13
ottobre

ZONA 11 PM: MAZZOCCHI RITORNA SU RAISPORT 1 IN SECONDA SERATA

Marco Mazzocchi

C’era una volta una trasmissione Rai in onda al mattino su un canale all digital che garantiva un approfondimento sportivo quotidiano puntuale e competente e che, specialmente in concomitanza di Euro 2012, riportava buoni ascolti al punto che si vociferava di una possibile promozione su Rai2. Poi, si sa, cambiano i direttori, le scelte editoriali non si concretizzano e di Mattina Sport (era quello il nome del programma) non s’è saputo più nulla.

Zona 11 Pm “spin off” di Mattina Sport

Proprio da una costola di quella trasmissione, e precisamente dalla rubrica denominata Zona 11, nascerà il nuovo appuntamento di Rai Sport 1 che da martedì 22 ottobre alle 23 trasmetterà Zona 11 Pm con la conduzione di Marco Mazzocchi che ha annunciato dal proprio profilo Twitter il nuovo progetto televisivo che lo riguarderà. Il programma durerà un’ora e mezza, dunque fino alle 00.30, e si pone l’obiettivo di focalizzare i temi più importanti del mondo del pallone, dalla Serie A alle Coppe Europee (anche se la Rai non possiede alcun diritto per la messa in onda degli highlights di Champions ed Europa League) passando per il calciomercato.

Ecco, dunque, dopo il ritorno de Il Processo del Lunedì, il secondo tassello del nuovo direttore di Rai Sport Mauro Mazza, il quale evidentemente punta a rinforzare maggiormente la programmazione serale piuttosto che il daytime del canale. C’è da dire che a quell’ora, oltre alla concorrenza dei programmi di approfondimento sui tornei calcistici continentali, Zona 11 Pm dovrà fare i conti anche con lo zoccolo duro di telespettatori abituati a seguire Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà su Sportitalia e con le trasmissioni delle tv locali.

Aldilà della simpatia del conduttore, facile prevedere che per una buona riuscita della trasmissione occorrerà l’ausilio di ospiti competenti e la realizzazione di qualche rubrica curiosa. Riuscirà Marco Mazzocchi a districarsi con successo nel mare magnum degli approfondimenti calcistici?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


gf vip finale
Pagelle TV della Settimana (6-12/04/2020). Promossi Unohorthodox e Tiger King. Bocciati Ferro e Mentana


Pechino Express 8 - Il Cast
Pechino Express 2020: tutti i concorrenti


Pechino Express, Gennaro Lillo, Luciano Punzo
Pechino Express 8: ecco le dieci coppie in gara


Maurizio Pistocchi-Marco Mazzocchi
Maurizio Pistocchi fa polemica su Biscardi. Mazzocchi risponde: «Al suo confronto vali zero». La controreplica velenosa

5 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

13 ottobre 2013 alle 20:42

Bene, forse Mazza non è così incapace, dopo il processo del lunedì un altro programma di approfondimento, considerando le dirette del basket, del volley e del campionato di rugby nel week-and direi che come programmazione per un network sportivo ( essendo due i canali si può parlare di network) non andiamo male. Considerando poi che da novembre avranno l’esclusiva della coppa italia. Solo una cosa: completare il tutto inserendo gli sport invernali non si può?



2. aleimpe ha scritto:

13 ottobre 2013 alle 23:01

Mazza aspettava a RaiSport Franzelli, Scarnati e Barteletti e invece si troverà con un pugno di mosce in mano, e per di più con un vicedirettore del TG1 che andrà a dirigere la TGR, Marco Franzelli diventerà vice direttore del TG1…



3. Alex ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 23:28

State parlando come se calciopoli non fosse mai esistito. Le partite in Italia (e non solo) vengono truccate da sempre. Voi non volete accettarlo perché col calcio ci mangiate e anche molto bene. Dite la verità per favore! Siete come i politici e non vi vergognate nemmeno. Il calcio fa SKYfo dai tempi di Paolo Rossi.



4. Antonio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 23:24

QUESTA SERA I VOSTRI CRONISTI SONO STATI VERGOGNOSAMENTE FAZIOSI, MI DISPIACE CHE IN PICCOLA PARTE LI PAGO PURE IO !!!



5. Aldo ha scritto:

25 novembre 2015 alle 23:43

Juventus: troppi passaggi indietro. Sono tranquillo solo quando ha la palla Lichtsteiner perchè vuol dire che stiamo attaccando.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.