23
maggio

WIND MUSIC AWARDS 2013: ECCO TUTTI GLI OSPITI. IN DIRETTA SU RAI 1 IL 3 GIUGNO

Wind Music Awards 2013

Wind Music Awards 2013

Tenetevi pronti, buttate via il karaoke perché i big della musica stanno arrivando! Il sipario sui Wind Music Awards si alzerà il prossimo 3 giugno al Foro Italico di Roma e verranno trasmessi per la prima volta in diretta da Rai 1. Alla conduzione  del programma – giunto alla settima edizione – confermata la coppia italo-spagnola formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Un grande ritorno per lo show musicale di Rai 1 che punterà, ancora una volta, sulla simpatica conduzione del presentatore toscano insieme alla “caliente” artista spagnola. Molti saranno i cantanti italiani ad essere premiati per primi dai personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dello showbiz.

Di chi si tratta? Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Mario Biondi e Max Pezzali, Negramaro, Renato Zero ma anche Malika Ayane, Chiara Galiazzo, Max Gazzè,  I Modà, tutti reduci dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, rappresentato anche dal suo ultimo vincitore, Marco Mengoni, classificatosi settimo all’Eurovision Song Contest. Spazio anche al rap con la premiazione a Fedez, Emis Killa e i Club Dogo.

Da Sanremo 2013 spazio anche a Renzo Rubino che, insieme a Erica Mou (già a Sanremo l’anno prima), Daniel Adomako (vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent), Niccolò Agliardi e Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella e Le Rivoltelle si contenderà il palco dei Wind Music Awards e la possibilità di esibirsi grazie al contest “Wind Music Awards Next Generation” . Ben 7 artisti su 10  hanno avuto a che fare con la tv: come vi avevamo già anticipato.

Il vincitore del contest verrà inoltre premiato sul palco da un fan estratto tra i votanti sul web. Sarà possibile votare sino al 28 maggio, tutte le info per partecipare alla votazione su www.windmusicawards.it

Un’altra grande sorpresa, inoltre, è riservata ai fans di Luciano Ligabue: il cantautore ritirerà, in diretta, il premio per il quadruplo cd (più doppio dvd) che lo vede protagonista nel concerto di beneficenza “Italia Loves Emilia”, riconoscimento-simbolo anche per tutti gli altri artisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Grande attesa anche per i super-ospiti: I Bastille – già in Italia per The Voice – in vetta alle classifiche musicali con “Pompeii”, Jamie Cullum genio del soul bianco e del lounge jazz ma anche la rivelazione Olly Mours direttamente dal successo ottenuto da X Factor UK. Ha già tre album all’attivo, dopo il successo ottenuto al talent.

Rtl 102.5, partner ufficiale dei Wind Music Awards, trasmetterà l’integrale diretta in contemporanea a Rai 1 con la conduzione di Angelo Baiguini, Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Gabriele Parpiglia che, con un format creato appositamente da RTL 102.5, permetteranno agli ascoltatori di vivere in radio tutto ciò che accade sul palco del Foro Italico di Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


IL_VOLO_19_182 (2)
Il Volo a Domenica In – Tutti gli ospiti della prossima puntata


Belve
Antonella Clerici, Francesca Cipriani e Matteo Salvini a Belve – Gli ospiti


Lorella Cuccarini (US Fascino)
Michelle Impossible & Friends: ecco gli ospiti della prima puntata

10 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:47

Sarebbe una favola che Emma e Francesco potessero fare un duetto su ” Arriverà” ma la vedo dura. I Modà intanto possono contare su un doppio disco di platino nonostante la critica abbia tentato di distruggerli a Sanremo. Ci vuole più rispetto.
Nonostante le critiche e i voti negativi letti in giro, a me l’ album di Emma piace e la trovo anche cresciuta, ciò non toglie che lei non debba fare il coach ad Amici.
Ma Chiara e Malika saranno ospiti o anche loro hanno qualche disco certificato? Certo che la Galiazzo è veramente dappertutto, una promozione pazzesca…e sta sempre sotto la trentesima posizione, mah!



2. adele ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:56

Stessi artisti dell’anno scorso a parte la Nannini!



3. Sara ha scritto:

23 maggio 2013 alle 17:05

Quanto è triste una manifestazione musicale che ha la Wind nel suo nome?



4. Marghe ha scritto:

23 maggio 2013 alle 17:25

A me invece sembra un passo avanti fare uno show del genere in diretta. Registrare una serata così come facevano negli anni passati in 2-3 serate per poi trasmetterla un mese dopo non lo trovavo esattamente il massimo. Questa mi sembra una soluzione migliore, in una bella cornice che in queste occasioni fa molto…



5. Spiderman ha scritto:

23 maggio 2013 alle 18:23

UNA CAGATA ANNUNCIATA!!!! OSPITI SEMPLICEMENTE PIETOSI….



6. Nicola ha scritto:

23 maggio 2013 alle 19:28

Marco89, Chiara è disco di platino. Dì quello che vuoi (pure che è “pompata” troppo) ma non dire minimamente che non se lo merita. Sono fan di lei…e ti fulmino con gli occhi! :D



7. pollon89 ha scritto:

23 maggio 2013 alle 20:32

x 1. Marco89
Io non sapevo che fosse una cantante la Gagliazzo perchè io NON ho seguito X-Factor e quindi non so chi sia: inoltre, dallo spot TIM mica si può sapere chi sia e che cosa faccia…



8. pollon89 ha scritto:

23 maggio 2013 alle 20:33

x 6. Nicola
E allora se ha il disco di platino… di che cosa ci stiamo lamentando?



9. Marco89 ha scritto:

23 maggio 2013 alle 20:46

Tranquillo Nicola, da fan sfrenato ti solo solidale ma non era una critica.
Però l’ album di Chiara non è disco di platino…solamente il singolo dopo x factor ” due respiri” è disco di platino, c’ è una bella differenza.
Con tutto quello che la Sony sta facendo, credevo che l’ album andasse meglio, tutto qua.



10. giglio ha scritto:

23 maggio 2013 alle 21:32

Guarderò quasi tutto cercando di evitare la sguaiata Emma (onnipresente in tv , sfido che poi un album brutto come il suo riesca a vendere, qualsiasi ci riuscirebbe ) poi spero di evitare le lagne dei Modà



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.