15
dicembre

PAPERISSIMA, UN RITORNO TRA LE POLEMICHE: GERRY SCOTTI ATTACCA LE SCELTE DI DONELLI

Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Se sentite già la mancanza di Gerry Scotti in prima serata dopo la fine di Io Canto, potete stare tranquilli. Il conduttore di Cologno Monzese tornerà infatti da stasera su Canale5 in una nuova edizione di Paperissima, come sempre con la fida Michelle Hunziker. Mediaset ha infatti deciso di puntare sullo storico show di Antonio Ricci per deliziare i telespettatori durante le strenne natalizie. Un ritorno, chi l’avrebbe mai detto, tra le polemiche.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Gerry Scotti si è infatti scagliato contro i dirigenti Mediaset e contro il Direttore di Canale5 Massimo Donelli (definito complice della situazione) per la troppa sovraesposizione che ha subìto nel 2010. Spremuto come un limone, Zio Gerry è stato in onda quest’anno con due edizioni di Io Canto, con Chi vuol essere milionario nel preserale e, appunto, con la nuova edizione di Paperissima. Troppo, tant’è vero che l’ex deejay è dovuto correre in fretta ai ripari mettendo dei paletti legali:

“Per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. E quest’anno resterà un caso unico. Ci sono degli errori di valutazione di cui è complice il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, oltre agli amici di Publitalia che magari puntano solo su me e non su altri. Siamo ancora catalogati come tv commerciale e finchè si firmano contratti solo alzando la cornetta e facendo il mio nome, è difficile dire di no”

Gli ha fatto eco il padrone di casa Antonio Ricci, che non ha mancato di lanciare una frecciata alla Rai:

“[Si tratta di] scelte non in linea con la gestione naturale dei personaggi. E’ assurdo si chieda una tale sovraesposizione a Gerry Scotti e poi si scelga anche per le serate di Natale un film con lui protagonista. Negli ultimi tempi non si segue più una logica, assistiamo a battaglie giocate sulle controprogrammazioni, a direttori generali, parlo della Rai, che se la prendono con i loro programmi di punta. In questa situazione cerchiamo comunque di fare il nostro lavoro al meglio, di non farci girare le scatole e di tenerci gli amici che abbiamo”

Per quanto riguarda il programma, nulla di nuovo sotto al sole. Ci saranno le solite (ma sempre spassose) papere e gaffe provenienti dal mondo e dall’Italia (con gli immancabili fuori onda dei vip nostrani), gli sketch parodie con Gerry, Michelle e gli ospiti in studio e quattro bellissime paperette reclutate dalla finale di Veline.

Nella prima puntata saranno ospiti Francesco Totti e Ilary Blasi (che erediteranno il testimone da Sandra e Raimondo, da sempre ospiti alla première del programma) che parteciperanno alla parodia de La Pupa e il Secchione e ad uno sketch che farà il verso a Totò e Peppino; ma anche Ficarra e Picone e Melita Toniolo.

Paperissima è un programma ideato da Antonio Ricci e scritto con Lorenzo Beccati, Alessandro Meazza, Carlo Sacchetti, Dimunno & Tamborrino. Capostruttura Mediaset è Simona Raya, il produttore esecutivo è Francesca Lucente. Felice Notarianni firma le scene, le luci sono di Franco Fratus e Aldo Solbiati. La regia è affidata a Silvia Arzuffi.



Articoli che potrebbero interessarti


Paperissima @ Davide Maggio .it
PAPERISSIMA AI NASTRI DI PARTENZA. SANDRA E RAIMONDO OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA


Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Ezio ed Enzo dietro al bancone sino al 5 gennaio 2019


paperissima_2013
PAPERISSIMA 2013: COME ANDRA’ IL RITORNO DI SCOTTI E HUNZIKER? ECCO GLI ASCOLTI DI TUTTE LE EDIZIONI


pAPERISSIMA
PAPERISSIMA: DAL 5 APRILE LA TREDICESIMA EDIZIONE CON SCOTTI E HUNZIKER

14 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 11:23

Ci stà il suo discorso, e non ha tutti i torti…

la verità però è che se la pensasse davvero così, dovrebbe essere il primo ad abbandonare il MILIONARIO (ormai saturo della sua formula e stra-battuto quotidianamente), il futuro ITALIAN’S GOT TALENT (dove la sua presenza non è di rilievo tanto quella di Maria) e incentrarsi solo su uno / due progetti all’anno…

ma così non è perchè in fondo conviene pure a lui…non penso Donelli lo piazzi così a piacimento anche perchè ce chi fa i suoi stessi numeri e non si chiama Gerry Scotti!



2. tinina ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 11:24

Ah, sono i direttori generali della RAI a prendersela con i loro programmi di punta? Invece Mediaset no, eh? Vogliamo parlare dei Cesaroni?



3. Schattol89 ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 11:29

Quest’anno hanno rovinato al serie dei Cesaroni spostandola a destra e sinistra come pareva a loro… Donelli non piace più!



4. luke ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 11:31

Condivido con Scotti e Ricci, anche se ultimamente Scotti è molto polemico, secondo è stanco e lo stanno pressando.
Paperissima ormai è un’istituzione, io non mi perdo una puntata.
Mi dispiace che quest’anno non ci saranno Sandra&Raimondo, ci sarà sicuramente un omaggio a loro, certo che Totti e Blasy come eredi….



5. Clà ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 11:41

e perkè il GF ke manco tepo d finire lo hanno rifatto



6. busb ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 12:25

premesso che Scotti ha detto solo cose vere, forse non spettava a lui lamentarsi visto che solo un anno fa protestava perchè non aveva un prime time. Andrebbe tolto sicuramente dal preserale.
Per il resto ha totalmente ragione, Donelli ha usurato tutti i programmi e rovinato l’immagine della rete, ha fatto scappare il pubblico che si era fidelizzato a Canale 5 e nonostante tutto è ancora seduto sulla sua poltrona. E non è il primo dei conduttori di punta di Canale 5 che si lamenta. Donelli a casa.



7. *Elena* ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 12:35

Totti e Blasi eredi di Vianello e Mondaini??? No, proprio no!!! Per piacere! Evitiamo di dirle certe frasi.
Gerry avrebbe bisogno di abbandonare il Milionario per qualche mese. Secondo me con “Io canto” ha fatto bene, mi piace come gestiva il programma. Per il resto “Paperissima” l’avrei mandato in onda anche già qualche mese fa (tanto è registrato).
Concordo con chi ha detto che la serie “cesaroni” è stato rovinata: poveracci non hanno mai avuto un giorno fisso di programmazione e così facendo hanno perso parecchi telespettatori. Adesso non so se la 5^ e ultima serie verrà realizzata, voi sapete qualcosa???



8. j82 ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 12:38

Fossi in Donelli, cambierei così il periodo Gennaio-Marzo:

Passaparola, dal lunedì al sabato dalle 18 30 alle 20 (allungando il preserale), alternanza tra Paolo Bonolis(lun-mer-ven) e Gerry Scotti(mar-giov-sab). La Domenica dalle 18 alle 20 film.(14-16 buona domenica talk con Vinci, buona domenica varietà, dalle16 alle 18 giochi e musica con Panicucci)
Prime time: Domenica, dalle 20 40 alle 23 :Il Quizzone, con Marco Columbro e Natalia Estrada, 23-0 30 “Terra”, con T.Capuozzo
Lunedì, Gf, con Alessia Marcuzzi
Martedì,Amici, con De Filippi
Mercoledì, Paperissima, con Scotti-Hunziker
Giovedì, fiction
Venerdì, Zelig, con Cortellesi e Bisio
Sabato, Corrida, con Insinna e Coppa



9. aladino ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 12:53

Per me sentono puzza di mezzo flop.
Portare a casa un’altra sconfitta per Gerry sarebbe troppo così come per Ricci.
Pensassero a quello che sono stati capaci di combinare a mediaset invece di guardare ciò che fanno in rai. Hanno distrutto una serie bella e di notevole successo come I Cesaroni, hanno ridicolizzato il GF con i soliti mezzucci e sono anni che non ce nulla di nuovo!!!



10. emanuele ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 14:45

Sempre gli stessi programmi su canale 5….ma che palle!…paperissima ormai ha stufato!



11. Gianni ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 15:54

Gli scketch idioti di paperissima mi urtano il sistema nervoso quanto le pubblicità demenziali della tim…



12. Giovanni ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 17:50

Ormai Francesco Totti e Ilary Blasi sono lanciatissimi, chissà quanto costano a Vodafone che però ci ha visto lungo con i suoi spot, che non saranno il massimo della creatività, ma sono sicuramente migliori di quelli Tim e ti fanno davvero credere che chiami tutti a un centesimo. Ricci ha dichiarato di avere progetti per loro, penso che presto sbarcheranno a Mediaset con una sitcom. Anche Ricci è uno che ci vede lungo e sicuramente ha capito la potenzialità della coppia che secondo un sondaggio di Novella 2000 è la più amata dagli italiani, mentre Belen e Corona sono ultimi. Mah….



13. alex ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 18:02

per non parlare poi delle papere che sono riprese dalle edizioni più datate e riproposte come nuove,perchè Ricci non si inventa un programma nuovo come fu drive in, odiens,programmi bellissimi.Paperissima è un programma che ha fatto il suo tempo.



14. zia-assunta ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 19:16

altro flop in casa Donelli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.