenti in netto anticipo lasciando spazio ai soliti film e serie in replica, a parte qualche prima tv in prime time, tornando a regime solo dopo l’Epifania. Una strategia che nasce da esigenze di spending review e che ha già mietuto la prima vittima: Domenica Live, in ferie dal 30 novembre.

Venerdì 12 dicembre toccherà invece a buona parte del daytime feriale di Canale5. Federica Panicucci con Federico Novella, alla guida di Mattino Cinque, e Barbara D’Urso, che tiene invece le redini di Pomeriggio Cinque, danno appuntamento direttamente a mercoledì 7 gennaio. Sempre venerdì prossimo Centovetrine lascia definitivamente Canale5 per sbarcare dal lunedì successivo su Rete4.

Dal 15 dicembre al 19 dicembre la fascia post prandiale di Canale 5 sarà occupata da un doppio appuntamento con Beautiful e da Temptation Island, al posto di Uomini e Donne. Lunedì 22 e martedì 23 in onda una sola puntata di Beautiful, seguita da un film e da Il Segreto. I pomeriggi del 24-25-26 saranno occupati da film e tv movie. Per sabato 13 è fissato l’ultimo appuntamento del 2014 con Amici. Venerdì 19, invece, dovrebbe toccare a Forum di Barbara Palombelli salutare la fascia mattutina.

Se Striscia la notizia non si fermerà praticamente mai, Avanti un altro proseguirà la programmazione saltando solo 24, 25 e 26 dicembre, e dal 31 dicembre al 4 gennaio.

Lascia un commento

9 commenti su "A COLOGNO MONZESE IL NATALE ARRIVA PRIMA"

  1. La nostra è l'unica tv al mondo che fa vacanze scolastiche: tre settimane e mezzo a Natale e tre mesi e mezzo d'estate E' UNO SCHIFO CHE SI RIPETE TUTTI GLI ANNI!!!!!!! io ricordo che quando ero piccolo (erano gli anni '90 non la preistoria) Rai e Mediaset (allora Fininvest) continuavano a trasmettere a pieno regime anche a Natale (e d'estate facevano un botto di cose inedite)..... E non mi si venga a dire la scusa della spending rewiew, che sono periodi di magra, non ci sono i soldi, perché in Spagna Telecinco e Cuatro a Natale e d'estate trasmettono a pieno regime, quindi se i soldi per Telecinco e Cuatro ci sono non vedo perché non dovrebbero esserci per Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Dovremmo andare a protestare sotto le sedi di Rai e Mediaset ad ogni dicembre e giugno, perché ripeto, solo in Italia la tv chiude per ferie quattro mesi all'anno.

  2. Meglio così.Se devo vedere la D'Urso sguazzare sui fatti di cronaca nera preferisco i film di Natale

  3. La vita in diretta sarà sola e strapperà pubblico a Pomeriggio5, che a sua volta dopo le vacanze avrà un calo a favore del competitor. Pazzia interrompere i programmi. Lasciate accesa la TV!!!

  4. ma la Rai cosa farà? Di solito la PDC va in onda penso anche i dolci e verdetto, ma la Vita in diretta di solito tornava dopo l'epifania finendo il 22 o 23.

  5. pazzia a canale 5....gongolano i contenitori di rai1 ne vedranno i risultati a gennaio di questa pazzia

  6. 30 ANNI FA il Natale di Canale 5 era magico... C'era il Natale in tv Ora solo film e sempre gli stessi ogni anno

  7. Quando Canale 5 era tutto registrato, programmazione speciale....

  8. Uomini e Donne quindi finisce venerdì 12? Non è chiaro..

  9. .....fascia post prandiale..... Questo blog abusa del termine "prandiale". L'ho letto più volte in questa settimana che in 40 anni di vita.... Bravi comunque, lessico forbito! Ciao. Ps: comunque queste ferie lunghe sono uno scandalo, una vergogna!