2
maggio

THYAGO ALVES A DM: “NON HO AVUTO BISOGNO DI FARE GOSSIP PER ASSECONDARE IL PROGRAMMA. PENSO CHE AVESSERO GIA’ ARCHITETTATO TUTTO PER FAR NASCERE QUALCOSA CON LA FICO”.

Thyago Alves

E’ arrivato ad un passo dalla vittoria dell’Isola dei Famosi 8, eppure a Thyago Alves non sono state risparmiate le critiche e l’etichetta di “bello che non balla“. Una definizione non gradita all’ex naufrago brasiliano che esprime tutto il suo risentimento per l’immagine sbagliata che il reality gli ha ‘affibiato’. Lui parla ma solo con chi va d’accordo, è sensibile al fascino femminile ma solo a quello delle donne con una determinata personalità. E se la produzione non ha centrato l’obiettivo di ”accoppiarlo” con Raffaella Fico, Thyago, invece, ha raggiunto il suo: arrivare in finale e vivere un’esperienza indimenticabile.

Thyago qual è stata la prima cosa che hai fatto al rientro in Italia?

Premetto che non mi sono ripreso ancora al 100%. La prima cosa che ho fatto è essere andato a casa e guardare tutte le mie cose per rendermi conto che ero realmente a casa. E poi, ovviamente, ho mangiato la carne che mi mancava tantissimo.

Deluso per il secondo posto?

Per niente. Pur sperando nella vittoria, sono comunque rimasto stupito di essere arrivato in finale. E l’ho fatto con una concorrente di carattere con la quale mi sono sempre trovato bene, anzi, dalla settima puntata in poi, ho detto che avrei voluto arrivare in finale con lei. Il fatto che Giorgia abbia vinto mi ha reso felice ugualmente, la mia vittoria è stata l’esperienza di vita.

Nei reality tendenzialmente gli uomini belli sono favoriti, mentre le donne belle penalizzate. Stavolta c’è stata un’inversione di tendenza…

Non lo so se è sempre stato così, stavolta si vede che toccava ad una donna che meritava. Certo è che se avesse dovuto vincere un vero naufrago, lei avrebbe perso perché non ce l’avrebbe fatta a resistere e a fare tutto da sola, al contrario di me.

Ti ha penalizzato la mancata storia d’amore sull’Isola?

Forse sì, il programma mi ha penalizzato un po’ perché, una volta uscito, mi sono reso conto che non sono stati mostrati tutti i miei momenti. Non hanno fatto vedere quello che sono. Ho trovato delle interviste nelle quali mi si dava del bello e muto ma non è così. Ho sempre parlato, anche tanto, ma con persone con le quali andavo d’accordo come Daniel, Magda o Giorgia. Leggere il “bello che non balla” o “il pesce che non salta” non è stato bellissimo, magari non ho fatto quello che il programma voleva, ma del resto io sono andato per l’esperienza. Il mio obiettivo era arrivare sino in fondo e ci sono riuscito. Non volevo fare la coppietta, come mi chiedeva il programma, anche perché non c’era chimica con nessuna delle ragazze.

Raffaella, invece, proprio a DM ha parlato di un tuo atteggiamento ambiguo. Le dicevi che avresti voluto vederla una volta usciti (per maggiori info clicca qui)

Vederci fuori non vuol dire che dobbiamo stare insieme. Siamo diversi e lei non ha quello che mi interessa in una donna. Io non vedo solo la bellezza ma la personalità. In lei non c’è niente che mi abbia fatto scattare la molla. Non lo so perché avete questa fissa di chiedermi di lei.

L’impressione è stata che tu avessi qualcuno a casa che ti aspettasse.

Non ti so dire se c’è qualcuno, perché prima di andare sull’isola avevo appena iniziato a frequentare una ragazza ma che al momento non ho ancora risentito.

Raffaella Fico ha fatto parlare molto di sè perchè mise all’asta la sua verginità. Tu ti saresti messo all’asta?

Non potrei neanche volendo (ride, ndDM) ma comunque penso non succederebbe neanche con un uomo.

Sei geloso del successo di Pedro?

Per niente, sono contento. Pedro è una persona che ha sempre lavorato e non aveva bisogno di me per fare carriera. Sono felice per lui come lo sono per Giorgia. Certo, se avessi vinto io i 200 mila euro sarei ancora più contento.

Con Nina Moric hai avuto rapporti non proprio idilliaci.

Abbiamo personalità troppo diverse, non ho niente contro di lei ma preferisco starle lontano.

Perché ti hanno scelto per andare sull’Isola dei Famosi?

Forse perché hanno pensato di creare una coppietta tra me e la Fico. Penso già avessero architettato tutto, visto che mi hanno chiesto tante volte di lei. Mi è dispiaciuta questa cosa ma non sono entrato per dimostrare niente a nessuno. E chi mi conosce sa come sono e che non ho bisogno di fare gossip per assecondare il pubblico o il programma.

Cosa ti aspetti ora dal mondo dello spettacolo?

Qualunque cosa verrà adesso mi farà contento. Io voglio fare l’attore, sono quattro anni che sto studiando recitazione, ho fatto già delle esperienze e spero mi arrivino nuove proposte.

Anche un calendario faresti?

Perché no? Se la proposta è interessante…

Hai interpretato anche un omossessuale al cinema. Il fatto che sia stata tirata in ballo questa cosa per alimentare pettegolezzi ti ha infastidito?

Non sarei stato me stesso sull’isola se avessi avuto questa paura. Anche se a qualcuno fosse venuto il dubbio non mi importa, chi mi conosce lo sa.

Hai fatto anche Dignità autonome di Prostituzione che dovrebbe essere lo stesso spettacolo portato in scena quest’anno da Paola Barale.

Non lo so, io comunque ho saltato qualche edizione.

Dal tuo curriculum si legge che volevi fare il calciatore.

Si, come tutti i bambini in Brasile ma è una cosa che è finita presto. A 15-16 anni ho smesso, anche perché ebbi un infortunio alla caviglia e ho cominciato a fare il modello.

Una bufala la storia con la Canalis?

Una cosa assurda perché non l’ho mai vista. Magari sarebbe successo qualcosa.

E Madonna che si dice avesse un debole per te?

Proprio come la Canalis. Ti dirò di più: non sono mai stato con una donna dello spettacolo. Tra l’altro ho paura che dietro le quinte possano essere diverse.

A proposito, le attenzioni di Alba Parietti ti lusingavano o imbarazzavano?

Non mi sentivo imbarazzato, sono contento che lei mi abbia sempre sostenuto e voglio ringraziarla anche perché ha vinto tante cose per noi. E’ una donna molto simpatica che ci ha dato una botta di energia. Io le mie esperienze le ho avute sempre con donne più grandi, ma, come lei ha detto in puntata, non siamo cretini e sappiamo entrambi che non può nascere una storia tra di noi.



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Pedro Soltz 9
ISOLA DEI FAMOSI: PEDRO E LA PAGNOTTAO NEL FORNO…(FOTOGALLERY)


Magda Gomes 6
INTERVISTA A MAGDA GOMES: “NINA MORIC AVEVA DEGLI SCATTI DI FOLLIA IMMOTIVATI. AVREI FATTO UN PENSIERINO SU THYAGO…”


Daniel McVicar 12
DANIEL MCVICAR A DM: “LA BRIGLIADORI HA CREATO UN PERSONAGGIO, IO NO. HO RAGGIUNTO LA TRANQUILLITA’ IN QUEL MANICOMIO”

2 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

2 maggio 2011 alle 14:26

Ha fatto benissimo a non prestarsi a certi squallidi mezzucci!



2. euforione ha scritto:

2 maggio 2011 alle 14:58

Un naufrago vero: utile al gruppo, forte nelle prove, leale, dignitoso.
Onore al merito per non essersi prestato ai soliti giochetti squallidi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.