21
dicembre

RAI2 A TUTTA MUSICA: STASERA ZUCCHERO, VENERDI IL CONCERTO DI NATALE E IL 27 LE “EMOZIONI” DEI POOH

Emozioni: i Pooh

La musica continua a battere sul 2, anche se X Factor è finito da qualche settimana. Per le feste natalizie la rete diretta da Massimo Liofredi (che gongola per Nathalie al Festival di Sanremo) ha in serbo quattro appuntamenti con la grande musica. Si parte stasera in prima serata con Un Soffio Caldo – Natale con Zucchero, uno speciale in cui si ripercorrerà la carriera di Zucchero Fornaciari con un’intervista inedita all’artista e testimonianze di Bono, Sting, Pupi Avati, Roberto Baggio Francesco Guccini, Dori Ghezzi e Ivano Fossati.

Venerdì 24 dicembre, sempre in prima serata, va in onda la XVIII edizione del Concerto di Natale,  condotto da Mara Venier nel bellissimo scenario dell’isola di Malta. Sul palco, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nazionale e Coro di Malta, sotto la direzione del Maestro Renato Serio, si esibiranno, tra gli altri, Al Jarreau, Noa, Cesaria Evora, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Irene Grandi, Max Gazzè, Antonella Ruggiero, Katia Ricciarelli, i Sonohra e Les Prêtres. Da un classico appuntamento delle feste, alle Emozioni dei Pooh che Rai2 ha preparato per lunedì 27 dicembre.

La carriera della band sarà ripercorsa attraverso le parole di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian (attuali componenti del gruppo) e di Riccardo Fogli, Valerio Negrini, Stefano D’Orazio, Fiorello, Lella Costa (protagonista di una polemica femminista legata a Tanta Voglia di lei), Adriano Aragozzini (direttore artistico del Festival di Sanremo del 1990 quando vinsero con Uomini Soli), Giorgio Faletti. Per la prima volta alle voci dei componenti della band si uniscono quelle dei figli: Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia, Chiara Canzian, Phil Canzian e Silvia D’Orazio.

Il calendario musicale di Rai2 si completa sabato 1 gennaio, alle ore 13:30, con il tradizionale Concerto di Capodanno 2011 da Vienna.

Abbiamo voluto regalare ai nostri spettatori”, afferma il direttore di Rai2 Liofredi, “un vero e proprio crossover musicale, passando dalla musica classica al pop-rock, così da accontentare tutti i gusti. L’obiettivo è quello di diffondere ulteriormente la cultura musicale al tempo dell’iPod, in cui il consumo di musica è sempre più veloce e frammentato. Siamo convinti che i fenomeni musicali trovino la loro ragione d’essere nelle contingenze sociali e culturali dei diversi periodi storici”.

La grande musica continuerà anche con i nuovi appuntamenti di Due, che dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2011. Il primo, come anticipato, vedrà sul palco Elisa e i Negramaro.



Articoli che potrebbero interessarti


Concerto di Natale 2009 (Mara Venier)
CONCERTO DI NATALE: ECCO I CANTANTI ALLA CORTE DI MARA VENIER


DUE (Tiziano Ferro & Laura Pausini)
LIOFREDI VINCE LA SCOMMESSA CON “DUE” E PENSA A NUOVE “EMOZIONI” PER IL 2010


RAI2 A TUTTA MUSICA: STASERA ZUCCHERO, VENERDI IL CONCERTO DI NATALE E IL 27 LE "EMOZIONI" DEI POOH
CONCERTO DI NATALE 2009: CE NE PARLA MARA VENIER AI MICROFONI DI DM TV


Mara Venier @ Davide Maggio .it
MARA VENIER AL CONCERTO DI NATALE E…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.