12
novembre

BACIAMO LE MANI: VIRNA LISI, SABRINA FERILLI E COSIMA COPPOLA INSIEME NELLA FICTION ARES

Virna Lisi, Sabrina Ferilli e Cosima Coppola

Ares, sempre Ares, fortissimamente Ares. In barba alla crisi del Paese, che sembra aver colpito anche il dorato mondo dello spettacolo tra budget ridotti e attori a spasso, la casa di produzione di Alberto Tarallo sembra essere a tutti gli effetti una vera e propria isola felice. Un porto sicuro nel quale poter contare su un piatto caldo, in questo caso rappresentato da un ruolo di protagonista, piuttosto che di comprimario o guest star.

Lo sanno bene attrici come Virna Lisi e Sabrina Ferilli che hanno trovato nuova vita artistica nella fiction, in particolare in serie e miniserie prodotte dal prolifico Tarallo. Lisi e Ferilli, già protagoniste della serie di successo Le Ali della Vita (prodotta da Mediatrade) torneranno presto a recitare insieme in una nuova fiction dal titolo Baciamo le mani, neanche a dirlo, prodotta dalla Ares. Con loro anche Cosima Coppola, la giovane attrice nata e cresciuta artisticamente all’interno delle innumerevoli produzioni di Tarallo; ultima in ordine di tempo Viso d’angelo, in onda al venerdì sera su Canale5.

Tre attrici molto popolari tra il pubblico televisivo, ma anche tre generazioni di donne a confronto, pronte a conquistare gli spettatori di Canale5 con una miniserie della quale non si conosce la trama, ma il cui titolo farebbe pensare ad un filone fortunato, quello caratterizzato da storie di mafia, vendette e faide familiari, questa volta sotto un inedito (o quasi) punto di vista femminile.

La sempre affascinante Lisi, reduce dal successo de La donna che ritorna (prodotta da Endemol), ha lavorato con la Ares (all’epoca Janus) sin dai tempi de Il bello delle donne, per poi prendere parte negli anni alle serie Donne Sbagliate, Il sangue e la rosa e a ben 3 stagioni di Caterina e le sue figlie.

Sabrina Ferilli ha invece iniziato la sua collaborazione con Tarallo in tempi più recenti, ma su ben due fronti: da una parte il tv movie di Canale5 Caldo Criminale, al fianco dell’immancabile Gabriel Garko, dall’altra la miniserie Nè con te nè senza di te, realizzata per la Rai da Notorius, altra società di proprietà del produttore.



Articoli che potrebbero interessarti


Baciamo le mani 23
BACIAMO LE MANI: DA SETTEMBRE SU CANALE 5 VIRNA LISI TORNA A FARE COPPIA CON SABRINA FERILLI


Baciamo Le Mani - Sabrina Ferilli
BACIAMO LE MANI: VIRNA LISI E SABRINA FERILLI INAUGURANO LA STAGIONE DELLE FICTION DI CANALE 5


La Donna che ritorna 14
BACIAMO LE MANI: VIRNA LISI SARA’ UNA MADRE CORAGGIO NELLA NUOVA FICTION DI CANALE5


Le Ali della Vita -9
LE ALI DELLA VITA: IL VENERDI DI CANALE 5 ANCORA CON LISI-FERILLI DOPO IL SUCCESSO DI BACIAMO LE MANI (FOTO)

14 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

12 novembre 2011 alle 18:22

Virna… perchè??? u_u



2. Colorcloe ha scritto:

12 novembre 2011 alle 18:33

Bene, io ho sempre apprezzato le fiction Ares e mi son sorte domande sul calo d’ascolto di fiction come Sangue Caldo e Viso D’Angelo: la mia risposta è stata che forse c’è un po’ di trito e ritrito tra volti, personaggi e scene.
Ora, dopo che la Coppola su un settimanale dichiara che dopo L’ONORE E IL RISPETTO 3 necessita di una pausa compare BACIAMO LE MANI che temo ricalchi proprio DONNE SBAGLIATE, per carità bella fiction però…
MAH…
Ma perche non un Caterina4????
Era cosi divertente…Lisi-Zanicchi again please!!!!!!!!!!



3. pippo ha scritto:

12 novembre 2011 alle 19:05

se canale 5, non manda questa fiction allo sbaraglio, come quella con la arcuri e quella con garko (più che la trama, ha influito il giorno sbaglaito di messa in onda) , è potenzialmente da grandi ascolti. se ci fosse stata l’arcuri avrebbero fatto un gran bel “poker di donne”.



4. Claudio ha scritto:

12 novembre 2011 alle 19:46

Virna…. non lo fare, Virna!!!!!! NUOOOOOOO!!!!!



5. Alessandro ha scritto:

12 novembre 2011 alle 20:04

Sinceramente non capisco per quale ragione un’attrice del calibro di Virna Lisi che potrebbe lavorare in mille e più produzioni si lasci convincere da queste pacchianate kitch allucinanti..



6. javob ha scritto:

12 novembre 2011 alle 20:14

Virna Lisi è una grandissima ,oltre che bellissima, attrice;altrettanto La Ferilli . Ma Cosima Coppola ,pur essendo bella, non sa recitare. Mi dispiace per lei perché penso che accanto a due mostri sacri della recitazione come Sabrina e Virna lei faccia proprio una bruttissima figura. Forse può star bene accanto ad attori “più belli che bravi” come Garko ed Arcuri ma non vicino a due grandi come Virna Lisi e Sabrina Ferilli.



7. Salvatore Cau ha scritto:

12 novembre 2011 alle 20:16

@Pippo

in effetti anche a me ha stupito l’assenza di Manuelona Arcuri, evidentemente impegnata in chissà quante altre produzioni Ares :)



8. Matteo ha scritto:

12 novembre 2011 alle 23:39

alessandro dici che una cosa e’ una pacchianata non sapendo manco la trama?? mi spieghi come fai??



9. Peppe93 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 01:50

Dai sicuramente sarà un super progetto come tutte le fiction Ares.



10. pippo ha scritto:

13 novembre 2011 alle 01:56

@salvatore: magari starà girando “il peccato e la vergogna 2″.



11. Salvatore Cau ha scritto:

13 novembre 2011 alle 08:47

@Pippo

Può darsi, sicuramente non rimarrà senza far nulla.



12. Michele ha scritto:

13 novembre 2011 alle 12:22

Siamo alle solite ma perchè Mediaset non si decide a fare una fiction del tipo di ”Romanzo Criminale” o ”Il mostro di Firenze” di sky con attori magari sconosciuti ma che però sono degni di chiamarsi attori invece di continuare a propinarci queste assurde cavolatine che sembrano un incrocio mal riuscito tra un film di mafia e un romanzetto Harmony con della gente che ha successo solo perche manda su di giri gli ormoni maschili e femminili? Non per fare lo snob ma se per voi Garko e l’Arcuri sono dei grandi attori avete un idea poco chiara su cosa significhi la parola RECITAZIONE….. Garko è espressivo come una maschera di Carnevale senza volto e l’unica volta che l’Arcuri si è avvicinata ad un livello di recitazione ”QUASI” sufficiente è stato nello spot del libro di Alfonso Luigi Marra (o per dirlo all’Arcuri ALFONZO LUIGGI MARRA), la Coppola è senza infamia e senza lode si salvano la Lisi e la Ferilli (brave attrici che meriterebbero ruoli molto più impegnati invece di queste fictioncine di serie C)



13. Michele ha scritto:

13 novembre 2011 alle 12:34

le fiction di Tarallo sono pietose, l’apoteosi del trash, mal recitate, mal scritte e mal girate. Il bello che una volta piacevano moltissimo anche a me poi per fortuna ho scoperto la serialità americana di ultima generazione e soprattutto ho visto le due fiction prodotte da sky e da lì ho capito realmente cosa è un buon telefilm e cosa vuol dire essere bravi attori…….. datemi retta se voi fan delle produzioni Tarallo guardaste un solo episodio di Romanzo, del Mostro oppure di Desperate Housewives, Lost, The Walking dead o un altra serie americana, quando rivedrete una fiction Mediaset o della RAI vi accorgerete dell’abisso che separa le prime (serie Usa e Sky) dalle seconde (Mediaset e Rai).



14. Safeli ha scritto:

13 novembre 2011 alle 13:37

Beh..non posso che essere daccordo con chi afferma che Sabrina Ferilli e Virna Lisi siano un po sacrificate in queste fiction, mentre magari per Cosima Coppola è tutta gavetta e popolarità, ma non tutto è da buttare, e poi chi guarda la tv, non deve essere un intenditore dell’arte della Recitazione, altrimenti, penso, lo farebbe per mestiere, senza dimenticare che la fiction deve essere svago, distrazione, quindi ben vengano anche le trame meno impegnative, certo se compensate anche con un altro 50% di prodotti di qualità, tanto di guadagnato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.