Ora in tendenza

DM LIVE24: 6/8/2010. ELIO DICE BENE, ENRICO MENTANA S’ALLARGA E ANNA LONGHI ESORTA

di Davide Maggio

06/08/2010 - 00:15

DM LIVE24: 6/8/2010. ELIO DICE BENE, ENRICO MENTANA S’ALLARGA E ANNA LONGHI ESORTA

Diario della Televisione Italiana del 6 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Altro che Morgan!

lauretta ha scritto alle 12:53

Elio, intervistato dal quotidiano Qn, commenta la sua partecipazione ad Xfactor: “È necessario mettersi in gioco. Ci sono così poche trasmissioni televisive dedicate alla musica oggi, che sarebbe assurdo ignorarle, tenersene lontani. Se si vuole incidere sulla realtà musicale italiana, oggi, bisogna passare anche da lì. Il successo improvviso a volte può diventare un problema. Noi non abbiamo corso questo rischio, avendo una lunghissima gavetta. Quello che manca a molti di questi ragazzi è l’incontro, anzi lo scontro con il pubblico vero, quello dei locali. Ma il punto è il motivo che ti spinge ad andare al talent show, cioè la ricerca del successo più della voglia di esprimerti, di fare musica, di ricercare, d’inventare, di comunicare. Ricordiamoci che si parla d’arte. Se il tuo obiettivo è quello di vincere il programma e basta, ti sei dimenticato della cosa più importante… Vorrei trovare ricerca, innovazione, coraggio. M’interessa di più quello, che non un ragazzo con una splendida voce che canta roba già sentita. Essere il migliore nell’imitare gli altri non ha senso. Se proprio devo ascoltare la canzone melodica italiana, allora preferisco gli originali, Gianni Morandi o Massimo Ranieri… Spero di trovare i nuovi Elio e le storie tese. Anzi no. Impossibile. Non ci saranno mai i nuovi Elio e le storie tese perchè noi siamo troppo forti!”.

  • Chicco, non t’allargare!

lauretta ha scritto alle 14:39

Enrico Mentana a ‘Il Fatto Quotidiano: “Non voglio offendere nessuno, ma c’è chi dice che il Tg1 e il Tg5 sfumano o addirittura non danno le notizie più scomode. Quindi se c’è un telegiornale che dà tutto e che è perentorio e non allusivo nel suo racconto, gli spettatori possono cominciare a pensare ad un’alternativa (..)”.

  • Mi-ti-ca

lauretta ha scritto alle 15:23

Ad Uno Mattina Estate, Anna Longhi a Diaco: “Senti amore te devo dì na cosa: alza un pò la voce perchè io nun te sento! E io te lo devo dì, eh!?!”.

Lascia un commento

10 commenti su "DM LIVE24: 6/8/2010. ELIO DICE BENE, ENRICO MENTANA S’ALLARGA E ANNA LONGHI ESORTA"

  1. Rossana Casale dopo la partecipazione, come direttrice, ad Operazione Trionfo, ritorna in un'altro Talent...quello di X Factor, come vocal coach della categoria gestita da Mara Maionchi.

  2. Verona dice no al concerto di Morgan: all'origine ci sarebbe l'intervista del cantante sull'uso della cocaina. (Ansa)

  3. Pippo Baudo e Antonella Clerici sono ancora senza contratto. Il decano dei conduttori italiani è ancora sulla graticola e c’è chi teme che gli diano una serata sfavorevole. Il motivo di tanta attesa sarebbe da ascrivere a una frase detta da Pippo nel corso della presentazione dei palinsesti, il presentatore avrebbe detto – a proposito del suo passaggiod a RaiUno a RaiTre, che mentre i direttori in viale Mazzini passano lui resta (Italia Oggi).

  4. NAPOLI - In molti, dopo la tragica morte di Pietro Taricone lo scorso 28 giugno a Terni, schiantatosi col paracadute, se lo saranno chiesti: chi prenderà il suo posto nella fiction «La Nuova Squadra»? Si sono fatti molti nomi, ma la scelta definitiva ha spiazzato tutti: Ambra Angiolini Ebbene sì, l'ex stella di «Non è la Rai» indosserà - come rivela Il Mattino - i panni della poliziotta e prenderà il posto de 'o guerriero, stravolgendo sceneggiatura e storia della serie realizzata a Napoli, cooprodotta da Rai e Freemantle. Dopo l'esperienza di attrice con Ozpetek (ma recentemente «bocciata» da Marco Bellocchio), ecco per Ambra un ruolo da «dura» nel commissariato di Spaccanapoli, dov'è chiamata a dirigere la sezione specializzata nella lotta al traffico di stupefacenti

  5. Non esiste nessuna fiction sul Caso Garlasco, non è previsto nessun set in aperura in Piemonte a fine agosto: lo annunciano Mediaset e Pietro Valsecchi, patron di Taodue, cui era stato attribuita la produzione di una fiction sull’omicidio di Chiara Poggi. La notizia era rimbalzata due giorni fa su Internet e ripresa dal Corriere della Sera, ma oggi arriva la smentita dei vertici del Biscione. “Non siamo interessati a girare film su un caso ancora aperto” giura Valsecchi, che invece sta pensando a una miniserie sul delitto di Via Poma.

  6. Classifica settimanale dal 26/07/2010 al 01/08/2010 Top Album 1. Ligabue - Arrivederci, Mostro. 2. Shakira - She Wolf 3. Vasco Rossi - Vasco London Instant Live 04.05.2010. 4. Litfiba - Stato Libero di Litfiba 5. Biagio Antonacci - Inaspettata. 6. Gigi D'Alessio - Semplicemente Sei 7. Lady Gaga - The Fame Monster 8. Sting - Symphonicities 9. Cesare Cremonini - 1999 - 2010 - The Greatest Hits 10. Nina Zilli - Sempre Lontano I "Talent" Show 14 . Emma Marrone - Oltre 18. Pierdavide Carone - Una Canzone Pop 27. Alessandra Amoroso - Senza Nuvole 32. Marco Carta - Il Cuore Muove 36. Loredana Errore - Ragazza Occhi Cielo 43. Marco Mengoni - Re Matto 64. Noemi - Sulla Mia Pelle Fuori dalla "top" 100 Giusy Ferreri

  7. L'attore Pino Quartullo dalle pagine di Vero:" (..) Forse non è cosa nota, ma io ho detto 'no' a Ballando con le Stelle e all' Isola dei Famosi proprio perchè per me i soldi non sono tutto. Preferisco un cappotto in meno che rendermi ridicolo...!".

  8. Lory del Santo, in un'intervista rilasciata ad Eva, parla della fiction 'Sull'orlo del precipizio' che girerà assieme al suo compagno Rocco Pietrantonio e che andrà poi in onda su Sky Fox a settembre :"Lavorare con Rocco è bello perchè tra noi c'è complicità. Un altro vantaggio è che perlomeno c'é qualcuno che mi porta le valige sul set (..)".

  9. ... e niente, anche Streghe finisce dopo 10 minuti dalla seconda messa in onda :D adesso è iniziato Angel, vediamo se il nastro sia riavvolge di nuovo dopo 15 minuti. Che incompetenti

  10. Ma a Rai4 sono impazziti? Prima Beverly Hills è finito a 10 minuti dalla fine, senza nemmeno i titoli di coda lo schermo si è fatto nero ed è iniziato Merlose Place. Dopo 20 minuti il telefilm è iniziato di nuovo da capo con tanto di sigla e dopo altri 10 minuti è iniziata una nuova puntata di Streghe (rispettando così l'orario di messa in onda)... peccato che dopo 15 minuti Streghe sia iniziato di nuovo