10
marzo

X FACTOR LANCIA L’ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS

XFactor (Fiorello e Valerio Staffelli)

La miglior puntata di sempre di X Factor ha dato vita alla nuova era televisiva, quella di Skraiset. Se due settimane or sono, a far notizia era l’approdo di Maria De Filippi al Festival di Sanremo, che siglava così la sua prima apparizione in Rai, al talent show di Raidue è scattata la fase successiva: unire su un’unica rete Rai, Mediaset e Sky. Dopo i primi minuti tutti musica e talent, infatti, arriva ad XFactor l’atteso collegamento con lo showman per eccellenza Fiorello, pronto a sbarcare sul satellite dal prossimo 2 aprile, e, irruzione nell’irruzione, fa la propria comparsa, dopo pochi minuti, Valerio Staffelli col suo inseparabile Tapiro d’Oro. Ed il gioco è fatto. Un siparietto divertente, nonostante le eccessive risate di Facchinetti & Co, che ha visto Fiorello , tutto intento a pubblicizzare il suo nuovo show su Sky, imitare dapprima la Maionchi, poi Daniele Magro concludento il proprio intervento dando adito alle voci di queste ultime settimane che vorrebbero la nuova edizione di X Factor già a settembre 2009.

Ad aprire la nona puntata del talent show sono stati i Gemelli Diversi con il loro rap di denuncia, seguiti da due manche all’ultimo televoto che vedevano i cantanti in gara secondo lo schema del tutti contro tutti. Ad impreziosire la serata, già di per sè esplosiva, una grande star internazionale, Anastacia, che simpaticamente ha accennato il celebre ritornello della Canzone del capitano, tanto cara a Facchinetti. La pop star, omaggiata dai concorrenti con un medley, ha cantato live il suo ultimo singolo ed è stata giurata d’eccezione nella seconda manche. Una cantante eccezionale con una grande umanità: un vero esempio per i talenti nostrani.

Nella sfida tutti contro tutti, a farne le spese sono stati Enrico e i Farias, finiti all’ultimo scontro. La decisione finale spetta a Mona nostra che, dopo le scelte contrastanti di Morgan e Mara Maionchi, decide di eliminare i Farias, un’eliminazione che, visto l’incalzante approssimarsi della finale, era attesa da tempo dal popolo del web. Ma come se la sono cavata gli altri talenti in gara?

Dopo il salto commenti e valutazioni della gara, nuovo sondaggio e il gruppo ospite della prossima puntata.

*** PRIMA MANCHE ***

I Farias con qualche problema di intonazione e di pronuncia riescono a passare il turno. Ottima la performance di Noemi. Daniele si cimenta su un pezzo fresco e convince il pubblico. Matteo emoziona con il pezzo di Zero e i Bastardi finalmente cantano i loro amati Beatles; sinceramente ci si aspettava di più dai tre ragazzi trentini. Bravissimo Juri nell’adattamento del testo della coinvolgente Beautiful di Christina Aguilera. Per ultimo si esibisce Enrico, che cambia genere e finisce all’ultimo scontro.

*** SECONDA MANCHE ***

I Bastardi spaccano con il punk dei Decibel. Molto bene Jury in inglese e Noemi sul pezzo del suo amato caposquadra Morgan. Daniele passa il turno con la raffinata canzone di Joel. I Farias con uno dei brani più significativi di Vecchioni, finiscono al ballottaggio, nonostante la buona performance. Matteo fa ballare Morgan e la Ventura e passa il turno.

*** ULTIMO SCONTRO: Enrico vs Farias ***

Enrico sfida il gruppo della Patagonia, finito al ballottaggio per la terza volta. Mara ovviamente elimina Enrico e Morgan i Farias. La decisione finale spetta a Simona Ventura che elimina i Farias.

Punto della situazione: 6 cantanti in gara, 3 per Morgan, 2 per Simona Ventura e un solo gruppo vocale per la Maionchi. Nella prossima puntata una nuova eliminazione, l’ultimo nuovo ingresso (spostato all’ultimo minuto) e come ospiti i Take That. A lunedì.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


X FACTOR LANCIA L'ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS
STASERA A X FACTOR SARA’ FIORELLO SHOW (IN COLLEGAMENTO). ANASTACIA E I GEMELLI DIVERSI OSPITI DEL TALENT


XFactor (Daniele, Chiarastella e Francesco Facchinetti)
X FACTOR, 8^ PUNTATA: APPENA ENTRATA E GIA’ ELIMINATA, MORGAN PERDE CHIARASTELLA MA IL TALENT CONQUISTA UNA PUNTATA IN PIU’. LA FINALE MERCOLEDI’ 15 APRILE


Andrea Gioacchini X Factor @ Davidemaggio.it
X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA


Ambra Marie XFactor @ Davidemaggio.it
X FACTOR 2 / 6: SIMONA VENTURA ELIMINA AMBRA MARIE E SALVA DANIELE. MORGAN SBARAGLIA LA “CONCORRENZA” CON 4 CANTANTI IN GARA

5 Commenti dei lettori »

1. AleJonica ha scritto:

10 marzo 2009 alle 10:18

Domenica Greggio era su Rai Uno….



2. ph99 ha scritto:

10 marzo 2009 alle 11:08

Vince la serata di ieri il grande fratello con circa 6 milioni e mezzo di spettatori e il 29% di share..Sono constanti e ancora buoni i suoi ascolti,ma ancora non riesce ancora a salire come qualche puntata fà quando toccò gli 8 milioni,forse non ci sono più concorrenti che attirano..Mediocri gli ascolti del filmtv con Massimo ghini,circa 4,800 mila spettatori..Continuano a crescere gli ascolti di x-factor2,3,300 mila e il 15% decretano per questo talent un grande miglioramento..ieri c’è stato ospite Fiorello che partirà il 2 aprile su Sky con un nuovo show, a sorpresa l’incursione di Stafelli..fiorello conia un nuovo termine che unisce Sky Rai e Mediaset:Skraiset…



3. Filippo Brunelleschi ha scritto:

10 marzo 2009 alle 11:49

ottima puntata di X Factor ! I Bastardi con Contessa mi sono piaciuti da morire. Gran trascinatore Fiorello (che stasera ovviamente vedremo a Striscia..). Continuo a diffidare dell’Auditel, gli ascolti non si sono praticamente mossi dall’altra settimana e una puntata noiosissima del GF fa 6,5 milioni.. mah !



4. Marco82 ha scritto:

10 marzo 2009 alle 13:08

comunque alla fine fiorello si è fatto la pubblicità su RAIUNO (MOLLICA), RAIDUE (XFACTOR), RAITRE (BLOB), CANALE 5 (STRISCIA), SKY (OVUNQUE), alla faccia della non pubblicità.
Inoltre doveva andare in onda il 1 aprile invece lo hanno spostato al 2 aprile, causa partita dell’Italia.



5. Andrea ha scritto:

10 marzo 2009 alle 15:38

per forza è stata la migliore puntata:
1. anastacia 2. fiorello 3.SONO USCITI I FARIAS!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.