20
febbraio

MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”.

Maria de Filippi, Emma Marrone e Alessandra Amoroso

La Signora del Festival. Così oggi su Repubblica l’inviato a Sanremo Giuseppe Videtti, definisce Maria De Filippi, dopo l’ubriacatura da vittorie raggiunte sul palco dell’Ariston con Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. Un’intervista, quella del quotidiano diretto da Ezio Mauro, che parte dall’ammissione di uno “schieramento a falange” della community di Amici a favore di Emma nel televoto finale contro Noemi ed Arisa. Ma la De Filippi confessa di essere ormai concentrata sul suo Sanremo piccolino, da realizzare all’interno del serale di Amici”.

“Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate che inizieranno a fine marzo…Nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione; i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso…ci muoveremo con più agilità. I big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la rete”.

Nell’intervista la De Filippi parla della consulenza che  l’ormai ex direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi fornirà per la finale del programma in diretta dall’Arena di Verona e anticipa i nomi dei concorrenti che torneranno in gara e cioè Valerio Scanu, Virginio, Annalisa Scarrone, Karima, Antonino, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, la “regina” di Sanremo Emma Marrone e Marco Carta. E a proposito delle difficoltà discografiche che l’interprete sardo ha incontrato negli ultimi mesi Maria dichiara:

“Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. sembra presuntuoso ma è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi”.

Una De Filippi chioccia insomma, che a distanza di anni continua a seguire i suoi ragazzi e a prendere le misure per la realizzazione di un grande spettacolo musicale, magari in attesa di uno sbarco massiccio sul palco dell’Ariston.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


emma
EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)


Amici 11- prima puntata
AMICI 11: SEGUI LIVE LA PRIMA PUNTATA DEI CASTING CON LA NUOVA FORMULA


Nokia Amici in Tour
NOKIA AMICI IN TOUR: SU LA5 LO SPETTACOLO PER FESTEGGIARE IL DECENNALE

77 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Zoro ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:33

che cavolata questa, i concorrenti di quest’anno saranno messi in ombra e non se li calcolerà nessuno, chissà come staranno sotto sotto inca**ati neri per questa scelta da parte degli autori che pagherà in ascolti sicuramente, ma danneggierà i concorrenti della dodicesima edizione.
Tra i big il vincitore?? ovviamente Alessandra Amoroso, dalle parole della De Filippi, anche lei ormai sa che Marco Carta non se lo calcola nessuno, visto che dice che deve riacchiappare la strada del successo ahahahha!



2. Vincenzo ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:34

Magari ci fossero persone come lei, che nel momento di difficoltà invece di sparire c’è… (non è un elogio gratuito).

Comunque l’idea di questa gara affiancata al normale serale è molto bella, vedremo cosa uscirà fuori.

Però tutto si sa, tranne quando parte.



3. lu85 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:36

Che bella idea quella di iTunes e delle cartoline. Originale. Speriamo che sia un serale più movimentato rispetto all’anno scorso.



4. Master ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:36

Aggiungo due cose che non ci sono scritte
-la sfida tra i 9 concorrenti di Amici 12 sarà SENZA squadre.
-E ci saranno 2 finali dall’Arena di Verona

Vincenzo, c’è scritto ‘ da fine marzo’ ..sarà il 24 marzo probabilmente



5. MisterGrr ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:36

Avrei chiamato ben altra gente.



6. Zoro ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:39

anch’io a sto punto avrei chiamato altra gente, è uno scandalo che non ci sia la meravigliosa Giulia Ottonello che meriterebbe un bel rilancio, visto che purtroppo ha vinto in un edizione sbagliata!



7. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:40

Carta deve riacchiappare il treno del successo e lei lo DEVE aiutare?
E Scanu no?
Ma si tratta del Fatebenefratelli? Questi non cresceranno mai, adesso ne ho la certezza. Appena calano c’è la bombola ad ossigeno Maria che arriva in soccorso..
Comunque ovviamente gli alunni di quest’anno non se li filerà nessuno e l’attenzione sarà concentrata sugli ex.
La Amoroso doveva avere il coraggio di rinunciare… lei davvero non ha bisogno di questa retrocessione visto che è l’unica che può farcela da sola visto l’imponente seguito che ha..



8. ALe ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:41

Le cartoline postali???? ma se non esistono neanche piu’.
Se volevi qualche novita’ nella votazione cara Maria potevi buttarti su facebook o twitter io non credo che ci sara’ la coda dai tabaccai per acquistare le cartoline e la coda alla posta o alle buchette per spedirle.
Direi una trovata troppo retro’.



9. The dark night ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:41

Al di là dei gusti in fatto di musica dei suoi “amici” e della discutibile qualità del suo programma “uomini e donne” , maria è una che sa fare bene il suo lavoro. Una donna intelligente ,buona e calcolatrice (nel senso positivo del termine) . é evidente il suo essere madre con tutti ,però, non accondiscendente e permissiva ma giusta che sa elogiare ma anche rimproverare i suoi figli artistici.



10. Mimì ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:42

Più forte di quello che pensavo è questo legame tra Maria e i suoi figli “televisivi”. Mah. Mi sembra la stessa situazione dei figli bamboccioni che a 30 o 40 anni sono ancora in casa da Mamma e Papà. Addirittura non voleva che Emma e Pierdavide si sfidassero a Sanremo. Dico, più coerenza Maria e allora come farai al serale di Amici dove si sfideranno ben 9 figli tuoi.



11. Kia ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:43

Maria è RIDICOLA..le piace crearsi la figura della salvatrice che NON E’..PESSIMA COME SEMPRE!!!!



12. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:44

Il successo di molta di questa “gente” è effettivamente fittizio. Non è possibile pompare gente come Carta e tanti altri che non hanno un talento vero.
Si tratta di operazioni commerciali che alla lunga mostrano la corda.
Maria non è eterna e la vera musica è altra cosa…



13. lu85 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:44

Sul fatto che i nuovi non saranno calcolati, non ci giurerei troppo. Guardate che quest’anno c’è un bel cast (Gerardo in primis, che al serale promette scintille),e pensate alle infinite litigate tra la Di Michele e Zerbi. Quello dei “big” sarà una gara normale in stile Sanremo.



14. Zoro ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:45

Marco Carta potrebbe anche riacquistare un pò di pubblico, peccato però che tra 1 anno starà punto da capo e nuovamente non se lo calcolerà nessuno!



15. Master ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:45

Non è mica scema Maria, naturalmente i nuovi avranno il giusto spazio.



16. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:47

Ho letto che per il voto si userà Itunes ( quindi per votare 10 volte una persona si deve scaricare 10 volte la stessa canzone?) e UDITE UDITE LE CARTOLINE POSTALI :-D
Maria, le cartoline postali le usavano alla Lotteria Italia 10 anni f. Cioè, la tecnologia avanza. Mettere sullo stesso piano itunes e cartoline postali fa davvero ridere.. ;-)



17. Zoro ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:48

non è vero, saranno pur sempre messi in ombra dai vecchi concorrenti e la cosa non è giusta, potevano magari fare delle puntate dedicate solo alle vecchie glorie una volta terminata l’edizione con questi ragazzi, così le vecchie glorie non avrebbero tolto nulla a quelli nuovi!



18. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:48

L’unico nuovo che fa parlare è Pollo. Il resto è come se non esistesse..



19. mattins ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:51

grande maria..si prepara a fare un bel 40% con la finale!!!!

grandiosa!!!!!!!!!!



20. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:52

La furbata è far uscire questa intervista il giorno dopo la fine di Sanremo.. ;-)
Chapeau a Maria, sempre ottima comunicatrice solamente che Sanremo è un’altra cosa davvero rispetto a questo torneo di vecchie “glorie” di Amici..



21. lu85 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:53

Mamma mia Pippo, ma c’è qualcosa che ti va bene? :)



22. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:56

ultima cosa.
Già metà di quei nomi è in grossa difficoltà: Carta, Scanu, Virginio che questa estate ha cantato per pochi intimi ad una festa di quartiere dalla mie parti gratis ed Antonino che ha fatto un cd con la Maionchi che pochi intimi avranno comprato..



23. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:56

No luc, non mi va bene nulla :-P



24. cristina ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:59

ma quale mamma???questa è solo una furbata per fare ascolti poichè è l’unica cosa che gli interessa…questa donna è solo assetata di potere e questi ragazzi un bel giorno si sveglieranno e capiranno di essere stati spremuti come dei limoni altro che interessarsi al loro percorso artistico….



25. Zoro ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:02

ma infatti, è palese che sia stata una mossa solo per fare ascolti e non per altro!



26. franz ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:03

tutto questo è mafioso e vergognoso.. In quattro anni tra vittori di Amici al festival, e ora Mazzi passa ad amici.. possibile che nessuno si ponga delle legittime domande e tutti mettono la testa sotto la sabbia?? persino i giornalisti??



27. lucio voreno ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:05

Concordo con Zoro, tra i big di amici doveva esserci anche Giulia Ottonello, una delle più brave e sopratutto versatile tra quelli che hanno partecipato al programma.



28. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:06

Non è vero cristina. E’ legata a questi ragazzi e si capisce bene, però il suo è un atteggiamento patologico. Non è un rapporto sereno e lineare. Cioè, usciti da Amici questi devono fare la loro strada invece c’è una specie di “ricatto morale” secondo il quale appena lei chiama loro non possono rifiutarsi. Mi domando fino a quando loro devono essere grati e rispettosi nei confronti di Maria.
Poi il fatto strano è questa emotività: le continue lacrime della Amoroso, di Emma.Capisco che Maria sia un punto di riferimento per loro e mal che vada c’è lei ma sembra più una coperta di Linus ormai. Cioè, le più forti vanno ( due) vanno a Sanremo vincono, riempiono il Palalottomatica come la Amoroso ma alla fine ritornano sempre al punto di partenza. Non c’è una evoluzione ( della specie ) ;-)



29. cristina ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:10

franz si vede che è protetta abbastanza per fare quello che vuole …basta vedere che questa settimana non c’è stata controprogrammazione per il festival chissà perchè …tutto cio è abbastanza ridicolo



30. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:10

franz
Quali sarebbero questi giornalisti? I vari Dondoni, Mangiarotti, Molendini , Volpe ecc? Sono tutti amici di Maria quindi che critica possono fare?
E’ singolare ovviamente che negli ultimi 4 anni abbiano vinto 3 di Amici e guardacaso il direttore artistico del Festival lascia il suo incarico per prendersi cura delle finali all’Arena con questi vincitori su Canale5 che non controprogramma giusto dalla gestione Mazzi..



31. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:12

( giornalisti che si occupano di Musica e “cultura” sui vari quotidiani e poi bazzicano negli studi di Maria come giudici ed ospiti fissi)



32. cristina ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:18

pippo l’errore è stato anche dare potere discografico a questa donna non scordarti che produce emma e alessandra e non solo ho letto che sceglie lei alcune canzoni dei cd ma ti rendi conto?te credo non dicono no …senza contare lo zampino che ha messo nelle radio e le case discografiche al suo capezzale ma possibile che la gente non si renda conto???alessandra piace a prescindere da maria gli altri non vendono emma l’ha voluta rimandare a sanremo non solo per vincere ma anche perchè le sue vendite sono calate e siccome la produce lei ha piu interese rispetto ad un marco o valerio scanu detto questo guardatevela pure ci macherebbe



33. PatriP ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:22

Al momento l’idea che il serale di Amici sia stato stravolto in questo modo non mi piace molto ma aspettiamo e vediamo. Quello che proprio non riesco a capire è la scelta del sabato sera. Ma hanno tenuto conto dell’età media di chi segue Amici? Ma secondo loro ci saranno ragazzi che staranno in casa al sabato sera per vedere la trasmissione?



34. luigino ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:25

invece l’idea è carina perché siccome ogni anno vengono sfornati nuovi cantanti,è bene fare il punto della situazione. Fare una specie di scrematura e questo concorsino potrebbe agire in questa direzione. Riguardo il festival è stupido pensare che non ci sia qualche metodo per verificare le chiamate da call center. Se loro fanno una lista dei numeri di telefono e la ordinano per idice numerico,un computer può subito calcolare la ripetizione di un numero per un tot di volte. Cioè, lo fa anche Word Office che quasi tutti abbiamo sul pc….può subito ritrovare in un dato testo quante volte viene ripetutata una parola alfanumerica. Emma è brava,a me piace,è potente e ha una bella voce, ma doveva vincere l’anno scorsa con il duetto con Kekko,visto che si era già classificata tra i primi tre (anche se per me la migliore era la Tatangelo), quest’anno invece non meritava proprio a causa del testo.



35. King1992 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:27

Un Genio. Brava Maria…Il serale composto dai 9 talenti di Amici 12( che non verranno affatto oscurati visto che questa edizione è formata da un ottimo cast e ci sono ottime dinamiche su cui discutere ) e 9 ex glorie di Amici negli anni…Perfetto!
Penso che la qualità del serale sarà altissima…già è un sollievo che non ci saranno le squadre :) Non vedo l’ora….Si prospettano serate di fuoco :)



36. King1992 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:30

Maria fa benissimo ad aiutare alcuni cantanti usciti dal SUO Talent…un po’ in difficoltà.

Carta,così come Scanu,hanno cmq un loro pubblico molto fedele..tant’è che tutti i loro album sono certificati dalla Fimi..quello di Maria è una spinta ulteriore,una visibilità maggiore che non fa mai male…



37. Alina ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:34

Maria De Filippi= La gallina dalle uova d’oro, dove c’è lei ci sono impennate di ascolti, gente che vince Festival, chi si ci accompagna da ultimo diventa primo…mai vista una fortuna sfacciata, un potere così alto… l’indovinare sempre, non ricevere sconfitte da nessuno…non essere seconda a nessuno, non vacillare….
mi comincio a chiedere…che sia un’aliena?????..ha ha ha



38. franz ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:38

esatto Pippo76, ed è proprio per questo motivo che parla di atteggiamenti mafiosi



39. sboy ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:39

hahaha e c’era pure qualcuno che insisteva sul fatto ke non ci sarebbe stato Mazzi.



40. sboy ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:41

Da notare come la metà dei commenti siano di Pippo ahah



41. Pippo76 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:47

Infatti Mazzi non si occuperà del serale, ma sarà ovviamente consulente delle serate finali all’Arena.
Era scontato che facendo la finale li, dovesse avere rapporti con loro visto che si occupa delle attività non liriche…



42. patrizia ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:50

Non tutti i telespettatori di Amici sono giovanissimi….io ho 58 anni
e lo seguo fin dalle prime edizioni. E’ da dire che questa ultima edizione e’ la peggiore in assoluto sia per la presenza di non talenti canori quali ad es. il personaggio Gerardo, sia di Zerbi incompetente, arrogante ecc. Peccato che Jurman se ne sia andato volontariamente lo scorso anno…..
Concordo per il richiamo anche di Giulia Ottonello ma forse non credo che si sia mai presentata a Sanremo…..Antonino mi sembra di ricordare abbia accompagnato D’Alessio anni fa’…..
Sono curiosa di vedere questo progetto….forse il sabato o la domenica sera non sono giorni adatti per la trasmissione.



43. King1992 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:51

Peccato che il Sabato sera è una collocazione difficile per Amici….il cui target è soprattutto giovane..e all’avanzare della Primavera molti giovani ovviamente escono..
L’importante sarà fare buoni ascolti…non necessariamente vincere.

Maria al sabato sera già è stata leader con C’è Posta per te in autunno…e ora con IGT in inverno…se perde in primavera ( ma con buoni ascolti ) non penso che sia la fine del mondo,anzi..



44. King1992 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:56

Patrizia

Come fai a sapere che questa è l’ultima edizione di Amici scusami? proprio quest’anno che ha incrementanto il suo pubblico al daytime non penso lo chiudano.

e ancora…nessun talento? Non credo,Stefano e Gerardo sono due bravi cantautori,poi c’è Claudia,Valeria..niente male..e CarloAlberto che ha un timbro vocale molto profondo ed è intonatissimo…peccato sia antipatico. I Talenti ci sono.

Questa edizione è nettamente migliore a quella precedente,in ascolti,in talento..in tutto!



45. Cristina ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 13:32

Ke bella pensata quella di Maria De filippi di riportare gli “ex allievi” come Emma e Alessandra sopratutto….sarà molto apprezzato da parte del pubblico e sara veramente bello da vedere… xrò nn ho capito l’idea xkè fare due finali???



46. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 13:41

Ma perché ROBERTA BONANNO non è stata coinvolta?



47. anna ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 14:21

MESSAGGIO ALLA DE FILIPPI:
MARIA, PRENDI I TUOI CANTANTI IL TUO PROGRAMMA, VATTENE IN TANZANIA E ANDATE A PIANTARE PATATE!
BASTA
CI HAI ROTTO TU, AMICI E I PSEUDO CANTANTI AL TUO SEGUITO!
SEI STATA E CONTINUI AD ESSERE LA ROVINA DELLA DISCOGRAFIA EMERGENTE ITALIANA!



48. STEFANIA ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 14:38

Guardate che necessariamente i non convocati sono stati esclusi. Ci sono anche ragazzi che sono ancora capaci di dire no a queste rimpatricate. Tutti uelli che seguono la musica,non la visibilita’…..



49. Fafo1970 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 14:42

ritengo che un vero artista debba scrollarsi di dosso certe etichette ..tornare in un programma teelvisivo che lo ha lanciato senza gavetta, senza fatica ma solo con l’ausilio di televoti credo sia davvero triste… la maggior parte della gente non capisce che tutto cio’ e’ davvero un enorme passo indietro….



50. Fafo1970 ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 14:43

la de filippi e’ tutto tranne che buona…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.