4
marzo

CARLO CONTI AFFIDA I SUOI RACCOMANDATI A PUPO E PREMIA LA TV DA OSCAR

Carlo Conti @ Davide Maggio .it

Sarà Carlo Conti a guidare il 49° appuntamento con gli Oscar Tv – Premio Regia Televisiva, in diretta su Raiuno dal Teatro Ariston domenica 8 marzo 2009, e a scontrarsi con il debutto di Paola Perego e i contadini della Fattoria di Canale 5.

Il presentatore toscano ha da poco passato il testimone de “I Raccomandati” a Pupo, ma si dice comunque contento di dedicarsi completamente a “L’Eredità” e di essere al timone di una manifestazione come quella degli Oscar Tv.

E’ stata una mia scelta, sono molto stanco, solo nel 2008 ho condotto trentotto prime serate, due edizioni dei I Migliori anni, undici dei Raccomandati e duecentosessanta de L’eredita. E’ anche una forma di rispetto nei confronti dei telespettatori. Non vorrei che dicano che ci sono sempre io in tv!

L’assegnazione degli Oscar Tv avviene, come da tradizione, tramite le segnalazioni di quasi tutte le testate giornalistiche, che determinano le 20 trasmissioni finaliste. Il Comitato Ristretto dei Saggi decide poi, attraverso scheda nominale e controfirmata, i 10 vincitori finali.

A differenza di altri premi che contraddistinguono il mondo dello show-biz, gli Oscar Tv non sono divisi in categorie, ma vengono assegnati a pari merito ai migliori 10 programmi della stagione televisiva, in un meccanismo che include così la possibilità di vedere premiati anche più trasmissioni appartenenti allo stesso genere.

Oltre ai 10 Oscar,  con la stessa procedura di selezione vengono assegnati anche: Miglior Personaggio Televisivo Femminile, Miglior Personaggio Televisivo Maschile,  Rivelazione Tv, Miglior Fiction, Miglior Tg,  Evento Tv dell’anno.

Accanto a Carlo Conti troveremo, come di consueto, anche Daniele Piombi, ideatore e patron della manifestazione.



Articoli che potrebbero interessarti


premioregiatv_sjhsjsj2
PREMIO REGIA TELEVISIVA 2010: ECCO I PROGRAMMI FINALISTI. CARLO CONTI E ANTONELLA CLERICI PERSONAGGI DELL’ANNO


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


CARLO CONTI AFFIDA I SUOI RACCOMANDATI A PUPO E PREMIA LA TV DA OSCAR
OSCAR TV, MILLY CARLUCCI FA BALLARE IL TELEVOTO E VINCE COME MIGLIOR PROGRAMMA. HUNZIKER, CONTI E BALIVO SONO I PIU’ AMATI. ECCO I VINCITORI


Premio-Tv
PREMIO TV 2011 – TUTTI I VINCITORI: RAI 1 DOMINA, NESSUN PREMIO PER VIENI VIA CON ME

8 Commenti dei lettori »

1. Nickmasies ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:11

Naturalmente per Undici dei raccomandati e 260 dell’Eredità si intende Puntate..;)

No perchè il discorso di Conti sembra alquanto ambiguo:

“E’ stata una mia scelta, sono molto stanco, solo nel 2008 ho condotto trentotto prime serate, due edizioni dei I Migliori anni, undici dei Raccomandati e duecentosessanta de L’eredita. E’ anche una forma di rispetto nei confronti dei telespettatori. Non vorrei che dicano che ci sono sempre io in tv!“

Sembra che abbia condotto 11 edizioni dei raccomandati (non sarebbe niente di eccezionale..dal momento che Baudo ha condotto 13 Sanremi)
ma soprattutto 260 edizioni dell’Eredità..
in pratica Carlo Conti per 260 anni…;)



2. Mauro 70 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:11

Ho appena letto che Roberto Pregadio passa a Raiuno, ai Raccomandati per dirigere l’orchestra, e dice ha un grande progetto con la RAI

FONTE LEGGO!!!!!!!!!!!



3. Eros ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:22

L’anno scorso l’edizione di Milly Carlucci fu un vero disastro. Fece 3.545.000 e il 18% andando in onda di sabato contro la corrida (oltre 5 milioni). Contro la fattoria non saprei..credo però che canale5 non farà ascolti esorbitanti ( una media di 4.5 milioni al max 5) visto anche l’orario di chiusura della Perego previsto per l’una di notte..Talpa style…



4. Gioelisa ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:34

Era ora che si facesse da parte Conti! Non è che deve sempre lavorare lui… Spazio anche agli altri please!



5. Marco82 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:44

pregadio ai raccomandati, ma non va a dirigire l’orchestra fa l’opsite seduto in platea, cioè quello che doveva fare alla corrida.



6. Davide Maggio ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:50

Ragazzi, Luigi e’ appena tornato dalla conferenza stampa. Nel pomeriggio ci sara’ un bel pezzo su I Raccomandati



7. Mauro 70 ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:51

Pardon! mi correggo Roberto Pregadio farà parte del cast, assieme a Gianni Ippoliti l’orchestra sarà diretta dal semrep Pinuccio Pirazzoli. Avevo letto male scusate

FONTE LEGGO



[...] programmi in gara per la stagione 2008-2009 sono 20, dei quali la giuria (qui il post con il regolamento) ne selezionerà dieci formando la top10 e poi il pubblico, attraverso il televoto, sceglierà il [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.