7
ottobre

TERRA! APPRODA SU RETE4 IN SECONDA SERATA. TONI CAPUOZZO RIPARTE CON UN REPORTAGE DALLA SIRIA

Toni Capuozzo, Terra!

Toni Capuozzo approda su Rete4 al grido di “Terra!“. Nella seconda serata di oggi, domenica 7 ottobre, lo vedremo sul canale diretto Giuseppe Feyles con una nuova edizione del suo storico programma d’approfondimento. Dopo tante stagioni trascorse su Canale5, l’inviato di Mediaset andrà ad aggiungere i suoi apprezzati reportage ad un palinsesto che, attualmente, vede tra le sue principali scommesse il nuovo Tg4, la quarta stagione di Quarto Grado e il prosieguo di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio.

Sono affascinato da questa sfida perché ho l’impressione che Rete4 stia diventando sempre più un laboratorio dove poter sperimentare” ha dichiarato Capuozzo a presentazione del programma.

Il giornalista, assieme al collega Sandro Provvisionato, proporrà al pubblico 12 puntate d’inchiesta realizzate con materiale fresco, girato pochi giorni prima della messa in onda. Il format sarà quello di sempre, con un tema centrale introdotto sul campo dal conduttore e declinato, per 50 minuti, in più servizi a cura degli inviati. Tra le novità di questa stagione targata Rete4, la presenza di nuovi collaboratori e di un “contro-editorialista” d’eccezione, lo scrittore Mauro Corona. Se necessario, Terra! sarà anche pronto a lanciarsi in prima serata con alcune puntate speciali.

“Vogliamo raccontare i fatti da vicino, attraverso gli inviati, non essendo animati da furori ideologici o politici, ma per passione civile” ha spiegato Capuozzo.

Propositi buoni, rispetto ai quali sarà interessante vedere il riscontro del pubblico, che quest’anno troverà Terra! nella sua nuova collocazione. La prima puntata del programma, intanto, sarà dedicata alla drammatica situazione in Siria, raccontata dal punto di vista delle truppe governative e da quello dei ribelli.

Nelle prossime settimane verranno affrontate vicende altrettanto problematiche, ma più vicine a noi, come quelle dell’Ilva di Taranto e dell’Alcoa in Sardegna.

L’appuntamento con la 13esima edizione di Terra! è per stasera alle 23.30, è su Rete4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


terra-toni-capuozzo
TERRA! TONI CAPUOZZO RIPARTE DALLA LIBIA NEL CAOS E DAL TERREMOTO


Terra, Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato
TERRA! IL SETTIMANALE DEL TG5 CON TONI CAPUOZZO RIPARTE DAI ROM, TRA PREGIUDIZI E CRIMINALITA’


Terra! (Toni Capuozzo)
TERRA!: I FATTI DI ROSARNO E LA CONVIVENZA CON GLI IMMIGRATI APRONO LA NUOVA STAGIONE DEL SETTIMANALE DEL TG5


toni capuozzo
Casa Capuozzo: su Rete4 la situazione migranti “senza buonismi”. Spari contro il drone della troupe

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

7 ottobre 2012 alle 15:27

Ma alle 23.30 è troppo presto per vedere questi programmi. Non potrebbero spostare “Terra!” verso le due di notte? Forse meglio non entrare in concorrenza con Report.



2. Nina ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 12:10

Fantastico Toni Capuozzo! Interessante la scelta del mitico Corona.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.