27
marzo

DM LIVE24: 27 MARZO 2012. GABANELLI VS FORNERO, PAURA PER SIMON COWELL, CANINO REGALA ALLA PARODI UN LIBRO DELLA CLERICI, FIORELLO AI MENU DI BENEDETTA

Diario della Televisione Italiana del 27 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Gabanelli VS Fornero

Giuseppe ha scritto alle 09:55

Dietro le telecamere di Report la giornalista Milena Gabanelli sferra un attacco frontale al ministro del Lavoro Elsa Fornero. “Le vigliaccate andrebbero chiamate col loro nome – esordisce la Gabanelli prima di entrare nel merito della questione- la differenza tra 1200 e 800 euro è la stessa che passa tra la dignità e la povertà”. Poi l’affondo finale: “Il sistema retributivo è un privilegio? Bene, se ne avvantaggia anche lei. Nel frattempo che ci ripensa e invita gli italiani ai sacrifici, faccia un sacrificio anche lei: rinunci al retributivo” (fonte l’Unione Sarda)

  • Mediaset perde il .com

Giuseppe ha scritto alle 17:16

La scarsa attenzione e, probabilmente, il poco amore verso le cose del web hanno giocato un brutto scherzo al Cavalier Berlusconi ed al suo impero televisivo. Rti- Reti Televisive Italiane – gioiello di famiglia dell’ex Premier ha, infatti, dimenticato di rinnovare la registrazione del nome di dominio http://www.mediaset.com con la conseguenza che una società americana se lo è aggiudicato ad un’asta ed ha, ora, iniziato ad utilizzarlo per vendere media-sets ovvero dispositivi di elettronica. Inutili sono state le rimostranze della società del Cavaliere ed il procedimento esperito dinanzi alla competente autorità. (fonte il Fatto Quotidiano)

  • Fiorello ai Menù di Benedetta

Oggi, martedì 27 marzo alle 17.50 su LA7 , gli ospiti de I Menù di Benedetta – il programma di cucina con Benedetta Parodi – saranno l’attrice Barbara de Rossi e lo showman Fiorello. Eccezionalmente per questa  puntata, dedicata alla preparazione di un  menù intitolato “famolo strano”, Benedetta sarà in collegamento telefonico con Fiorello, che, nelle insolite vesti di chef, guiderà telefonicamente la conduttrice nella realizzazione di un piatto di sua invenzione.

  • Canino regala Clerici a Parodi

MisterGrr ha scritto alle 18:14

A I Menù di Benedetta, Fabio Canino porta in dono a Bendetta Parodi…il libro di Antonella Clerici “Ricette di Casa Clerici 2″!

  • Paura per Simon Cowell

Un sabato notte di paura per Simon Cowell, 52 anni, uno dei produttori e conduttori televisivi più famosi al mondo, multimilionario creatore di format come America’s Got Talent, Britain’s Got Talent e X Factor. Una donna, Leanne Zaloumis, 29 anni, si è introdotta nella residenza londinese del presentatore mentre Cowell si trovava davanti alla tv in salotto poco dopo le 22:30 di sabato. La donna ha fatto irruzione nella villa armata di un mattone, dopo aver rotto una finestra al piano terra. “E’ stato spaventoso, ma ho intenzione di prenderla come un avvertimento”, ha detto Cowell alla stampa. “In un certo senso sono stato fortunato. Bisogna guardare il lato positivo, perché avrebbe potuto essere un bel po’ peggio. Lei avrebbe potuto avere una pistola. Ora so che devo migliorare il livello di sicurezza della mia casa”. La donna, probabilmente una fan esagitata del presentatore, è stata bloccata dopo aver vagato per varie stanze della proprietà da 9 milioni di sterline, un tempo descritta dallo stesso Cowell come ‘sicura come la Banca d’Inghilterra’. L’intrusa è stata poi trattenuta da guardie private e arrestata dalla polizia di Notting Hill con l’accusa di furto con scasso e giudicata con rito immediato da una corte locale. Cowell divide il suo tempo tra le case di Londra e Los Angeles. L’attuale abitazione nella capitale inglese, nella zona di Holland Park, era la storica residenza dell’ambasciatore francese a Londra. Cowell l’ha acquistata nel 2005 per 5 milioni di sterline spendendone altri 3 per lavori di ristrutturazione. L’impero mediatico di Cowell è stimato in 300 milioni di sterline. Oltre ai diritti per i programmi l’autore gestisce la carriera di alcuni talenti da lui scoperti, da Leona Lewis alla boy band One direction, con l’etichetta discografica Syco (Kataweb)



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello
DM LIVE24: 5 MAGGIO 2014. IL CANONE RAI DIVENTA FLESSIBILE? – FIORELLO TORNA IN RADIO CON FUORI PROGRAMMA


Fox - interruzione - 31 agosto 2013
DMLIVE24: 1 SETTEMBRE 2013. PROBLEMI SUI CANALI FOX – IL (TELE)GATTO DI @FIORELLO


Miss Italia 2013 - Fiorello VS Mentana
DMLIVE24: FIORELLO VS MENTANA PER MISS ITALIA 2013, DOPO MORANDI… I MODA’ ALL’ARENA


Francesca Senette mamma
DMLIVE24: 15 GIUGNO 2013. IN 2 MILIONI PER #EDICOLALIVE, E’ ARRIVATO TOMMASO PER FRANCESCA SENETTE, MALIKA AYANE DEBUTTA SU RADIO 2

30 Commenti dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 01:13

a Striscia la notizia è stata mostrata una “Canzonata” direttamente da una puntata di Report del 2010.



2. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 08:13

La Svizzera respinge 2,5 milioni di Emilio Fede. Il direttore del Tg4 si era presentato presso la filiale di un istituto di credito di Lugano con la valigetta piena di contanti, ma i responsabili della banca non hanno ritenuto opportuno accettare la somma. A chiedere l’intervento delle autorità di controllo è stato un dipendente della banca che evidenzia un episodio risalente alla fine di dicembre, circa tre mesi fa. Solitamente gli istituti di credito preferiscono mantenere alto il livello di riservatezza per proteggere i propri clienti. Dunque è possibile che, dopo il clamore mediatico suscitato dalle vicende che hanno coinvolto Fede nei mesi scorsi, abbiano deciso di respingere le sue richieste. (fonte il Corriere della Sera.it)



3. Ale ha scritto:

27 marzo 2012 alle 09:07

E mediaset che fa???? continua a lasciarlo alla Direzione del TG4 braviiiii



4. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 10:01

Fabrizio Corona condannato in appello, ma con pena ridotta da un anno e otto mesi a un anno due mesi e cinque giorni. Il procedimento di secondo grado lo vedeva accusato di aver corrotto una guardia carceraria a San Vittore dove era detenuto. Corona, stando a quanto ricostruito dalle indagini, tra il 13 aprile e il 15 giugno 2007, quando era in carcere nell’ambito dell’inchiesta cosiddetta ‘Vallettopoli’, si fece consegnare dalla guardia carceraria una macchina fotografica usa e getta per ritrarsi in un servizio all’interno di San Vittore. Il ‘re dei paparazzi’ incassò, secondo l’accusa, circa 20 mila euro dalla vendita di quelle foto che vennero pubblicate su alcune riviste di gossip. L’agente penitenziario invece percepì quattromila euro come prezzo della corruzione.

Intanto, le condanne a carico dell’agente fotografico si accumulano e la difesa ha chiesto per lui l’affidamento in prova ai servizi sociali, dopo l’ordine di esecuzione con sospensione del sostituto pg di Milano per la condanna definitiva a un anno e 5 mesi per la vicenda dei foto-ricatti e per due patteggiamenti definitivi per spendita di denaro falso (un totale di circa 2 anni e 8 mesi). Tre le condanne più ‘pesantì però, ma non ancora definitive, ci sono i 4 anni in primo grado per bancarotta e i 5 anni in appello a Torino per estorsione a David Trezeguet. In più pende la richiesta della Procura di Milano di applicargli la sorveglianza speciale. (fonte l’Unione Sarda)



5. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 10:12

Emilio Fede replica alla notizia di una presunta esportazione di denaro contante all’estero: “E’ totalmente falsa, inventata di sana pianta. Qualcuno ha inventato tutto questo, mi fa orrore e anche paura che si possa arrivare a inventare una cosa del genere”. “Sono di fronte a qualcuno che ha inventato la notizia con uno scopo, a me molto evidente. Non è possibile che io, avendo già i problemi che avevo, mi sarei presentato in giro per la Svizzera con una valigetta piena di contanti. E’ un falso organizzato. Qualcuno ha agito contro di me, per conto di qualche altro, si torna alla carica per mettermi in difficoltà e convicermi a lasciare la direzione del Tg4. E’ un falso che per me ha nome e cognome”, aggiunge Fede che non vuole esplicitare a chi si riferisca. (fonte il Fatto Quotidiano)



6. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 10:25

Nonostante Lorenza Lei, direttore generale della Rai, abbia recentemente dichiarato: “Sono fiera di aver raggiunto il pareggio del bilancio per l’esercizio 2011 dopo cinque anni di perdite”, l’azienda televisiva pubblica rischia un rosso di 200 milioni. I 4 milioni di euro di attivo nel bilancio 2011 sono briciole in mezzo ai 350 milioni di euro di debiti pregressi e 200 milioni di possibili perdite fra le voci di spesa che non ritornano e la raccolta pubblicitaria estremamente preoccupante. Infatti la concessionaria Sipra ha ripreso la raccolta pubblicitaria con cifre negative: -17 per cento nel primo trimestre – 100 milioni di euro se la tendenza non migliora – mentre l’anno scorso ha racimolato a fatica 980 milioni. (fonte il Fatto Quotidiano)



7. F30d ha scritto:

27 marzo 2012 alle 10:51

Se la Sipra non sa vendere i propri prodotti noi cosa possiamo farci?



8. tinina ha scritto:

27 marzo 2012 alle 12:40

Altro che crisi Mediaset, stipendi d’oro: un milione di premio ad Andreani

MILANO – Un milione di euro di premio all’amministratore delegato Giuliano Adreani per la raccolta pubblicitaria 2011 che tuttavia è stata negativa. È quanto si legge nella Relazione sulla remunerazione di Mediaset.

Nonostante il calo della raccolta pubblicitaria in Italia per il gruppo, il manager ha incassato, oltre a compensi fissi per 2,3 milioni, anche un bonus «in funzione del raggiungimento dei risultati dell’attività commerciale relativa alla raccolta pubblicitaria» pari a 960mila euro. Nel 2011 la raccolta Mediaset è calata del 3,3% su un mercato pubblicitario italiano sceso del 3,8%. Niente incentivi e premi invece per gli altri vertici del gruppo televisivo a motivo dei risultati di redditività e di sostenibilità patrimoniale del 2011. Per il presidente Fedele Confalonieri, la remunerazione complessiva annua si attesta a 3,55 milioni, comprensivi di 400mila euro di corrispettivo relativo al patto di non concorrenza. Per il vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi il compenso complessivo è di 1,485 milioni.

(Fonte Il Messaggero.it)



9. matwo ha scritto:

27 marzo 2012 alle 13:12

Poi la Parodi mentre scolava la pasta ha fatto cadere il libro della Clerici nel lavandino facendolo così inzuppare tra le risate di Canino.



10. fede ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:20

è vero che claudio amendola ha lasciato la conduzione delle iene?



11. AnTo ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:21

(TMNews) – “Così com’è la Rai non va, il servizio pubblico non c’è. Siamo tutti d’accordo. È un bene pubblico, come l’acqua. Dalla Rai vogliamo cultura, informazione e che rispetti il diritto costituzionale dell’articolo 21″. Lo scrive su Twitter il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.



12. AnTo ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:21

(TMNews) – “Io e l’amico Freccero ci candidiamo alla direzione e alla presidenza Rai: una provocazione per far sì che tutti gli altri aspiranti debbano presentare il loro curriculum vitae”. Michele Santoro rinnova la sua proposta sul nuovo vertice Rai, nel corso del convegno sulla Rai organizzato da Italia dei Valori, “Cambiare la musica, cambiare l’orchestra”, a cui ha partecipato insieme a Marco Travaglio, diffuso anche via Twitter. Santoro ha attaccato anche l’Autorità garante per le comunicazioni. “La maggior parte dei membri dell’Agcom – ha denunciato – arrivano direttamente dalle stanze dei partiti: questo non può più essere”. Quanto a Travaglio, “sento parlare – ha detto nel suo intervento – di privatizzare la Rai. Ma è così da anni: metà ai partiti, metà al Vaticano, con incursioni P2″. D’altra parte “l’editto bulgaro non è stato un errore, ma un capolavoro: è in vigore ancora oggi, sta per compiere i 10 anni”. E ancora: “Oggi in Tv non si può più dire, fare, inventare niente. Ci sono centinaia di persone in Rai che possono farlo”. Così come “la legge Gasparri non fa che riassumere quel che vogliono i partiti: tutti quelli che vogliono tenere i piedi nella Rai”.



13. lu85 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:48

Alessia Marcuzzi dal suo facebook ci informa che la sigla della finale di GF12 sarà Party Rock Anthem dei Lmfao:

Per tutti quelli che,come me,il grande fratello invece lo amano,beccatevi questa….. La sigla della finale di quest’anno!!! DAJEEEEEEEE



14. lu85 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:41

Durante la striscia di Amici, Zanforlin dice che sabato ci saranno 4 eliminazioni nella prima puntata del serale: 2 BIG, 1 cantante e 1 ballerino.



15. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:57

Oltre a proporre se stesso presidente e Carlo Freccero direttore generale della Rai, Michele Santoro intervenendo al convegno “Rai. Cambiare la musica, cambiare l’orchestra”, organizzato questa mattina a Roma dall’Idv si è detto “contento di avere come interlocutore un bel governo di centrodestra come quello guidato da Monti, fatto di persone serie. Ma non vedo emergere un’idea capace di sfidarlo né, da parte dello stesso governo Monti, una comprensione dell’industria culturale per lo sviluppo del paese. Forse – ha concluso Santoro – si dovrebbero far spiegare l’importanza del ruolo della comunicazione dal governo precedente”. E magari, ha aggiunto provocatoriamente Santoro, “nominare Berlusconi ministro della televisione”. Un chiodo fisso. Un’ossessione. Il teletribuno senza Berlusconi proprio non ci riesce a stare. (fonte LiberoQuotidiano.it)



16. lu85 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:19

Un talent show riservato ai maghi, dal titolo The illusionist: il prescelto, condotto da Alessia Marcuzzi. Canale 5 sta preparando quattro puntate, in onda da settembre, dedicate al mondo dell’illusionismo, in cui a sfidarsi saranno maghi di tutto il mondo. Realizzato all’interno di Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone, nei pressi di Roma, il nuovo talent show, che verrà registrato già a fine primavera, vuol portare in prima serata quel mondo della magia che finora era stato riservato solo a qualche piccolo esperimento inserito in altre trasmissioni. A giudicare gli aspiranti maghi sarà una giuria composta da cinque illusionisti esperti.
E la magia sarà anche il tema principale di MagicLand, il programma condotto dal mago Casanova dal 18 aprile in seconda serata su Italia 1. Le nove puntate, a cui partecpierannio anche i Fichi D’India e Davide De Zan, saranno dedicate ai grandi temi della magia: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi. «La notte io mi aggirerò nel parco Rainbow a Valmontone – racconta Casanova – e sequesterò 60 persone, i miei compagni di viaggio nei miei esperimenti. In questa occasione tirerò fuori tutto il mio repertorio di illusionismo, grazie al quale mi sono aggiudicato l’oscar della magia e ho fatto centinaia di serate a Las Vegas. Non è escluso che se il programma andrà bene Italia 1 deciderà di mandarlo in prima serata».
(fonte tvzoom)



17. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:22

Scusate: Santoro vorrebbe fare il DG della Rai lasciando il posto di presidente a Freccero. Non so quale delle due opzioni sia la peggiore.



18. lu85 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:25

Luciana Littizzetto sarà la prima ospite del serale di Amici.

(fonte tv zoom)



19. lu85 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:26

commento 18: scusate, ho sbagliato. la fonte è reality&show



20. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:31

La farfallina di Belen Rodriguez trova un estimatore in Renato Brunetta. Che addirittura vorrebbe assegnarle il premio Nobel per la Comunicazione. In una intervista al settimanale A, l’ex ministro della Funzione pubblica difende la soubrette argentina e la sua scelta di mostrare il tatuaggio in tv. “Belen senza talento? Per me merita il Nobel della comunicazione – ha dichiarato Brunetta rispondendo ad una domanda sull’indignazione del ministro Fornero -. I ministri devono fare i ministri. E si devono occupare delle cose serie. Delle ballerine e showgirl che si occupi lo showbiz”. “Belen è una donna di spettacolo capace di essere sempre al centro dell’attenzione. Non è un talento questo? Ma la cosa più paradossale è che viene criticata da giornali che su ogni pagina mostrano donne trattate come oggetti”. L’ex ministro trova immorale un altro tipo di tv: “Mi chiedo da economista: cosa se ne fa la Telecom di una rete tv in perdita, come La7? Mi rispondo: Per potere. Abbiamo capito tante cose. Che sono più impure della farfallina mostrata dalla Rodriguez”. fonte LiberoQuotidiano.it)



21. Giuseppe ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:34

Schettino affonda pure “Scherzi a Parte”. I produttori del noto programma di Canale 5, che partirà il 2 aprile, sono stati costretti a riproporre vecchi episodi. Non ci sono i soldi per rigirare alcuni scherzi ed è necessario sostituire quelli girati all’interno della nava naufragata davanti all’isola del Giglio che ora, dopo la tragedia del Concordia, sono inutilizzabili. Il tempo di inventarsi qualche altra cosa c’era pure, ma anche il budget di “Scherzi a parte” quest’anno ha risentito della crisi e quella del ventennale sarà una edizione al risparmio. A cominciare dal cachet dai conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che percepiranno 30.000 euro a puntata. Niente a che vedere con quello di Claudio Amendola del 2009, che pare fosse essere cinque volte tanto. (fonte LiberoQuotidiano.it)



22. Alessandro ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:40

Stamattina, in chiusura di Mattino5, mentre la Panicucci chiede a Del Debbio se indossa le mutande di lana, il programma viene brutalmente sfumato..



23. Principessa_Vespa ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:45

Da “Oggi”

Le protagoniste di Zelig sono tutte un po’ arrabbiate: non gradirebbero le luci dello show, che metterebbero in risalto i loro difetti. L’unica che se la ride è Paola Cortellesi, 38. L’ospite della scorsa puntata, Rocco Siffredi, le ha regalato una cartolina in cui è ritratto a torso nudo e sulla quale, sollevando un bollino, si scoprono le note virtù del pornoattore. Paola la tiene in camerino e la mostra a tutti.



24. Principessa_Vespa ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:54

Dopo il pugile Clemente Russo, che è stato il protagonista della prima puntata di Fratello maggiore, programma trasmesso da Italia 1, la produzione ha pensato di contattare l’ex campione del mondo Marco Materazzi, detto “Matrix”. Il calciatore, bandiera dell’Inter di Mourinho, aveva le caratteristiche adatte. Ma la sua richiesta è stata troppo elevata. Materazzi ha preteso 90 mila euro di cachet. Candidatura bocciata.

(Fonte “Chi”)



25. AnTo ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:09

LOS ANGELES – Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Richard Gere in una recente intervista rilasciata a Woman’s Day. Pretty Woman, lo storico film in cui si racconta la storia della moderna cenerentola-prostituta Julia Roberts e del miliardario senza scrupoli, interpretato da Gere, «Era una stupida commedia romantica». «La gente mi chiede ancora di quel film, ma io l’ho dimenticato», dice, aggiungendo che se dovesse stilare un elenco delle cose che più gli piacciono al mondo, tra queste non comparirebbe Pretty Woman, anzi: «È la cosa che meno preferisco».



26. Daniele Pasquini ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:49

Lo segnalo anche qui per dovere di cronaca
Giancarlo Leone in riferimento alle potenzialità di The Voice su Rai1 dichiara su Twitter: “The Voice sta andando molto bene sui canali principali UK e Francia. Se la Rai lo produrrà la scelta non sarà facile.”



27. Master ha scritto:

27 marzo 2012 alle 20:51

Succede l’impossibile

Domenica 15 in onda Titanic-il film su Canale5 e Titanic-La fiction su Rai1



28. Mattias392 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 21:42

“Se non ci vai sei uno psicopatico”.
Cosi Lucio Dalla avrebbe detto a Pierdavide Carone parlando del Serale di Amici.
Fonte Sorrisi e Canzoni



29. La Zanzara ha scritto:

27 marzo 2012 alle 23:27

10 + ad Antonella Elia: isolandosi dal gruppo è riuscita a lavorare su se stessa e ha capito che era saggio ritornare sui suoi passi e riconsiderare il suo rapporto con Manuel… una scelta non è sempre un tradimento… in un gioco poi! Mi mancherà quest’isola di Savino perché a parte qualche siparietto è stata molto densa d’umanità: Nicola è un gran signore e quindi un professionista che fa dell’umiltà la cifra della sua conduzione! Sono stati molto coraggiosi a mettersi in gioco: mi piace molto Aida e se vincesse non sarebbe male… Max ha una sua purezza di fondo e approverei anche la sua vittoria. Ora che il cerchio si stringe è bello osservare che la capacità di stare in gruppo ha vinto. La buona educazione ha vinto e quindi siamo sulla buona strada per recuperare il gusto della civiltà e la percezione dell’altro! Se son rose fioriranno e se son cachi…



30. La Zanzara ha scritto:

27 marzo 2012 alle 23:30

SoS Tata : “ L’amore non si misura in abbracci!”
Tata Lucia è tornata con la sua pattuglia a “fare famiglia” e quindi a costruire una speranza per il mondo… un piccolo passo verso il futuro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.