21
dicembre

SANREMO 2011: GIANNI MORANDI COMMENTA IL CAST, LIOFREDI GONGOLA PER NATHALIE DI XFACTOR. E INTANTO SPUNTANO I PRIMI ESCLUSI

Nathalie in gara a Sanremo 2011

Svelati i 14 artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo, Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi passeranno qualche giorno in famiglia per Natale e Capodanno, per poi riprendere i lavori nei primi giorni dell’anno. Non è cosa facile organizzare un evento come Sanremo, e ne sà qualcosa Gianni Morandi che ha commentato così la lista ufficiale dei big: “Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo, l’esperienza di Mazzi mi ha aiutato e mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me; negli artisti, anche i più giovani, ho trovato forza espressiva e grande creatività.” 

Il cast è variegato nel senso ampio della parola: sia i giovanissimi sia i più anziani potranno trovare musica per le loro orecchie. Prezioso il contributo di Gianmarco Mazzi: “Questo è il mio Sanremo numero 6, ho lavorato a fianco di grandi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Simona Ventura, Tony Renis, Giorgio Panariello e Antonella Clerici, arricchendomi professionalmente e artisticamente con ognuno di loro; mi chiedete due caratteristiche di Morandi che conosco da trent’anni? energia contagiosa e attenzione assoluta verso la musica e le canzoni.” 

Molta attenzione è stata riservata ai reduci da talent show e alla fine si è scelto di portare al Festival sia la vincitrice di Amici Emma (in gara con i Modà), sia di X Factor Nathalie. Dal mondo dei talent arriva anche Giusy Ferreri, che partecipò al talent show di Rai2 quasi 3 anni fa. Vedremo se a trionfare sarà proprio una di loro (come è accaduto gli ultimi due anni e ancora una volta, sulla carta, è favorita l’Amica di Maria con il gruppo del momento), nonostante il nuovo regolamento cercherà di soppesare il peso del televoto. A proposito di talent show, il direttore di Rai2 Massimo Liofredi ha voluto manifestare soddisfazione per la partecipazione di Nathalie.

Complimenti a Nathalie. Sono felice della scelta fatta da Gianni Morandi e dal direttore artistico del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi. Sarebbe stato un peccato non vedere Nathalie sul palcoscenico più importante della canzone italiana, perché è la prima cantautrice ad uscire dalla trasmissione X-Factor. Questo a dimostrazione che anche in televisione c’è spazio per proposte di qualità e per giovani talenti. A questo punto Rai2 ed io personalmente ci auguriamo di bissare il successo dell’ultima edizione, che ha visto al terzo posto Marco Mengoni“. 

Puntuale come ogni anno, alla lista ufficiale, si aggiunge quella degli esclusi. Stando ai rumors, respinti: Omar Pedrini, Matia Bazar, il trio Fabi, Ruggeri ed Elio, Nina Zilli e, come rivela la Venegoni sul suo blog “On the road”,  Gennaro Cosmo Parlato ed Enzo Avitabile in duetto con Bob Geldof. Questi sono solo i primi: c’è da scommettere che molti altri esclusi si faranno presto sentire.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


sanremo finale
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM. VINCE ROBERTO VECCHIONI, SECONDI EMMA E I MODA’, TERZO ALBANO


Belen Rodriguez - Festival di Sanremo 2011
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 2


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

12 Commenti dei lettori »

1. Gowapper ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 17:37

Su diciamolo chiaro e tondo che le cose stanno cosi

1 – Emma va con i Modà perchè negli ultimi 4 anni è la vincitrice di Amici che ha avuto meno seguito rispetto a Carta e Amoroso.

2- Ritornando sempre a Emma è inutile seguire questo festival perchè anche se portasse una canzone ORRENDA come quella di Scanu (che per giunta non ha venduto molto e non sta vendendo con tutte le comparsate che sta facendo) vincerà lei perchè ha un seguito di bambine e donne schampiste che la seguono solo perchè l’ha scoperta la De Filippi (e non perchè abbia talento)

3- Spero che Nathalie con il suo brano possa VENDERE e non vincere questo festival (considerando quanto scritto al punto 2) e se non ho capito male la canzone di Nathalie dovrebbe essere quella scartata dalla semifinale di X Factor (sappiamo tutti che portò e giustamente una sua canzone “In Punta Di Piedi” che considero una canzone stupenda) ossia quella scritta da Pacifico e non da Pierdavide Carone (che per altro non sta vendendo neanche lui è alla posizione 24 della FIMI entrando la settimana scorsa alla posizione 13)

4- E poi se volessero un televoto vero e pulito basta eseguire l’ordinanza del AGICOM dove ordinavano di bloccare le utenze business, ossia i call center, per effettuare le preferenze e lo sappiamo tutti perchè non lo fanno



2. warrior ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 18:27

Allora 1- Che Emma abbia meno seguito di tutti gli altri vincitori, non mi sembra proprio…Doppio disco di platino e disco d’oro, non sono proprio da chiunque…Se si guarda un Carta non ha mai avuto un doppio disco di platino sul venduto, nemmeno al suo apice di popolarità e con l’ultimo album dopo 7 mesi non è ancora arrivato al disco d’oro…2- Che Emma vinca o meno non interessa nemmeno a lei, perchè la sua vittoria l’ha già avuta visto che starà là e che, grazie proprio ai MODA’, verrà passata in radio e si scrollerà di dosso tutti quei preconcetti che ci sono su Amici; terzo e ultimo punto, Emma viene seguita da ragazzine, ragazzini e adulti…Quindi evita queste offese da bimbiminkia che tanto accusi e poi cadi su queste cose evitabilissime…



3. Alex ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 18:37

Tra gli esclusi ci sono anche Silvia Salemi, Dolcenera, Paola Turci, Mietta, Paola&Chiara, Luca Dirisio, Tony Maiello, Ivana Spagna e Matteo Becucci..



4. IO ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 18:57

Piccole precisazioni.. Carta non ha mai raggiunto il doppio platino (vero.. per un soffio) ma quando è uscito lui lo si certificava ancora a 140 mila copie non 120 mila come ora.
Il primo lavoro di Carta.. così come i successivi del resto.. era un CD a prezzo pieno.. non un ep a prezzo ribassato!



5. mcooo ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 19:07

Gowapper
il motivo per cui la Nathalie e’ tra i big non si spiega…
Sta floppando, e non’è una Big…
Quindi mi sa tanto di spinta da parte del direttore Liofredi…la prossima mossa e’ spingerla all’EUROFESTIVAL?
bah.



6. mcooo ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 19:16

Poi per non parlare della Ferreri che nel 2009 disse , parlando del Festival :” Non ci vado perché non mi interessava e non ne avevo bisogno a livello di immagine. Anzi, dopo tutta questa visibilità riscossa negli ultimi mesi poteva essere controproducente. La mia carriera ha subito un percorso accelerato. Sarebbe stato eccessivo partecipare anche al Festival”.
I Critici definiscono la Ferreri REDIVIVA (Menzani)
Castaldo dice che la partecipazione della Ferreri e’ stata fatta per cercare di raddrizzare le incertezza della sua carriera..
Mannucci dice che ha seriamente rischiato di tornare a fare la cassiera…
Ma Insomma…



7. Zoro ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 19:45

sicuramente Dolcenera, Nina Zilli, Paola e chiara, il trio e altri non meritavano di essere esclusi per 3 cantanti che parteciperanno e che non consce nessuno!!!



8. francesco ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 22:44

emma no vi prego! se giustizia c è nn deve vincere lei e i modà….ma si sa ke i bambinetti li votano…



9. Clà ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 01:24

sicuramente emma e i modà saranno un settimana prima ad amici -.- . La canzone d Nathalie è un altra canzone scritta sempre da lei stessa. Idem la canzone d Giusy



10. katia ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 11:18

QUANTA CATTIVERIA STA SCRITTA SU EMMA…….MA NN FA NIENTE TUTTI VOI INVIDIOSI, ROSICONI….NON FATE ALTRO CHE RAFFORZARE LA MIA EMMA….E PURE NOI FAN…..CHE SAREMO + CRUDELI….PERCHè VOI LO SIETE CON LA NOSTRA STELLA……….ORRENDI SIETE VOI INVIDIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!



11. DanyMelody ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 11:36

1- Emma non ha nulla da invidiare nè a Carta nè ad Amoroso, lei il suo seguito ce l’ha, basta solo vedere i numeri di fan nella sua pagina FB
2- A me personalmente non cambia nulla se vince o se perde, tra l’altro vincere Sanremo ultimamente porta pure male! Sono solo contenta che lei realizzi il suo sogno di salire su quel palco così importante.
E cmq il suo pubblico è formato da gente di tutte le età, io per prima non sono di certo una ragazzina!
E se la gente e certi critici la smettessero di avere pregiudizi su di lei solo perchè vincitrice di un talent le cose potrebbero andare ancora meglio!
Di talento ne ha ed anche tanto, di gavetta ne ha fatta ed anche tanta, quindi non vedo cosa abbia di meno rispetto ad altri cantanti!



12. emi ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 02:07

che monotonia. cioè:
-questo festival è stato in grado di smuovere maestri del calibro di battiato e vecchioni, che fino a ieri avrebbero preferito andare a lavorare in miniera piuttosto che farsi vedere all’interno di questa gara canora…
-paola turci, enrico ruggeri con elio e fabi e altri cantautori di un certo livello non parteciperanno…
-ci sono stati problemi di censura nella scelta delle canzoni per la serata dedicata all’unità di italia…

…e in giro si sente parlare solo di Giusy Ferreri, Emma, Nathalie e poi, il perchè non si s dato che quest’anno non partecipano neanche, Amoroso, Scanu e Carta (già abbiamo avuto il piacere, spero non tornino!)!!! CHI?!?!?!
Ma insomma, sono ragazzi che si stanno facendo strada, possono piacere o no ma per favore non concentriamo tutta l’attenzione su di loro solo perchè sono usciti da qualche programma televisivo: la musica italiana è anche altro e la bravura non si misura con le vendite, semmai quello è il potenziale commerciale.
Non è detto che se tutti comprano il tuo cd sei bravo (devo fare nomi e cognomi?!?Ma proprio devo!?!)

E… non tutte le donne giovani sono shampiste (si, si scrive così!) che votano gente uscita da questi programmucci.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.