5
marzo

TERENCE HILL: “HO RIFIUTATO IL RUOLO DI RAMBO”. ANTICIPAZIONI DON MATTEO 9 DEL 6 MARZO 2014

Terence Hill in Don Matteo 9

Terence Hill in Don Matteo 9

Dopo la trasferta sanremese coronata con la celebrazione delle “nozze” tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Terence Hill, alias Don Matteo, è tornato a presidiare il giovedì sera di Rai1. La fiction Lux Vide, giunta al suo nono capitolo, rappresenta un appuntamento di punta della prima rete Rai. Sarà il volto familiare di Hill, la simpatia di Nino Frassica o, magari, l’atmosfera rassicurante della provincia (per la prima volta la bellissima Spoleto), fatto sta che anche la nona stagione di Don Matteo continua ad appassionare il pubblico e mietere consensi, collezionando nei suoi primi 6 appuntamenti una media di circa 8 milioni di spettatori.

Terence Hill disponibile per Don Matteo 10

Numeri da record, che dimostrano come il personaggio di Don Matteo abbia ancora una lunga strada davanti. Lo stesso Terence Hill ha dichiarato, durante la presentazione della fiction, di essere disponibile ad una decima stagione. L’attore non teme, infatti, di rimanere imprigionato nel ruolo del fortunato prete-detective, come sottolineato in una sua intervista al settimanale Vero.

“Non capisco chi ha questi timori. Io mi trovo ancora perfettamente a mio agio nei panni di Don Matteo.”

La tonaca non sta dunque stretta a Terence Hill, che dichiara di aver già interpretato tantissimi personaggi in passato, e di aver addirittura rinunciato al ruolo di Rambo, che fece invece la fortuna di Sylvester Stallone.

“Ho già interpretato tantissimi personaggi nella mia carriera, persino il bandito Mesina con il povero Lizzani. E, in passato ho addirittura rinunciato a vestire i panni di Rambo. Fu una scelta sofferta, ma stavo facendo i film con Bud Spencer. Ero a Los Angeles, avevo un grandissimo produttore nonché uno degli agenti più prestigiosi: mi dicevano che se non avessi accettato la mia carriera sarebbe finita. Io, alle cinque di mattina, sono montato in auto con mia moglie e i miei due figli piccoli e sono sparito senza dire nulla a nessuno.”

Vista la disponibilità di Terence Hill a continuare a vestire i panni di Don Matteo, e dati d’ascolto alla mano, la decima stagione appare ormai cosa fatta. Nel frattempo il pubblico può continuare a seguire il nono capitolo, il cui ottavo appuntamento andrà in onda, domani – giovedì 6 marzo 2014- sempre in prima serata su Rai1.

Don Matteo 9 – Anticipazioni puntata 6 marzo 2014

Nel primo episodio dal titolo Questione di priorità, una giovane madre viene licenziata proprio mentre è in attesa del suo secondo figlio. Don Matteo cerca di convincerla a portare avanti la gravidanza, ma le cose si complicano ulteriormente quando viene uccisa l’amministratore delegato del laboratorio chimico, proprio colei che aveva cacciato la ragazza. Don Matteo deve aiutarla a dimostrare la sua innocenza. Quest’anno tocca ai carabinieri organizzare la lotteria del tempo, un evento di beneficenza a favore dei bambini ciechi: in palio c’è il tempo libero proprio dei carabinieri. La sorte assegna le ore di Cecchini a Natalina, che lo costringe ad imparare un’arte per niente virile. Tommasi invece è alle prese con due amiche di Lia, arrivate direttamente dalla Sicilia per festeggiare un addio al nubilato. Una delle due sembra apprezzare in modo particolare l’ospitalità del capitano. Intanto Laura, appena tornata in canonica, si gode sua figlia Ester. E nel frattempo si mette alla ricerca di un lavoro per conquistare finalmente la sua autonomia. Presto si rende conto però che trovare un lavoro non è semplice, soprattutto per una ragazza madre senza diploma.

Nel secondo episodio, intitolato La Scelta, ha per protagonista Carlo Flamini, un medico che sta sostenendo la figlia, Claudia, nella difficile scelta di portare avanti la sua gravidanza nonostante sia malata di tumore. Quando viene ritrovato in fin di vita nel parcheggio dell’ospedale tutti gli indizi sembrano portare al marito di Claudia, che non sembra essersi rassegnato alla volontà della moglie di sospendere le cure per non danneggiare il bambino. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini si è offerto per organizzare una recita teatrale di beneficenza per l’asilo di Martina. Ovviamente coinvolge anche Tommasi e Lia nella messa in scena di un “Romeo e Giulietta” decisamente rivisitato. E Laura? Finalmente è tornata a casa, ma è preoccupata per Tomàs: da qualche tempo sparisce senza dir nulla a nessuno e teme che sia ricaduto nel giro dei combattimenti clandestini.



Articoli che potrebbero interessarti


DSC_8293
DON MATTEO 10 CI SARA’


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Tutto può succedere 3
Tutto può Succedere 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 agosto 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.