1
giugno

WIND MUSIC AWARDS 2013: RENZO RUBINO VINCE IL CONTEST NEXT GENERATION. ANCHE RENATO ZERO E I NEGRAMARO SUL PALCO

Renzo Rubino

Manca davvero poco alla settima edizione dei Wind Music Awards, la prima in diretta su Rai 1. Anche quest’anno saliranno sul palco tanti ospiti del nostro panorama musicale che hanno dominato le classifiche e spopolato nelle radio nel corso dell’ultimo anno. Da quest’edizione però l’evento dà spazio anche ai nuovi talenti, grazie al contest Next Generation.

Per la competizione online, iniziata il 3 maggio, le votazioni si sono chiuse qualche giorno fa, giusto il tempo di conteggiare i voti ed ecco il vincitore. Ad avere la meglio è stato Renzo Rubino. Una piccola rivincita per il cantante che con il brano “Il postino (amami uomo)” aveva sfiorato la vittoria nella sezione giovani dell’ultimo Festival di Sanremo (per il televoto avrebbe vinto lui). Vittoria che poi gli è stata soffiata da Antonio Maggio. Sarà “Pop” la canzone che potrà presentare sul palco dell’evento in diretta dal Foro Italico di Roma grazie ai tantissimi voti ottenuti nella sfida interattiva.

Renzo Rubino ha avuto la meglio su avversari di una discreta popolarità, considerando il fatto che tra i partecipanti comparivano tanti ex talent. Infatti non ce l’hanno fatta le Donatella, il gruppo capitanato da Arisa nella scorsa edizione di X Factor, Marco Castelluzzo, ex Amici, Arianna Cleri, vincitrice di Io Canto, e Daniel Adomako, vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. Niente da fare neanche per Bianca Atzei e per il cantautore Niccolò Agliardi.

Il parterre di ospiti si è inoltre arricchito ulteriormente grazie alla presenza dei Negramaro che presenteranno in anteprima un momento elettro-dance insieme a Big Fish, e del carismatico Renato Zero. Sul palco anche tre ospiti stranieri: i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.

Adesso è davvero tutto pronto per l’evento musicale che ogni anno segna l’inizio della bella stagione. L’appuntamento è per lunedì 3 giugno in prima serata su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI


Wind Music Awards 2011 foto (18)
WIND MUSIC AWARDS 2011: MODA’ MATTATORI CON 4 RICONOSCIMENTI, PREMIATI ANCHE MARIA DE FILIPPI E I SUOI TALENTI


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Negramaro
Canzoni Sanremo 2024 | «Ricominciamo tutto» dei Negramaro – testo e significato

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:07

Molto bene.. Speriamo sia una buona serata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.