11
dicembre

TELETHON 2012: VENERDI’ SU RAI1 IL CHARITY SHOW E IN SECONDA SERATA ARRIVA FLAVIO INSINNA

Flavio Insinna

E’ in corso la maratona di Telethon per dare fiducia alle persone affette da malattie genetiche rare. “Io esisto” è il messaggio chiave della campagna 2012, dedicata quest’anno in particolar modo ai bambini, che “invaderà” pacificamente i palinsesti Rai fino a domenica.

Appuntamento clou sarà quello di venerdì sera, quando in prima serata su Rai1 partirà il Charity Show dal titolo Solo per Te condotto da Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli con ospiti del mondo dello sport e della musica che affiancheranno i baby conduttori Matilde, Emilia e Gabriele, tre bambini colpiti da una patologia genetica. Nella seconda serata, poi, la conduzione del programma passerà a Flavio Insinna, che ritorna in onda sulla rete ammiraglia Rai.

Sabato 15 dicembre la giornata si aprirà su Rai1 con le storie dei malati e dei ricercatori all’interno di Mattina in Famiglia con Miriam Leone e Tiberio Timperi. Alle 11.00 Marco Mazzocchi riaprirà lo studio Telethon su Rai1 con uno speciale dedicato alle malattie del cuore attraverso il racconto di Marinella, affetta da displasia aritmogena e la storia dei piccoli gemelli Samuele ed Elia affetti dalla sindrome di Marfan. Sarà un’occasione per ricordare anche i due sportivi Vigor Bovolenta e Piermario Morosini. Alle 12.00 a La Prova del Cuoco Antonella Clerici farà cucinare Fabrizio Frizzi e Arianna Ciampoli.

Dalle 14.00 alle 15.00 lo studio Telethon si trasferirà su Rai2 per poi cedere la linea a Le amiche del Sabato condotto da Lorella Landi su Rai1. Dalle 17 alle 19 su Rai3 Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli intratteranno i tanti vip che si avvicenderanno durante la lunga diretta tv. Dalle 19.30 fino alle 20.20 la maratona proseguirà su Rai2 per poi riprendere alle 23.45 su Rai1 fino alle 01.00 circa.

Domenica 16 dicembre la maratona tv ripartirà da Mattina in Famiglia per poi proseguire, all’ora di pranzo, con lo speciale L’Arena di Domenica In con Massimo Giletti e i ricercatori di Telethon. Durante il pomeriggio toccherà a Domenica In Così è la vita, condotta da Lorella Cuccarini, che ospiterà personaggi e storie di Telethon 2012.

Il testimone passerà poi a Carlo Conti, che avrà il compito di concludere la lunga catena di solidarietà all’interno de L’Eredità insieme agli ospiti che giocheranno per la ricerca: Miriam Leone, Bianca Guaccero, Marco Liorni, Gabriele Cirilli e Fabrizio Frizzi.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Eredità, Insinna Conti
L’Eredità riparte nel ricordo di Frizzi. Insinna algido al debutto


Flavio Insinna e Caterina Balivo
Flavio Insinna pronto per L’Eredità: «L’unica cosa è provare ad essere all’altezza di Fabrizio Frizzi»


Frizzi Cucinotta
TELETHON 2010: FABRIZIO FRIZZI ALLA GUIDA DELLA MARATONA BENEFICA RAI. PER L’OCCASIONE SOLITI IGNOTI RITORNA IN PRIMA SERATA CON IL CAST DEL CINEPANETTONE.


Flavio Insinna
Insinna si schiera a L’Eredità: «Il risparmio va fatto sulle spese militari»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.