23
dicembre

IL NATALE DI RAI1: CONCERTI, I CLASSICI DISNEY, LE SUPERMENTI E LA PROVA DEL CUOCO IN PRIME TIME

Antonella Clerici - La prova del cuoco Speciale Lotteria Italia

Il Natale è ormai alle porte e la Rai ha deciso di “regalare” ai propri telespettatori film in prima visione tv, fiction, game e spettacoli, concerti e le tradizionali celebrazioni religiose per i giorni di festa fino a domenica 6 gennaio. Su Rai1 a La prova del cuoco Antonella Clerici e i suoi chef saranno impegnati in menù studiati per queste tradizionali ricorrenze, fino alla puntata speciale del 6 gennaio legata alla Lotteria Italia in prime time.

Il 24 dicembre appuntamento con Buon Natale con Frate Indovino, l’evento di spiritualità tra musica e spettacolo presentato da Fabrizio Frizzi, in onda alle 14.10. La sera della Vigilia, alle 21.55, dopo il film Bambi, in diretta dalla Basilica di San Pietro in Roma, a cura del Tg1 e Rai Vaticano, verrà trasmessa la Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Benedetto XVI. Il giorno di Natale andrà in onda Pietrelcina come Betlemme (alle 14) un viaggio allegorico ambientato nel suggestivo borgo di Pietrelcina, la Città di Padre Pio: la narrazione si arricchirà di una serie di mini fiction in cui verranno rappresentati i momenti più significativi vissuti da Maria interpretata dalla neo mamma Maddalena Corvaglia. Alle 17.15 andrà in onda Natale per le strade di Napoli, sei grandi set per creare un’atmosfera speciale e unica sono stati allestiti in altrettanti luoghi simbolo della città partenopea con Fabrizio Gatta e Gloriana.

Mercoledì 26 in prima serata sarà la volta de Il meglio di Ti Lascio una canzone. Sotto le feste non manca il tradizionale appuntamento con gli Speciali Superquark di Piero Angela: venerdì 28 dicembre “Rasputin- La trappola” e il 4 gennaio “Uccidete il Re! – Cromwell e la nascita della democrazia”. Sabato 29 debutta il nuovo programma di Paola Perego Superbrain – Le supermenti (la seconda puntata sabato 5 gennaio). La notte di San Silvestro grande festa per l’arrivo dell’anno nuovo con il programma L’anno che verrà, condotto da Carlo Conti in diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur.

Sotto l’albero anche i grandi concerti: nel giorno della Vigilia, alle 11, con l’Orchestra e Coro del Teatro alla Scala di Milano diretti dal Maestro Ticciati, quello di Natale (alle 12.30) dalla Basilica Superiore di San Francesco in Assisi con l’Orchestra sinfonica Nazionale della Rai diretta dal Maestro Ennio Morricone, con la partecipazione di Massimo Ranieri, e, infine, il tradizionale “Concerto di Capodanno”, alle 12.20 del primo gennaio, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia.

Mercoledì 2 gennaio nuovo appuntamento con i classici Disney e il film Il re Leone. Il 6 gennaio alle 9.35 da Napoli Fabrizio Gatta presenterà il Concerto dell’Epifania mentre alle 21.30 La Prova del Cuoco andrà in onda in prima serata celebrando nel modo migliore la chiusura delle Feste.



Articoli che potrebbero interessarti


La bella addormentata nel bosco
STRENNE NATALIZIE: RAI E MEDIASET SERVONO IL GRAN MENU’ DELLE FESTIVITA’ 2010-2011


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Medicina generale (Raitre)
RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.