6
ottobre

LA TELERISSA E’ SEMPRE DIETRO L’ANGOLO: VITTORIO SGARBI CONTRO LE PETTEGOLE DI POMERIGGIO CINQUE!

TELERISSA A POMERIGGIO CINQUE VITTORIO SGARBI

Noi lo avevamo detto domenica scorsa, quando l’ex moglie di Zequila ha attentato all’incolumità del caro mutanda cercando di mollargli uno schiaffone nel salotto della bislacca: cara Barbara, il trash è dietro l’angolo e la tele-rissa è sempre molto difficile da evitare.

Ne è la prova quanto accaduto oggi a Pomeriggio Cinque, durante quello che sembrava essere un tranquillo e drammatico momento di talk dedicato ad un tema quanto mai scottante come quello della violenza sulle donne. Ospite in studio, a raccontare la sua drammatica esperienza, una pacatissima Irene Fargo, alla cui calma farà da contraltare qualche minuto più tardi l’esplosione d’ira del famigerato Vittorio Sgarbi. Questi i due fronti della battaglia mediatica consumatasi pochi minuti fa su Canale 5: da un lato Daniela Santanchè e Giampiero Mughini, laureati ad honorem in opinionologia, con le loro poltrone ormai prenotate per l’intera stagione, presenze fisse dello show della Bislacca di Cologno. Dall’altro, solo ma combattivo come sempre, Vittorio Sgarbi, pronto a schierare le armi dell’urlo inesauribile e della ripetizione dell’insulto ipnotizzante che tanti caduti hanno ormai provocato nei salotti  tv (ne sa qualcosa Cecchi Paone, vittima di un “capra, capra ignorante, capra, capra” ad libitum).

Tesi del giorno dell’inferocito Sgarbi, l’inutilità di parlare di certi temi delicatissimi, sciorinati in televisione soltanto per compiacere le telespettatrici più pettegole e per riempire di gioia la fetta più voyaur del pubblico, evidentemente a secco di reality da spiare e commentare. La scena è raccapricciante e si consuma in una telerissa a distanza (il caro Vittorio è in collegamento) in cui le voci si accavallano come nella migliore delle tradizioni, e il pubblico si ribella come nella più classica delle rivolte popolari; da registrare l’intervento di una signora del pubblico, novella Masaniello, che essendosi scagliata contro il critico d’arte, è poi rimasta vittima dell’insulto ipnotico di cui sopra “ridicola, ridicola, ridicola, mi fa ridere” ripetuto fino alla nausea.

E così, se la Santanchè chiude auspicando che l’amico Sgarbi non venga confuso con uno dei tanti mariti colpevoli di violenza verso le proprie compagne, Barbara D’Urso ci tiene a ribadire l’importanza di denunciare ogni abuso pubblicamente, così da poter salvare anche una sola donna all’ascolto. “Non sarete voi a salvarla” urla Sgarbi mentre Mughini si alza per abbandonare lo studio (figuriamoci, ha lasciato la poltrona per trenta secondi manco avesse studiato il breviario della corteggiatrice perfetta di Uomini & Donne).

E la televisione chi la salva? Qualcuno se lo chiede?



Articoli che potrebbero interessarti


Pomeriggio Cinque (Vittorio Sgarbi)
LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)


Pomeriggio Cinque, d'urso-sgarbi
Pomeriggio 5, Sgarbi stuzzica la D’Urso: «La tua trasmissione è un capolavoro del trash, Uomini e donne è perfino peggio»


DM Live24 20 Maggio 2011
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2011. ROCCO SIFFREDI NEL CINEP…..ONE, TINA E BUBI NELLO SGANASCIAMENTO, CICCIOLINA CON L’ORSACCHIOTTO TAROCCO


Barbara D'Urso
POMERIGGIO CINQUE: SCAZZO FURIBONDO TRA BARBARA D’URSO E IL REGISTA. LO VEDREMO IN ONDA?

25 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:10

Ridico Ridicolo Ridicolo!!! :D

Ma devo preoccuparmi?? Pomeriggio 5 sta prendendo una brutta piega? xD



2. elenoireurgot ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:14

vbbè ma è impossibile ogni trasmissione diventa trash quando arriva questo!!! ma xkè lo invitano sempre???



3. Peppe ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:15

Ma lo sanno che DI BASE se lo invitano ci scatta la telerissa!!! E’ ovvio, è ovvio, è ovvio, è ovvio!

Ahahahahhaha! :D



4. BIG SISTER ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:18

la signora del pubblico aveva tutto il popolo dalla sua parte ma sbarbi è stato più forte!!!!!!!! :D il suo urlo non si batte!!!!!!!! comunque una cosa è chiara: è una banalità dire che si parla di certi temi solo per spettegolare, altrimenti in tv non si dovrebbe parlare di niente. è ovvio che se ne parla per il pubblico, per chi altrimenti???????? è televisione, tutto viene fatto per il pubblico!!!!!! che banalità proprio da sgarbi!!!!



5. Biagio Chianese ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:22

..:: DM RICORDA ::..

Ti ricordiamo che per evitare di dover inserire, ad ogni nuova visita, il tuo nickname e indirizzo email per commentare, puoi registrarti su DM cliccando qui http://www.davidemaggio.it/wp-login.php?action=register

Per info sulla registrazione, clicca qui http://www.davidemaggio.it/archives/8560/registrati-su-davidemaggio-it/



6. Mauro Cataldo ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:23

Biagio è possibile linkare il video…x chi non h avuto modo di seguire la puntata???Grazie



7. Biagio Chianese ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:26

@ Mauro Cataldo:

Mauro appena il video sarà disponibile lo linkiamo sicuramente! Tu intanto tieni d’occhio i nuovi mostri di Striscia, non si sa mai! : D



8. Eugenio Viterbo ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 19:46

La Fargo era stata proprio ieri sera dalla Sciarelli a Chi l’ha visto?.



9. giulia ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 20:30

A me Sgarbi è simpatico. E’ una persona intelligente e gli perdono tutto. Poi ha una madre farmacista e lui è un filosofo , abbiamo alcune analogie familiari. :)



10. Rotolando verso sud ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 20:48

Filosofo? Quale filosofo direbbe una tale banalità? Altro che filosofo, è prezzemolino quanto gli altri. Presenzialista e rissoso pur di farsi notare. Che tristezza.



11. arianna ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 21:01

Buonasera a tutti,
credo che ormai vittorio sgarbi sia da prendere un pò così, alla leggera!
Purtroppo crede di attrarre e attirare a se molte persone, invece non è affatto così.
Ha bisogno di un pò di relaxe e di qualcuno che gli faccia capire come funziona il mondo, perchè la violenza sulle donne è una realtà ancora non sconfitta e i dibattiti isterici e insensati in televisione non contribuiscono certamente a combatterla.
Arianna



12. Ale ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 22:11

a me barbara è piaciuta, porta avanti questo argomento da anni ormai e non che il primo critico che arriva le fa sminuire il suo lavoro… non è trasch credo..è realtà, gente che la pensa diversamente…quante volte succede scusate? non additiamo subito….



13. riflettendo ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 22:37

L’impegno della D’Urso contro la violenza sulle donne penso proprio sia genuino e molto sentito, anche se mi rendo conto che parlarne in un salotto pomeridiano porta il rischio di una banalizzazione… In questo caso vedere e ascoltare Irene Fargo davvero provata da quello che lei e le sue figlie hanno dovuto subire mi ha colpito e addolorato. Proprio per questo ho trovato fuori luogo, maleducato e inutilmente violento l’intervento di Sgarbi. Ma la colpa non è sua, intendiamoci. Continuare ad invitarlo a disquisire su tutto e tutti senza nemmeno dirgli prima l’argomento, come lui stesso ha ammesso, lo trovo inutile e deleterio. Perchè lo interpellano quando sanno benissimo che a lui interessa solo apparire, pubblicizzare quello di cui si sta occupando e alzare la voce? Eppure sono più di 20 anni che si comporta così… e loro niente, ancora lo chiamano. Abitualmente potrei farci una risata ma in questo caso ho trovato di pessimo gusto sottoporre a un’ulteriore violenza una donna che da un uomo ha già subito botte e maltrattamenti….



14. giulia ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 23:16

Rotolanso ecc. ecc.

E’ laureato comunque in filosofia.



15. Rotolando verso sud ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 01:48

E la laurea in filosofia fa di lui un filosofo? Ma per favore!



16. giulia ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 08:27

E come dovrei chiamarlo, dentista ?



17. ROBERTO ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 08:30

Vittorio ha bisogno di soldi per pagare i debiti, quindi passerà un bel po’ di tempo prima che diradi le sue presenze in TV.
Win for life!



18. giulia ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 08:33

Comunque il filosofo è colui che si sforza di pensare anche quando i pensieri sono stati elaborati da altri. Pensare è una disciplina poco praticata in televisone (e fuori dalla televisione) per cui chiunque dimostri una certa predisposizione in questo senso, intesa anche come semplice sforzo ;)… è ben accetto.



19. Mauro Cataldo ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 10:01

Vi posto il video della lite trovato su you tube..

http://www.youtube.com/watch?v=lhQrvSq5Xic



20. Elisa ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 10:06

Anch’io ho visto Irene Fargo a Chi l’ha visto lunedì sera…davvero un brutto racconto,molto toccante…. e loro lo mettono in pasto a quel rissoso di sgarbi…
Io non lo trovo per niente intelligente, ma solo acculturato. Sa tante cose, ma personalmente credo sia un cretino. Basta pensare alla sua ospitata a Matrix l’altra sera…..



21. ROBERTO ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 10:07

Un colpo al cerchio ed uno alla botte: come critico d’arte è molto bravo



22. sandy ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 12:10

La d’urso non è in grado di gestire gli ospiti!!!!



23. NOIUTA ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 12:12

cara santanche hai fatto il tuo corso ritirati che non hai argomenti e quei pochi che ti sono rimasti li sfrutti in maniera subdola e nacronistica .
dice che hai fatto il volonatriato nelle carceri e poi non ne conosci minimamente i veri problemi e le drammatiche condizioni nella quali vivono i detenuti qui non si contesta la certezza della pena ma bensi’ il trattamento disumano che essi subiscono in maniera sistematica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
basta finiscila di fare la maria goretti della situazioni la vera violenza sei tu nei confronti di chi vorrebbe ascoltare una trasmissione e invece deve sopportarti!!!!!!!!!!!!!!
bravo al grande e incomparabile spirito puro libero e incondizionato vittorio sgarbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
noiuta la voce degli invisibili . . . .



24. Mari 611 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 17:44

E perchè sei sua amica, come dici tu, che Sgarbi ti ha chiamato “pettegola” e “guardona” se non fossi sua amica ti avrebbe detto ben di peggio! :)



25. roberto ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 17:45

Come minimo “improvvida”!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.