4
aprile

GIULIA CALCATERRA: LA PROCURA DI NOVARA APRE UN’INCHIESTA SUL CANE MORTO DELLA VELINA

Giulia Calcaterra

C’è chi chiama Edoardo Stoppa, il paladino degli animali, e chi invece si rivolge al giudice. Ironia della sorte, così è successo alla velina bionda di Striscia la Notizia, Giulia Calcaterra (qui le foto osé), che lo scorso settembre venne denunciata dal presidente nazionale dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, Lorenzo Croce, con l’accusa di aver soppresso il proprio cane (o di averne consentito la soppressione). L’animale aveva “una malattia accertata e certificata dal veterinarioaveva spiegato la soubrette, difendendosi, ma a sei mesi di distanza ecco il colpo di scena: la Procura della Repubblica del Tribunale di Novara ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla vicenda.

A quanto si apprende, e come riportato dall’edizione novarese de La Stampa, la Procura ha deciso di aprire un’ inchiesta per fare luce sui fatti denunciati, affidando le indagini al sostituto procuratore Olimpia Bossi. Lo stesso magistrato ha poi affidato agli uffici della polizia giudiziaria interni alla Procura lo svolgimento delle indagini, per le quali sarà sentito il presidente nazionale Aidaa Lorenzo Croce. L’animalista sarà ascoltato martedi 9 aprile alle 14.30 direttamente nella procura in via Brusati a Novara, e nel corso dell’incontro fornirà la sua versione dei fatti in base alle informazioni raccolte.

In una nota della stessa Aidaa si sottolinea la necessità di “fare chiarezza sulle reali motivazioni della morte del cane di Giulia Calcaterra che sull’accaduto ha cambiato tre versioni“. Secondo l’Associazione animalista, dapprima la velina avrebbe detto che il cane era stato adottato, poi avrebbe spiegato di averlo dovuto sopprimere quanto aggressivo, ed infine “nella telefonata intercorsa con lo stesso Croce la velina sostenne che il cane era morto a causa di una inversione gastrica“.

Davanti al giudice, le parti in causa avranno modo di esporre le loro ragioni riguardo ad una vicenda spiacevole e forse un po’ drammatizzata nei toni. Da parte sua, Croce potrebbe addirittura decidere di citare come testimoni alcuni personaggi dello spettacolo che potrebbero offrire dettagli.

Per ora, Giulia Calcaterra ha commentato la notizia dell’apertura dell’inchiesta solo con un Tweet lanciato in rete: “Sono contenta perché la magistratura farà finalmente chiarezza su tutta la vicenda!!!” ha scritto la velina bionda. Parole chiare, ma senza polemica: the show must go on.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il sondaggio di Striscia la Notizia
A Striscia la Notizia puoi chiamare il cane Uà, come lo show di Baglioni


Claudio Baglioni
Sequestrato il libro di Striscia su Baglioni. Indagati per diffamazione Ricci, Greggio, Iacchetti e il Mago Casanova: «Non abbiamo offeso nessuno. Manovra intimidatoria»


Giulia Calcaterra
Striscia la Notizia, Giulia Calcaterra tuona contro l’Isola: si fumava anche lo scorso anno, favoritismi per Raz Degan


alessia-reato-e-giulia-calcaterra-veline cacciate
STRISCIA LA NOTIZIA CERCA UNA NUOVA VELINA

17 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:08

Striscia la denuncia



2. beina ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:15

a casa!!!!!!!!!!!!!! questa velina deve andare a casa per nn parlare delle foto con le pellicce, striscia se sei seria la devi cacciare perché contro le morali del programma



3. mikael ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:17

nn seguo il programma ma bello esempio alle giovani ragazze che seguono questo sogno mamma mia complimenti ricci e company



4. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:21

che brutta! :S



5. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:25

È stata un po’ presa di mira ma ha raccontato anche un sacco di balle. Prima il cane era morto, poi era vivo e viveva a casa sua, poi che l’aveva soppresso perché violento e infine soppresso perché malato. Fia mia deciditi.



6. Luca ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:38

Le attuali veline non convincono, non piacciono…chi le trova brutte, chi grasse, chi antipatiche…sta di fatto che sono partite sotto una cattiva stella…un po’ come le sfortunate Vera e Lucia (2004-05) durate una sola stagione, la più controversa e difficile per Ricci, orfano di Bonolis (che gli dava gran filo da torcere con i pacchi) e in preda a una girandola di conduttori impensabili, nuovo studio, nuovi inviati…nuovo tutto XD persino con le Lecciso e la velina obesa…

Detto ciò e tornano al presente, non mi interessa se c’è crisi e se gli ascolti vanno meglio di allora, queste veline meritano il licenziamento: a settembre c’è urgente bisogno di una nuova coppia, scelta da Ricci in persona…il concorso Veline è stato più volte messo sotto accusa da tante partecipanti (e non) che lamentavano la poca trasparenza, le raccomandazioni e un sacco di logiche che vanno contro l’immagine pulita che i programmi di Ricci dovrebbero avere, e che spero vivamente abbiano davvero…

Entrambe sono stressate, agitate, hanno preso kg (le avete mai viste le veline che vanno dal dietologo? e che continuano a ingrassare e a imbruttirsi? che dopo tanti mesi ancora non hanno il favore del pubblico?) …mi chiedo: perchè tenerle ancora a Striscia, che sta subendo un calo di ascolti anche a causa loro? Hanno vinto (nonostante tutto) Veline 2012? Bene, un anno da contratto e poi a casa…il pubblico sovrano dovrebbe decretare il loro successo…la mora è accusata di raccomandazioni, la bionda era testimonial di pellicce —> decisamente non adatte a rappresentare striscia, programma contro gli imbrogli, i giochi sporchi e a favore degli animali…



7. Taichi ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:43

concordo con mister, è davvero brutta



8. mugnezz ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:29

ma le istituzioni non hanno un cazzo da fare !!!



9. roby85 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 23:05

Sono contenta perché la magistratura farà finalmente chiarezza su tutta la vicenda!!!— Giulia Calcaterra (@GiuliaCalcaterr) 04 aprile 2013



10. marcko ha scritto:

4 aprile 2013 alle 23:27

a memoria è la velina più grezza ke io ricordi..



11. Everline ha scritto:

4 aprile 2013 alle 23:47

… Maschilisti (moderato dalla redazione) Vorrei vedere la vostre ragazza se ne avete una! Ma non credo cessi e sfigati come voi è impossibile!



12. star ha scritto:

4 aprile 2013 alle 23:58

Il furore degli animalisti a volte è ridicolo. Pure sul cane della velina si sono avventati. ma pensate agli animali abbandonati invece di cercare pubblicità così



13. Dasmix ha scritto:

5 aprile 2013 alle 03:56

È vero son le veline più odiate di sempre. In effetti dicono siano state raccomandate.
E la bionda in questione non è un granchè ad essere sinceri.
Amen



14. AnnaBi ha scritto:

6 aprile 2013 alle 09:06

Piccola annotazione: oggi gli animali sono penalmente tutelati in quanto esseri senzienti, i danni inferti a loro non trovano più risarcimento solo in sede civile come illeciti subiti dai loro proprietari.
È utile accanirsi contro la velina? Certo che si, perché il personaggio pubblico è pubblico non solo per avere privilegi e copertine che ne esaltano le innumerevoli doti. Il personaggio pubblico serve anche a renderne pubbliche le malefatte e le conseguenze che ne derivano.
Ah, se tutti, come Nietsche, abbracciassimo il cavallo frustato a sangue!



15. River ha scritto:

7 aprile 2013 alle 13:07

Concordo con Luca e con AnnaBi…devono essere sostituite e cacciate.Gia’tacciate di raccomandazioni,la mora da parte del nano di arcore e la bionda adesso addirittura rinviata a giudizio per la storia dei maltrattamenti del suo cane.E queste dovrebbero rappresentare Strisci che ostenta e si vanta da anni di essere un programma che va contro gli imbrogli e le truffe?E poi loro sono i primi che col programma Veline hanno manipolato il tutto per far vincere due tipe come queste che non hanno ne’talento ne’bellezza.Sono di un’antipatia unica,in sovrappeso,incapaci a fare due passetti di danza..Mah
E poi Ricci ha il coraggio di cercare il marcio in altre trasmissioni concorrenti…che guardasse al marcio che ha in casa e mandasse via,se non vuole che Striscia perda definitivamente credibilita’,sia la mora e soprattutto la bionda.



16. marina ha scritto:

8 aprile 2013 alle 14:13

se un personaggio della televiosione vulo fare carriera con una trasmissiona vista e condivisa per le sue problematiche , anche animaliste ,deve rispettare il volere degli spettatori ,le veline che indossano pellicce e poi fanno le sceme per farsi ben volere dal pubblico non sono coerenti con la trasmisssione che rappresentano,quindi chi segue questo programma si aspetta una collaborazione anche negli ideali della trasmissione stessa ,altrimenti……. A CASA !!!!DI VELINE VE NE SONO A MIGLIAIA,e non indossano pellicce ecc ecc POCO SENSIBILE LA RAGAZZA DIRE!!!!



17. River ha scritto:

11 aprile 2013 alle 13:33

Novella 2000 ha dichiarato che saranno cambiate a settembre..spero sia vero



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.