20
marzo

PREMIO TV 2011 – TUTTI I VINCITORI: RAI 1 DOMINA, NESSUN PREMIO PER VIENI VIA CON ME

Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli

Rai 1 batte Canale 5 5 a 3, nessun riconoscimento a Rai 2 e soprattutto a Vieni Via Con me, programma record d’ascolti della stagione. Questi i verdetti dall’Accademia del Premio Regia Televisiva emessi sulla base della Top 20 (per maggiori info clicca qui), decretata da una giuria di giornalisti e blogger (tra cui DM).

A Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli staserà spetterà il compito di premiare:

  • I soliti Ignoti – Rai 1
  • I migliori anni – Rai 1
  • 61° Festival della Canzone Italiana – Rai 1
  • Ti lascio una canzone – Rai 1
  • Filumena Marturano – Rai 1
  • Chi l’ha visto?  – Rai 3
  • Chiambretti Night – Canale 5
  • Striscia la notizia – Canale 5
  • Zelig – Canale 5
  • Le Iene – Italia 1

I dieci programmi si sfideranno al televoto che eleggerà la trasmissione dell’anno. Alla Top 10, vanno come tradizione aggiunti il premio come “Personaggio maschile” a cui ambiscono Claudio Bisio, Fabrizio Frizzi e Gianni Morandi e quello per il “Personaggio Femminile” che potrebbe invece finire nelle mani di Antonella Clerici (già vincitrice lo scorso anno), Luciana Littizzetto o Paola Cortellesi.

Il titolo di personaggio rivelazione dell’anno come annunciato da DM, spetterà a Belen Rodriguez. L’argentina è stata preferita al giornalista Salvo Sottile e all’attrice comica Geppi Cucciari. “Migliore Fiction” , è risultata invece La Leggenda del Bandito e del Campione con Beppe Fiorello. Il premio per miglior tg è andato al TgLa7 diretto da Enrico Mentana.



Articoli che potrebbero interessarti


Premio Regia TV 2011
PREMIO TV 2011: ECCO I 20 FINALISTI. DOMINA LA RAI.


Belen Rodriguez personaggio rivelazione dell'anno
PREMIO TV 2011: BELEN RODRIGUEZ E’ IL PERSONAGGIO RIVELAZIONE DELL’ANNO.


Luciana Littizzetto
LUCIANA, MA L’EDUCAZIONE?


PremioTVPremioRegia televisiva vincitori
PREMIO TV 2011: TI LASCIO UNA CANZONE E’ LA TRASMISSIONE DELL’ANNO E LA CLERICI SCHERZA SUL SUO PRIVATO

16 Commenti dei lettori »

1. claudia ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:14

Poco male… Vieni via con me il suo premio l’ha già avuto: il record d’ascolti e la preparazione del secondo ciclo!



2. ANTONIO1972 ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:15

scandaloso non dare nessun premio a vieni via con me o a che tempo che fa o a report



3. silvia ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:16

w striscia, w zelig e w le iene!!!

No, la Clerici personaggio dell’anno no, dai!!!!!!!!



4. katy ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:16

Insieme alla rodriguez il premio lo potevano dare anche a corona, se l’hanno guadagnato insieme; questo dimostra che tipo di critica televisiva abbiamo, la colpa e’ sempre nostra che ancora siamo costretti a pagare il canone per voi vedere certe scemenze.



5. Clà ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:18

come mai hanno premiato il festival d 10 anni fà?? correggete è il 61° XD ;)



6. Vince ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:31

Questo premio ormai ha perso ogni credibilità. E pensare che fino a qualche anno fa si distingueva per le scelte coraggiose e di qualità.
Ormai è il dopolavoro di Raiuno… e dei soliti amici di Mediaset (sempre gli stessi anche se sono in fase calante, vedi Chiambretti).
Penso che la mancanza della concorrenza di un competitor forte come i “Telegatti” abbia contribuito non poco a questo scadimento.

Stasera… pizza con amici! :-)



7. Franco2 ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:45

@ANTONIO1972 ha scritto:

scandaloso non dare nessun premio a vieni via con me o a che tempo che fa o a report
==========================================

Secondo me, più scandaloso ancora è che non ci sia Presadiretta tra i candidati. A me sembra che Iacona e la sua squadra, zitti zitti, stiano facendo un ottimo lavoro.



8. ValeAo ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:53

Mi auguro che il personaggio dell’anno femminile lo vinca Luciana! Se lo merita tutto! Non abbiamo altre comiche brave come lei!



9. Vag ha scritto:

20 marzo 2011 alle 17:57

Quoto in pieno Claudia. Come si fa a non premiare il programma evento dell’anno(addirittura escluso dalla Top10) con ascolti straordinari e amato da quasi tutta la critica. Premio fasullo…vabbè possiamo vedere già dalle nominations con vittorie già annunciate(ma la sorpresa dove sta?) sono state date solo a qualche giorno della cerimonia…I Vip italiani non amano la gara e vanno alle premiazioni solo se sono sicuri di vincere, a differenza di quello che succede con premi stranieri tipo gli Emmy…Poco coraggio(giusto il premio al TgLa7) poi ci sono programmi che hanno il premio ogni anno da una vita…ma Sky e il digitale non vengono considerati a priori???



10. mcooo ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:01

In questo “programma” vince sempre la Rai…
Come mi mancano i Telegatti… non che siano ottimi ma migliori di questo scempio sicuramente…
Assenti i programmi della De Filippi…forse perche’ la De Filippi non andrebbe mai in programmi del genere.



11. alfio ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:35

ma ki se frega—è diventata una farsa….sempre gli stessi programmi….striscia la notizia sono vent’anni ke viene premiato mentre Vieni via con me x esempio ke merita nn è premiato….



12. Alessandro ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:57

L’assenza di programmi come Vieni via con me, Presa diretta, Report, Annozero e Ballarò mi sembra un’indicazione ben precisa. Posso capire che alcuni talk come Annozero diano fastidio, ma un programma come Presa diretta che è puro giornalismo non lo puoi ignorare escludendolo a priori. Poi l’assenza di Vieni via con me la trovo vergognosa, non ho parole. Può piacere o no, ma è un programma evento. Una grande occasione mancata per rendere internazionali questi premi visto che Saviano è apprezzato anche all’estero. Concordo con chi dice che cmq il loro premio glielo ha dato il pubblico. Ma del resto da una tv che premia una come Belen che ti aspetti. Stiamo raschiando il fondo del barile.



13. Mimì ha scritto:

20 marzo 2011 alle 20:14

Concordo con Alessandro. Per me ha perso credibilità questo premio e poi come si fa a non premiare la vera regina della televisione italiana che piaccia o no lei e i suoi programmi? Parlo ovviamente di Maria De Filippi.



14. silvy ha scritto:

21 marzo 2011 alle 00:42

E’ veramente una vergogna che non sia entrato nella Top Ten “Vieni via con me” o che Tempo che fa come d’altra parte Annozero, Ballarò, Report etc Mi meraviglio che abbiano premiato il TG LA 7 che è indubbiamente il migliore (lui è sempre stato il meglio di tutti) ma visto che Mentana aveva detto NO ai potenti …. e Ricci con quel sorriso beffardo vince sempre tutti sappiamo perchè e poi Greggio che manca sempre d rispetto a chi l’ha fondato ,questa non è ironia è solo arroganza e poi dovrebbe avere rispetto per l’età ,inoltre sono una fan di Chiambretti ma oggi come oggi……vi sono spettacoli migliori vedi sopra



15. lena ha scritto:

21 marzo 2011 alle 00:43

Belen ha confermato stasera che il premio ‘rivelazione dell’anno’ se lo merita tutto! Si sta impegnando molto nel lavoro che fa. Ha fatto una bellisma esibizione ‘grazie perche’ con morandi. brava.



16. ale ha scritto:

21 marzo 2011 alle 10:08

@franco2 domanda (ovviamente retorica)come mai non è oresente la tua elisuccia nè come personaggio nè come trasmissione ?
beh si potrà sempre consolare con i teleratti lì di sicuro vincerà un premio speciale per aver distrutto linea verde impresa non da poco



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.