Ora in tendenza

DM LIVE24: 30 MAGGIO 2012. IL TRONISTA SCAPPA, TROISI ‘TORNA’

di Davide Maggio

30/05/2012 - 00:26

DM LIVE24: 30 MAGGIO 2012. IL TRONISTA SCAPPA, TROISI ‘TORNA’

Diario della Televisione Italiana del 30 maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Il tronista scappa. Fan assatanate

tinina ha scritto alle 14:17

Torniamo ancora una volta a parlare dell’ex tronista Francesco Monte, ma stavolta non per la sua scelta (tarocca o meno) di Teresanna Pugliese nella trasmissione Uomini e Donne. La notizia di oggi è infatti di tutt’altro tenore, la definirei tragi-comica. Francesco, lo scorso 26 maggio, è stato ospite, come guest star, in una discoteca napoletana, in una delle tante serate che ormai lo vedono in giro per l’Italia. Arrivato nel locale, l’ex tronista si aspettava sì un bagno di folla, come accaduto altre volte, ma sicuramente non tanta irruenza come ha poi sperimentato. La serata è infatti stata per Monte un vero e proprio incubo, trovandosi circondato da fan urlanti, che se lo sono conteso tra urla e spintoni, con richieste addirittura di spogliarsi. Francesco ha cercato di placare i focosi animi delle napoletane, ma senza successo, tanto che alla fine, quasi spaventato da cotanto ardore, si è visto costretto ad abbandonare il locale per non farvi più ritorno. (Fonte Gossipblog)

  • Omaggio su Rai 1 a Massimo Troisi

tinina ha scritto alle 21:34

Diciotto anni dopo la sua scomparsa, la Rai fa “mea culpa” nei confronti di Massimo Troisi e gli dedica una serata, ideata e condotta dall’amico e compagno di Smorfia Enzo Decaro. «Scusate il ritardo di diciotto anni – ammette il direttore di Raiuno, Mauro Mazza – Questo omaggio a una figura straordinaria della nostra cultura è un atto dovuto da parte della Rai». In onda su Raiuno il 5 giugno dall’Auditorium Rai di Napoli Un poeta per amico non vuole essere il solito ricordo-cartolina dalla lacrima facile, ma anzi, ospitando magistrati in prima linea nella lotta alla camorra, vuole coniugare l’impegno civile e il sorriso, due aspetti fondamentali nella vita dell’attore e regista partenopeo morto nel 1994. «Faremo uno spettacolo il più vicino possibile al modo in cui sarebbe piaciuto a Massimo –afferma Decaro – Ci sarà la musica, grazie alla presenza di grandi artisti come Stefano Di Battista, ma anche i ricordi di chi ha lavorato e vissuto con lui, senza trascurare l’impegno civile grazie a due magistrati come Giandomenico Lepore e Catello Maresca impegnati a decapitare ciò che resta del Clan dei Casalesi. La presenza dei due magistrati, rara in tv, è un forte segnale». (Fonte Tvzoom)

Lascia un commento

16 commenti su "DM LIVE24: 30 MAGGIO 2012. IL TRONISTA SCAPPA, TROISI ‘TORNA’"

  1. Mimun dalla sua pagina twitter ci fa sapere che dalla seconda domenica di giugno ci sarà una bella novità al TG5. Qualcuno sa di che parla?

  2. PierVivaCanale5 dice:

    Viaggio di ritorno da Alba a Roma... Abbiamo gettato le basi per una nuova avventura professionale (Lorella Cuccarini su Twitter)

  3. D'Urso in diretta: "è l'ultima settimana di Pomeriggio5, terzultima puntata di questa edizione" (16.51) e quindi venerdì chiude Pomeriggio5 (e contestualmente anche Mattino5) - a settembre quando torna(no)? Di certo io spero che, se fanno SABATO CINQUE con la D'Urso (e quindi Verissimo alla domenica) di non trovare l'ennesimo "pannolone" di cronaca nera: speriamo che ritorni lo schema "buffo" della Domenica5 d'ursiana ;) ! Tanto peggio negli ascolti non può andare (ne rispetto a Verissimo al sabato, ne rispetto alla Domenica5 della Panicucci, ne rispetto, ne rispetto al "pannolone" di cronaca nera di questi ultimi mesi di Pomeriggio5) e magari... poi esce il sole ;) !

  4. Tutto Trema... anche il calcio. Durante la puntata odierna de "L'Italia sul 2", in uno spazio dedicato allo scandalo del calcio-scommesse, troneggia sui maxischermi dello studio la scritta "Il calcio trema". Complimenti per la scelta del verbo... Tempismo perfetto!

  5. Da lunedì 4 giugno il TG5 minuti anticipa alle 16:45, dopo Parenthood guidatv