8
aprile

RAFFAELLA FICO A DM: “NON SONO MAI SCESA A COMPROMESSI. NON TORNEREI CON PAPI”

Raffaella Fico

Chiedimi tutto“. Esordisce così Raffaella Fico all’inizio della nostra chiacchierata. E noi abbiamo deciso di accontentarla: dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello passando per i ruoli sexy e le chiacchiere sul suo conto l’abbiamo messa alla graticola senza mai pronunciare il nome di Silvio Berlusconi. Non ce n’è stato bisogno: il suo spettro aleggia già in molte delle risposte. Ma poi le chiediamo: “Tornesti con Papi?”. Ed è questa l’unica domanda dinanzi alla quale tentenna. Quasi che non fosse sicura ci riferissimo ad Enrico…

Allora Raffaella è più facile fare il Grande Fratello o l’Isola dei Famosi?

Sono due esperienze completamente diverse, ognuna con le sue difficoltà. Al Gf la cosa più dura è stata la mancanza degli affetti. Sull’isola, invece, riesci a capire i sacrifici delle persone che vivono di niente. La cosa peggiore è stata stare senza cibo.

Il bracciale di Padre Pio ti è servito?

Sì sono molto credente e quello mi ha dato forza.

Per quale motivo hai deciso di fare l’Isola?

Mi piace mettermi in gioco e nel caso specifico avevo voglia di fare qualcosa di nuovo per me stessa.

Pensi che le chiacchiere fatte sul tuo conto prima dell’ingresso ti abbiano penalizzato?

Non credo assolutamente, sono cose che possono succedere ma ribadisco non ho mai fatto nulla di male nè tanto meno ho qualcosa di cui vergognarmi. Penso che la gente abbia avuto modo di conoscere la vera Raffaella, almeno una parte. Sono una persona, infatti, che ha bisogno di tempo per aprirsi.

Perché dopo il Grande Fratello hai deciso di improntare la tua carriera sull’aspetto fisico?

Sono giovane e mi hanno proposto ruoli di questi tipo che ho accettato nella consapevolezza che si tratta della gavetta. Ho sfruttato il mio aspetto fisico ma nel futuro non voglio basarmi solo su quello perchè ho un cervello, so cantare, ballare, presentare. Anche se non lo faccio in tv mi chiamano spesso per presentare delle serate. Poi mi piace ricordare la rubrica che l’estate scorsa ho tenuto a Mitici 80, in quell’occasione avevo modo di parlare.

La tua famiglia di umili origini come ha preso la tua voglia di fare spettacolo? E i tuoi ruoli sexy?

L’umiltà è una cosa diversa,  andare in tv o mettere un completino sexy non significa non essere umili o fare qualcosa di male. I miei che hanno fatto tanti sacrifici per me mi hanno sempre appoggiata in nome della mia felicità.

Il pubblico ha preferito Giorgia Palmas a te. Come te lo spieghi?

Non lo so, è un gioco e io mi sono rimessa al giudizio del pubblico. Sono contenta, comunque, di non essere stata mandata in nomination dai miei amici ma da Eleonora Brigliadori, l’unica persona con cui andavo meno d’accordo. Non so perché mi è sempre stata ostile malgrado i miei tentavi di andarle incontro. E pensare che avevo visto in lei una persona matura su cui poter contare, una specie di madre visto che lei ha delle figlie giovani.

Thyago ci ha provato?

Thyago è una persona molto riservata e con lui ho avuto un bel rapporto. Io sono all’antica e mi piace essere corteggiata mentre lui mi lanciava solo delle frecciatine. Mi diceva vediamoci una volta usciti a cena ma io sono del parere che se non è nato niente sull’isola non nascerà fuori. Avrei fatto le cose solo alla luce del sole. Oltretutto dopo le prime due settimane per me è diventato come un fratello, il sentimento sarebbe dovuto nascere all’inizio.

Per un motivo o per un altro si è sempre chiacchierato di te. Veri e falsi che siano come reagisci ai gossip?

Sono di un’opinione: mai piangere sul latte versato, anche se è vero che a volte si è giovani e si fanno cose con meno consapevolezza. Sui gossip credo che per noi che lavoriamo nel mondo dello spettacolo è normale leggere un commento negativo e che sia messa sulle pagine di giornali la propria vita privata, magari con qualcosa non vera. I giornalisti fanno il loro lavoro e non puoi stare a prendertela con loro. Io non sono una che rimugina.

Se sei una che non rimugina perché volevi citare la Parietti?

Io avevo un management che mi ha consigliato di farle cause, tant’è vero che non appena ho lasciato l’agenzia ho deciso di non procedere alla denuncia. Non ho niente contro di lei, sono stata semplicemente consigliata male.

Rifaresti tutto quello che hai fatto?

Non sono pentita di nulla. Posso camminare a testa alta e non sono mai scesa a compromessi.

Qual è il quiz di Papi che ti è piaciuto di più ?

Ogni programma che ho fatto è stato piacevole e differente. Non so dirti il più bello o il più brutto.

Hai visto la Cipriani a Trasformat?

Non ho avuto modo di seguirla ma sono sicura che sarà stata bravissima.

Cosa vorresti fare ora?

Sto studiando, mi sto impegnando com’è giusto che sia, perchè il mio desiderio è quello di fare l’attrice. Vero è che se mi fosse proposta una conduzione accetterei senza esitare.

Con Papi torneresti?

Il ruolo che avevo prima con Enrico?

Io vorrei crescere, mi piacerebbe parlare. Se poi si trattasse di una conduzione con Enrico allora sì che accetterei.



Articoli che potrebbero interessarti


Thyago Alves 16
THYAGO ALVES A DM: “NON HO AVUTO BISOGNO DI FARE GOSSIP PER ASSECONDARE IL PROGRAMMA. PENSO CHE AVESSERO GIA’ ARCHITETTATO TUTTO PER FAR NASCERE QUALCOSA CON LA FICO”.


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Magda Gomes 6
INTERVISTA A MAGDA GOMES: “NINA MORIC AVEVA DEGLI SCATTI DI FOLLIA IMMOTIVATI. AVREI FATTO UN PENSIERINO SU THYAGO…”


Daniel McVicar 12
DANIEL MCVICAR A DM: “LA BRIGLIADORI HA CREATO UN PERSONAGGIO, IO NO. HO RAGGIUNTO LA TRANQUILLITA’ IN QUEL MANICOMIO”

35 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

8 aprile 2011 alle 16:47

E io che pensavo che il Papi del titolo fosse Berlusconi…



2. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 16:56

mcooo:
ah ah ah anch’io ! :)



3. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 16:58

ma secondo me Buonocore è assstuto , sul titolo ci ha marciato…
;)



4. lillina ha scritto:

8 aprile 2011 alle 17:03

Robe da matti non sanno fare un tubo e lo ammettono anche questa studia, si impegna e cerca di imparare umilmente ma se le propongono una conduzione anche se evidentemente non è in grado accetterebbe subito perché sa cantare ballare presentare… ma dove.. ma quando… ma chi le ha insegnato, forse che qualche comparsata di qua e di là e il supersederino bastano…. evidentemente sembra di sì… boccaccia mia statte zitta!



5. claudia ha scritto:

8 aprile 2011 alle 17:04

Certo che citare “Foglia di Fico” come passaggio della propria carriera di cui si va più fieri… :-S
@ mcooo e euforione: no, con quel Papi ci torna eccome! :)



6. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2011 alle 17:04

@euforione ma no c’è la notizia che non farebbe più i quiz… :D



7. Davide Maggio ha scritto:

8 aprile 2011 alle 17:05

Euforione: io rispetto a Buonocore sono un angioletto. E ho detto tutto!!!



8. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 17:23

Mattia Buonocore :
ah! :)
Davide Maggio:
Ok … ;)



9. Alessio90 ha scritto:

8 aprile 2011 alle 17:55

Io ho rivalutato molto Raffaella Fico dopo l’Isola, spero riesca ad esaudire tutti i suoi desideri!



10. Zoro ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:09

mai scesa a compromessi????mhhh……….
cmq come personaggio all’isola ha sicuramente deluso, si puntava su di lei e alla fine non ha dato niente!



11. FDv88 ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:10

x lillina: come fai a dire con certezza che non sa fare niente e non sa presentare nonostante lei dice di saperlo fare? Come fai a dire “ma dove.. ma quando… ma chi le ha insegnato?”..ma tu..che ne sai se qualcuno le ha insegnato le cose? Una può anche avere un talento naturale senza che insegni nessuno.. Sono studo..sono solo pregiudizi..pressppochismi..se te (e altri che fanno i tuoi discorsi) siete così bravi a sapere cose che non avete mai avuto modo di scoprire allore potreste essere degli ottimi indovini..oltre che oggetto dis tudio del CICAP!!!!!



12. warhol_84 ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:12

Ecco la perfetta rappresentazione dell’Italia….fare “successo” senza nessuna abilità artistica, scendere a compromessi negando ogni evidenza….ma poi tutto si risolve avendo il braccialettino di Padre Pio…..



13. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:19

@FDv88 però diciamo che in quelle poche cose che ha fatto non si intravedeva un talento.



14. marta_20 ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:29

A parte l’ronia di quanti commentano su questo blog ,sentirla cantare alla Bussola è stata una grande sorpresa,canta meglio di tanti che si definiscono cantanti e parla meglio di tanti che si definiscono “conduttori”…quanto meno non sbaglia i congiuntivi.
Posso solo augurarle che tutti i suoi desideri in campo lavorativo si possano esaudire e mettere a tacere tutti i “criticoni”!!!



15. mariarosa ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:55

@ Marta. allora siamo in buone mani! ;-)



16. Maurizio ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:55

Per motivi lavorativi ho visto un paio di volte la signorina Fico in veste di conduttrice ad alcune serate e, in vacanza in Versilia, l’ho sentita cantare in Capannina. Devo ammettere che mi ha meravigliato la sua proprietà di linguaggio e la disinvoltura nel tenere egregiamente i ritmi di una serata “in diretta”. Le qualità canore effettivamente ci sono a dispetto di tanti giovani talenti proponati nelle varie trasmissioni televisive che impiegano più energie nel litigare coi profosserori che nell’apprendere la tecnica.
Non ho avuto modo di vederla nelle vesti di attrici, ma il leggere che è consapevole dello studio che deve fare e dell’impegno che deve mettere nell’imparare mi fa ben sperare, considerando tanti suoi illustri predecessori del GF che, una volta usciti, hanno preteso di rimanere sotto i riflettori senza un minimo talento e l’assenza totale di volontà nell’imparare qualcosa.
La sua esperienza sull’isola non mi ha entusiasmato ma nemmeno deluso, se non altro, insieme a pochi altri, non ha contribuito a rendere ancora più trash questa edizione, tenendo un comportamento composto ed educato anche nei momenti di discussione.



17. Luca ha scritto:

8 aprile 2011 alle 18:57

Ahahahaha…questa RACCOMANDATA ha “lavorato” anche GRAZIE ad Enrico che l’ha scelta in 3 dei suoi programmi..ed ora che è tornata dall’Isola RINNEGA tutto?? Ha mostrato il sedere per anni e ora si tira indietro??? Ma chi si crede di essere?? Attrice?? Ahahahaha…BELLA QUESTA!!! Già quando parla bisognerebbe zittirla…DATTI UNA CALMATA!!



18. marta_20 ha scritto:

8 aprile 2011 alle 19:10

@Luca Con Papi torneresti?

Il ruolo che avevo prima con Enrico?

Io vorrei crescere, mi piacerebbe parlare. Se poi si trattasse di una conduzione con Enrico allora sì che accetterei.

Non mi sembra che stia rinnegando,ma che oltre a mostrare il sedere voglia dimostrare di avere altre qualità.

Un consiglio ….studia meglio x la “comprensione del testo ” :)))



19. FDv88 ha scritto:

8 aprile 2011 alle 19:14

vero..ma magari non è semplicemente stata in condizione di esprimerlo, ad ogni modo sono dell’idea che si cade troppo nel “trarre le conclusioni in fretta”. Anche se non l’ha espresso non è scontato che non sappia fare le cose che dice di saper fare. Come presentatrice la vedo..è abbastanza sciolta nel parlare..ed è già un punto importante per presentare.



20. Gianni ha scritto:

8 aprile 2011 alle 19:19

sbaglio o ci sono i parenti e gli amici “intimi” della fi*o in questo post? ahahhahahhha

“non sono mai scesa a compromessi” Eccola Santa Maria Goretti che mette all’asta la fi*a e partecipa al bunga bunga ma non è mai scesa a compromessi, lo fa per beneficienza si si…..
“ho anche un cervello” … peccato che non sia mai connesso…
“So ballare,cantare,presentare,anche se non lo faccio in tv mi chiamano spesso per presentare delle serate” VAbbè se lo dice lei e i parenti siamo apposto.
E come si intitolano ste serate? Vendo fi*a al miglior offerente, citofonare via Hardcore bunga bunga ore pasti cena?



21. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 19:37

Quello di Maurizio è un vero e proprio comunicato ufficiale. :)



22. *Elena* ha scritto:

8 aprile 2011 alle 19:51

Secondo me questa qui a Papi (sia Enrico che Silvio) dovrebbe essere riconoscente visto che l’hanno aiutata a stare in tv.
Se no bye bye Fico!



23. Mattia Buonocore ha scritto:

8 aprile 2011 alle 19:58

Ma cmq lei ad Enrico ringrazia, perchè no? Io trovo giusto il suo desiderio di voler fare di più. Poi da vedere se è pronta..



24. shameboy ha scritto:

8 aprile 2011 alle 20:03

Ci ritornerà in ginocchio da Enrico Papi, vedrete vedrete…



25. nanà ha scritto:

8 aprile 2011 alle 20:12

ehhhhhh … proprio l’umiltà fatta persona ….per fare una citazione-tormentone : “brava, brava!”… ; )



26. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 20:23

” Sono cose che possono succedere ” affermato a proposito delle chiacchiere ( intercettate al telefono ) è stupendo. :)
Ogni risposta di questa intervista è uno spunto per una satira irresistibile.



27. mats ha scritto:

8 aprile 2011 alle 21:00

Io non capisco perchè un personaggio televisivo che ha un lavoro e va in onda ogni sera in access su una rete principale come Italia 1 molli la trasmissione per andare in un reality, dove idealmente dovrebbero andare i VIP in decadenza. Boh



28. lauretta ha scritto:

8 aprile 2011 alle 21:05

direi che se continua così finirà per prenderà i voti..! È partita che voleva vendere la sua verginità e ora va in giro con un braccialetto di Padre Pio..!



29. marcko ha scritto:

8 aprile 2011 alle 21:10

io non ci vedo niente di tanto strano. è una ragazza come tante in tv , sicuramente tra le più belle, a cui piacerebbe continuare a lavorare nello spettacolo (a ki non piacerebbe?) ma con ruoli sempre maggiori. mi pare sia una sacrosanta ambizione, poi a vedere se le verrà data la possibilità di dimostrare o + ke altro se nel caso ne sarà all’altezza delle aspettative. vedremo…



30. Clà ha scritto:

9 aprile 2011 alle 01:20

Ho rivalutato in meglio la FIco sull’Isola ho conosciuto un altra persona…è stata molto brava, La Brigliadori non l’ha cpaita secondo me era anche prevenuta nei suoi confronti!!! Brava raffaaaaa



31. Gianni ha scritto:

9 aprile 2011 alle 10:54

Comunque io avrei fatto anche una domanda sul motivo del flop dell’isola quest’anno, sarà un caso che tutti i programmi a cui partecipa fanno flop? Non è che il pubblico non la digerisce proprio? Infatti da quando è andata via mi pare che gli ascolti siano un pò meglio. Si può dire che ha il record di flop di programmi in cui ha partecipato,ilgf8 in cui c’era lei è andato malino in ascolti tranne le ultime puntate in cui si è ripreso grazie ala dottoressa linamanolesta e il cumenda, tutti gli access di Papi con lei come valletta sono stati dei flop tanto che ne avrà cambiati 6 o 7 perchè floppavano tutti,la trasmissione sugli anni 80 altro flop,persino l’isola e Silvio non se la passano alla grande da quando l’hanno reclutata ….



32. PM ha scritto:

9 aprile 2011 alle 11:45

Ma perfavore non è mai scesa a compromessi… Servizio Iene: voleva vendere la verginità. Poi Papi Silvio. Poveri Italiani che seguono questa gente in tv.. il livello intellettuale ormai è veramente pressochè 0… Povera Italia



33. Mattia Buonocore ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:11

@Gianni anche se avessi ragione, la presenza di Raffaella non può avere tutto questo potere.



34. euforione ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:30

lauretta :
ah ah ah :)



35. filippo ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:38

glielo avete chiesto come mai è stata l’unica concorrente che al rientro in studio dall’isola, a mala pena è stata presentata?
(anche se io già conosco la risposta)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.