22
dicembre

ALESSIO VINCI NELLA SQUADRA DEL TG5

Alessio Vinci

Potrebbe essere un nuovo anno all’insegna del ritorno di alcuni giornalisti all’amore originario e puro, senza contaminazioni da infotainment. Di poche ore fa è l’annuncio dell’attuale direttore del Tg5 che ha cinguettato un’indiscrezione molto interessante sul nuovo staff di professionisti che il telegiornale dell’ammiraglia Mediaset sfodererà a partire dal 2013. Clemente Mimum potrà infatti avvalersi della preziosa collaborazione di Alessio Vinci.

Dopo l’esperienza della domenica pomeriggio che la rete ha dovuto ricalibrare per venire incontro al pubblico, una nuova opportunità si profila per colui che era arrivato con tutte le buone intenzioni di dare un tocco più english al mondo delle news italiane, ma che per ora si è dovuto scontrare con una risposta del pubblico tiepidina, diciamolo.

“Da gennaio anche Alessio Vinci nella squadra del Tg5″.

Questo il tweet di Mimum. Nella nuova redazione Vinci sarà chiamato immediatamente ai grandi lavori, visto il periodo di fuoco che attende il piccolo schermo alla ripresa dalle vacanze, tra l’incudine e il martello della par condicio, del diritto di cronaca e della libertà editoriale. Non sarà un atterraggio morbido viste le critiche che sono piovute già proprio sul servizio mandato in onda dal telegiornale di Canale 5 che riassumeva, con un’innegabile eccessiva indulgenza, la carriera in pillole di Silvio Berlusconi come guida del Paese.

Una battaglia senza esclusione di colpi, con il problema del minutaggio come spada di Damocle e l’occhio sempre ai dettami dell’Agcom: Vinci dovrà calarsi immediatamente in questi nuovi panni e chissà se sarà avvolto ancora una volta dalla nostalgia per la sua precedente vita professionale alla CNN.

Sul terzo polo potrebbe andare in scena una dinamica simile, se Cristina Parodi convogliasse all’interno della redazione di Enrico Mentana, dopo la chiusura della sua avventura nel pomeridiano di La 7. Per la moglie di Giorgio Gori c’è forse la difficoltà in più, per il coinvolgimento diretto del marito nei nuovi destini del Pd e del centrosinistra italiano. Per Alessio Vinci sarà la volta buona per dimostrare tutto il proprio valore?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


clemente mimun
Mimun fuori dal TG5: Dago annuncia, Clemente nega


Tg5
Tg5, Mauro Crippa nuovo direttore ad interim. Poi tornerà Mimun


tg5, Luigi Bignami e Cristina Bianchino
Tg5, Luigi Bignami licenziato per aver corretto la gaffe della conduttrice. «Ha reagito in modo eccessivo»


Tg5 8
IL TG5 COMPIE 25 ANNI. DOMANI SI FESTEGGIA CON UNO SPECIALE CONDOTTO DA BONOLIS CON MENTANA, MIMUN E ROSSELLA

5 Commenti dei lettori »

1. Tommi ha scritto:

22 dicembre 2012 alle 17:10

Si e magari visto che il Tg5 farà la Linea Notte in seconda serata la affiderà a Vinci, così si ritorna punto e a capo



2. Gabriele90 ha scritto:

22 dicembre 2012 alle 18:33

Forse questa è la collocazione più giusta per Vinci.



3. Andrew ha scritto:

22 dicembre 2012 alle 21:18

Credo che il Tg5 sia il posto più adatto a Vinci!
Nonostante quello che si dica, a me pare un giornalista preparato! Forse però non troppo adatto ad una conduzione lunga come quella di Matrix o Domenica Live…



4. liberopensiero ha scritto:

23 dicembre 2012 alle 01:42

Meno male,dai,un pensiero in meno per gli italiani.La disoccupazione è una brutta cosa.



5. Fiò ha scritto:

24 dicembre 2012 alle 12:42

Spero che ritorni anche Cristina Parodi e venga promossa nuovamente in video Cristina Bianchino!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.