9
giugno

BENEDETTA PARODI PASSA A LA7

Benedetta Parodi con la sorella Cristina a Kalispera

Non solo Santoro. Se pensate che La7 stia pensando a nuovi acquisti solo nell’ambito dell’informazione e dell’approfondimento, vi sbagliate di grosso. Secondo Alfonso Signorini sarà Benedetta Parodi uno dei volti della prossima stagione targata La7. Queste le parole del direttore di ” Tv Sorrisi e Canzoni” durante il suo programma radiofonico Alfonso Signorini Show: “L’ultimo nuovo vero acquisto di La7 non è una bandiera politica, ma è Benedetta Parodi“.

Non si può vivere di sole news e la settima rete generalista, in forte ascesa in questi ultimi mesi, pensa alla nuova stagione con l’innesto di produzioni più leggere legate all’intrattenimento. Così, dopo aver creato un successo televisivo ed editoriale non indifferente, Cotto e Mangiato potrebbe traslocare a La7 ma di certo non all’interno del telegiornale diretto da Enrico Mentana. Vade retro la cucina, parola di Chicco Mentana, intervistato proprio da Signorini: “Cotto e Mangiato all’interno del mio Tg? No, nel mio Tg non parlo di Avetrana, figurati se…“.

Se da una parte Mentana conferma la sua spocchia verso tematiche meno impegnate, dall’altra la rete che lo ospita sta progettando un palinsesto che possa dare filo da torcere alle altre generaliste, ultimamente sofferenti di share. Quale volto migliore della Parodi per attirare nuovo pubblico?

Resta da capire se la Parodi si dedicherà ancora alla cucina, suo piatto forte, o se porterà su La7 un nuovo format. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.



Articoli che potrebbero interessarti


BENEDETTA PARODI PASSA A LA7
DM LIVE24: 30 GENNAIO 2010


Benedetta Parodi - I menu di Benedetta La7
I MENU’ DI BENEDETTA DA OGGI SU LA7: NON TUTTI SONO ANNA MORONI, LE VENDITE MI HANNO DATO RAGIONE.


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY

15 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

9 giugno 2011 alle 13:41

ce ne faremo una ragione!!



2. Vincenzoo ha scritto:

9 giugno 2011 alle 13:54

Dico una cattiveria: si è montata un po’ la testa… il successo che ha avuto, sia in televisione che nelle librerie, grazie a Cotto e mangiato, non lo potrà avere in qualunque altra cosa che non sia la cucina… se avesse fatto qualcosa di nuovo su Italia 1, la si che si poteva ragionare, ma proporre qualcosa di nuovo su La7, che si stà ritagliando un suo pubblico, può essere un’arma a doppio taglio: può continuare ad avere successo, e portare altri ascolti alla rete emergente, oppure flopperà alla grande, rimpiangendo il suo cotto e mangiato.



3. morgatta ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:04

beh, la7 stà veramente facendo una rivoluzione… d’altronde credo che molti si vergognino a star ancora in certe reti…



4. marcko ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:07

tanto peggio x lei..



5. mats ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:14

Da utilizzare come traino per il TG delle 13.30



6. Thomas Tonini ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:16

@mats: concordo, la trovo una buona idea. Anche perchè come traino serale potrebbe rimanere Geppi.

In questi ultimi giorni Il menu di Cotto e Mangiato ha raggiunto il 12% di share!



7. Raffa ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:19

“cotto e mangiato” è una cucina veloce, disimpegnata, pranzo dell’ultimo minuto, se l’ho seguito è stato per caso, non è certamente un programma di cucina che mi interessa seguire



8. Teto ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:36

Secondo me o traino al tg delle 13.30 (mai trovato da Mentana, vedi FLOP di Life) o programma pomeridiano di giornalismo “leggero” accompagnato da rubrica culinaria (anche se LA7 non mi sembra la rete ideale)



9. Mirko C ha scritto:

9 giugno 2011 alle 14:38

Dubito che Benedetta Parodi voglia fare un nuovo programma di cucina (il marchio Cotto&Mangiato resterà a Mediaset e probabilmente nelle stesse collocazioni) e che voglia scontrarsi con la Prova del Cuoco della Clerici collaudata da anni su Rai1. Fossi in lei e in La7 proverei a differenziare la proposta del preserale (da anni Rai1 e Canale5 ci propongono vari quiz a risposta multipla di cui personalmente mi sono stancato). Potrebbe condurre un talk-show non politico (se ne parla fin troppo in questa rete) con all’interno una rubrica di cucina (prima di cena) sull’onda del successo che le ha portato il programma di Italia1



10. Dynit ha scritto:

9 giugno 2011 alle 15:06

Ma La7 può permettersi tutti questi acquisti? E soprattutto come troverà posto in palinsesto per tutti gli artisti appartenenti alla sua rete?

Voglio dire come informazione politica e di approfondimento ci sono già l’Infedele ed Exit, se aggiungiamo pure Santoro il palinsesto diventerà monotematico… o sbaglio?



11. Phaeton ha scritto:

9 giugno 2011 alle 16:39

Mah noooo io come faccio senza cotto e mangiato???? Poi la7 tutte ste persone dove le colloca?? Sentivo dire che forse lasciano andare a piroso… vero è?



12. aka ha scritto:

9 giugno 2011 alle 17:14

NOOOOOO!!!!!!!! Piroso e’ stato un paladino della 7 spero proprio che non lo lasciano andare via



13. lele ha scritto:

9 giugno 2011 alle 17:24

@aka
secondo me va alla rai



14. lucio voreno ha scritto:

9 giugno 2011 alle 18:04

quello che stupisce è che Mediaset non abbia cercato di trattenerla, poteva essere una grande idea, per esempio, metterla a condurre una nuova edizione del “pranzo è servito” nel fine settimana mattutino di canale 5, che da tempo è fisso su share atroci.
Adesso chi la sostituirà a cotto e mangiato? Io proverei la brava Michela Coppa, che dopo anni di gavetta con Mengacci, dovrebbe avere la sua occasione.



15. luca ha scritto:

19 giugno 2011 alle 10:41

Felice lei, felici tutti.. però ci mancherà!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.