21
dicembre

BERLUSCONI STASERA OSPITE A MATRIX. IL PREMIER CONCEDE L’INTERVISTA AD ALESSIO VINCI MA LUSINGA MENTANA: “SEI IL PIU’ BRAVO, L’HO SEMPRE SAPUTO”

Silvio Berlusconi

Settimana scorsa lo spareggione alla Camera, oggi il one man show. A sette giorni di distanza dal voto di fiducia che ha salvato la ghirba al suo Governo, Silvio Berlusconi va in tv e racconta che aria tira ai posti di comando del ‘Titanic Italia’. Veni, vidi Vinci (Alessio): stasera il Presidente del Consiglio sarà ospite di Matrix, il programma d’approfondimento della seconda serata di Canale5. Ad annunciarlo è stato lui stesso, durante uno scambio di battute con i giornalisti avvenuto ieri al Quirinale. La sua presenza televisiva sarà dunque un’occasione per fare il punto sulla situazione politica e per discutere dello stato di salute del Paese.

Stasera il premier si sottoporrà ad un’intervista a tutto campo condotta da Vinci. Berlusconi parlerà certamente della fiducia ottenuta dal Governo e delle conseguenze politiche innescate dal risultato di Montecitorio. Poi gli scenari futuri… Ora che si fa? Il Cavaliere può tentare la strada delle nuove alleanze per allargare la maggioranza oppure quella delle elezioni anticipate. A Matrix si parlerà anche di riforme, con una particolare attenzione a quella universitaria appena approdata in Senato. La registrazione della trasmissione in onda stasera è prevista per le ore 19.

Lo spot dell’evento televisivo (e politico) della giornata lo ha lanciato ieri Sua Emittenza in persona. Incalzato dalle domande dei giornalisti al Quirinale, Berlusconi ha affermato: “Non fatemi dire di più, sennò domani a Matrix cosa dico?“. Un promo a regola d’arte per avvisare cronisti e telespettatori della sua ospitata di oggi. In quel momento lì accanto c’era il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, che ha colto la palla al balzo e ironizzato sul talk show da lui condotto a Mediaset per quasi quattro anni. Rinnega la sua creatura?” lo ha rintuzzato ironico il premier.

A quel punto Mentana ha rinnovato la sua simpatia per la trasmissione che lui stesso ha ideato nel 2005, e Berlusconi: “Bene, ho l’approvazione del più autorevole giornalista“. Il Presidente del Consiglio ha poi riservato altri complimenti a Mentana, affermando anche: “l’ho sempre saputo che eri il più bravo”, in riferimento agli ottimi risultati del suo notiziario su La7.

Stasera il Cavaliere tornerà a Matrix e di fronte e di fronte a lui ci sarà Alessio Vinci. L’intervista andrà in onda alle 23:15, su Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


BERLUSCONI STASERA OSPITE A MATRIX. IL PREMIER CONCEDE L'INTERVISTA AD ALESSIO VINCI MA LUSINGA MENTANA: "SEI IL PIU' BRAVO, L'HO SEMPRE SAPUTO"
ALESSIO VINCI COMMENTA IL TGLA7 SU DM: MI FA QUASI SORRIDERE CHE VENGA VISTO COME UNA COSA NUOVA


Silvio Berlusconi
SILVIO BERLUSCONI OSPITE AL TGLA7. VENERDI’ LA “RINVINCITA” SU RAI3, DALLA ANNUNZIATA


Enrico Mentana, Michele Santoro
SANTORO CONTRO MENTANA: NASCONDE IL CONFLITTO D’INTERESSI, SIAMO DIVERSAMENTE LIBERI.

4 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 11:57

Sperando che non dia forfait per l’ennesima volta



2. filippo ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 13:46

immagino che domande “scomode” gli farà Vinci.
hihi



3. Miry51 ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 17:52

Beh un buon motivo per non vedere MAtrix



4. serio ha scritto:

21 dicembre 2010 alle 20:59

chissà come rosica Vinci per i complimenti a Mentana!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.