26
gennaio

MEDIASET PREMIUM PUNTA SUI DOCUMENTARI: BBC KNOWLEDGE E DISCOVERY WORLD SBARCANO SULLA PAY TV DI COLOGNO.

BBC Knowledge

A partire dal 1°marzo 2011 due nuovi canali arricchiranno l’offerta targata Mediaset Premium. La pay tv di Cologno Monzese ha annunciato di aver concluso l’accordo con BBC Worldwide e Discovery Communications Europe, tra i maggiori produttori mondiali di documentari e “factual entertainment”, per la creazione di due network inediti per il pubblico italiano.Viene così colmata un’importante lacuna, dal momento che tra i vari contenuti offerti dalla piattaforma digitale terrestre mancava quello relativo alla documentaristica.

Con BBC Knowledge, in particolare, il bouquet di Mediaset Premium offrirà un mix tra scienza, tecnologia, storia, natura e programmi d’avventura, coinvolgendo i telespettatori in un affascinante viaggio alla scoperta di luoghi spettacolari e sorprendenti. Tra gli obiettivi dichiarati del network quello di “trasmettere grandi idee e aprire la mente a nuove e sorprendenti scoperte“. Si tratta della prima versione doppiata del canale che sarà disponibile per l’Europa occidentale.

Discovery World è il canale documentaristico per tutta la famiglia, ma proverà soprattutto ad intercettare il pubblico maschile, che punterà forte su storia e archeologia, spaziando dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura, cercando un linguaggio coinvolgente e moderno. E’opportuno precisare che i canali Discovery non lasceranno il bouquet Sky, ma che il gruppo Discovery produrrà un nuovo canale ad hoc per Mediaset.

Il tutto, naturalmente, in attesa del debutto di Joi Crime che, come DM anticipato, dovrebbe vedere la luce ad estate inoltrata.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset Premium
PREMIUM: SI SPENGONO BBC KNOWLEDGE E DISCOVERY WORLD. ARRIVANO JOI+24 E STORIES+24


Piersilvio Berlusconi
MEDIASET PREMIUM: OLTRE 3 MILIONI DI TESSERE ATTIVATE E NUOVI CANALI IN ARRIVO. ECCO LE NOVITA’ DEL DTT DEL BISCIONE


Nuovi Canali Digitale Terrestre Mediaset @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : ECCO I PRIMI 3 NUOVI CANALI DEL DTT MEDIASET


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.