8
settembre

ALESSIA MARCUZZI: I GIORNALI HANNO ESAGERATO. E SPERA IN UN GRANDE FRATELLO MENO AGGRESSIVO

Alessia Marcuzzi, copertina Vanity Fair

I giornali hanno esagerato. Si sta correndo un po’ troppo per i miei gusti. È vero, del resto, che non ho detto nemmeno una parola sull’argomento – né intendo dirne altre, dopo questa intervista – ed è ovvio che sotto le foto, chi fa le didascalie, qualcosa deve pur scrivere.

Con queste parole per la prima, e probabilmente ultima, volta Alessia Marcuzzi finalmente dice la sua sul gossip più importante e più chiaccherato delle ultime settimane: la sua relazione con Francesco Facchinetti. E se le chiedono se è innamorata si limita a rispondere: Se dico di sì, domani mi chiedono quando ci sposiamo e facciamo un figlio. Se dico di no, mi sembra di sminuire troppo. Esiste una via di mezzo: ci stiamo ancora conoscendo, stiamo vivendo giorno per giorno, non facciamo ancora progetti. E comunque, non intendo mettere in piazza i miei sentimenti. Sono cose troppo intime.

La Marcuzzi, dunque, dalle pagine di Vanity Fair ridimensiona la sua relazione con il conduttore di X factor, ormai diventata un vero e proprio affare di stato.

Come prevedibile, è bastato che riaprisse il Pomeriggio Cinque di Barbarona per iniziare subito un lungo dibattito e siamo certi che, con la riapertura della stagione televisiva e dei talk show, saranno sempre più numerosi i programmi che ne parleranno. Qualcuno dirà che si tratta solo di gossip da shampiste, ma quando il gossip coinvolge, nel bene nel male, due conduttori di punta della stagione televisiva appena iniziata, diventa inevitabilmente, malgrado il loro dissenso, un affare mediatico.

Ieri la nuova edizione di X factor è partita con il botto mentre Alessia si prepara alla nuova maratona del Grande Fratello, anche quest’anno lungo ben 20 settimane, oltre che alla nuova stagione del tanto criticato Così fan tutte su Italia 1.

A proposito del suo prossimo impegno nel reality, arrivato all’unidicesima edizione, la Marcuzzi si augura di evitare alcune cadute di cattivo gusto, ritenute eccessive, dell’ultima edizione e allo stesso tempo si candida anche per nuove sfide televisive:

 La mia conduzione è all’insegna della pacatezza, ma se poi ci sono personaggi esuberanti, la gente ricorda quelli. A me il GF continua a piacere, lo considero ancora un esperimento sociologico. Se non sono d’accordo con qualcosa lo dico agli autori, e loro mi ascoltano. È vero, quest’ultima edizione a volte mi ha fatto un po’ perdere il controllo, perché ci sono stati momenti di aggressività che non mi sono piaciuti. Non bisogna dimenticare che parliamo di tre ore e mezzo in diretta, senza prove. Una grande palestra: in questo senso credo di essere pronta a condurre qualsiasi cosa.

 Auguriamo ad Alessia di riuscire nell’intento, anche se francamente ci sembra un pò utopico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti
ALESSIA MARCUZZI E FRANCESCO FACCHINETTI SI SONO LASCIATI


E' nata Mia Facchinetti
E’ NATA MIA, LA FIGLIA DI ALESSIA MARCUZZI E FRANCESCO FACCHINETTI


DM live 24 28 Agosto 2011
DM LIVE24: 28 AGOSTO 2011. MASTERCHEF AL VIA IL 21 SETTEMBRE ALLE 21


DM live 24 24 Agosto 2011
DM LIVE24: 24 AGOSTO 2011. IL DIARIO DI SILVIO, IN ONDA… COSTANZO SHOW, ARRIVA MIA FACCHINETTI

10 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:07

Alessia è sempre grande… potrebbe sul serio condurre di tutto e spero che le diano anche altro da condurre… per il resto del Gossip è stato secondo me più sovrastrutturato da altri che non da lei, ma stessero con chi vogliono no?



2. boop ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:19

Se non sono d’accordo con qualcosa lo dico agli autori, e loro mi ascoltano.

Alessia: Scusate ma non vi sembra di esagerare?

Autori: e tu saresti?



3. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:34

Ma quanto sei cattivo Boop… ma povera Alessia!



4. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:59

Si… ora si tira indietro…
E poi il GF gli ascolti li fa per quello che lei vorrebbe togliere… -,-



5. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:26

Secondo me alla fine sono più i programmi di corollario ad alimentare il Trash del Grande Fratello che non la diretta…. perchè se hanno parlato 3 volte in diretta di George e Carmela, con toni comunque non eccessivi… dalla d’Urso fino a ieri se ne parlava.



6. busb ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:40

ecco che viene fuori la verità. Facchinetti ha colto al volo l’occasione per pubblicizzare X Factor aggrappandosi alla popolarità della Marcuzzi. Brava anche sul GF, troppi “mostri” nel GF10. Ci vogliono personaggi meno aggressivi.

bravo Pantheon, verissimo. Gran parte del trash del GF10 è stato alimentato da Domenica 5 che ospitava Leonard e le sue amanti, e tutti gli altri. Così anche nel GF9, con Marco Mazzanti sempre ospite della D’Urso.

boop (e tutti gli altri nick con cui ti firmi) rosica.



7. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 14:55

Busb, sono Phaeton il Pantheon è a Roma! Comunque si hai proprio ragione che se pure si è trattato lo stesso argomento, non lo si è trattato con cattivo gusto al GF e Alessia è sempre stata pronta a condurre la discussione e a non farla scivolare, la D’Urso invece ha sempre gettato il sasso e nascosto la mano, amplificando a mille tutto ciò che si è trattato al GF. Le presunti amanti di George sono state fatte 10 puntate di domenica5 mentre solo 1 al GF e con toni decisamente più pacati!



8. boop ha scritto:

8 settembre 2010 alle 17:34

Ahahaha rosicare di cosa? ma quanti anni hai, 4?

Io non la trovo nè carismatica, nè una conduttrice con personalità forte da imporsi sui programmi che fa

E’ quella che ha condotto più edizioni ma non sarà mai identificata col Grande Fratello.

La storia di facchinetti poi, adesso ci mettiamo pure a dire che l’ha usata per gli ascolti? :D eggià, non avendo mai avuto un fidanzato, busb, suppongo tu non sappia valutare se chi ti sta accanto lo fa per secondi fini (quindi le dai anche della scema).

Sulla storia dei tanti nick nemmeno ti rispondo, Davide ne ha “sgamati” tanti di utenti che scrivevano più commenti con nick diversi, quindi lui sa… evidentemente proietti in me quello che fai tu altrove.

Ah per carità, la volgarità non c’è mai stata al GF no no, mo va a finire che non è piu trash ma sono gli altri che ne parlano (i siparietti di george quando era in studio con carmela ancora dentro, infatti, erano qualitativamente superiori a superquark)



9. busb ha scritto:

8 settembre 2010 alle 20:08

oltre a non saper leggere, rosichi, ma quanto rosichi! :D da una mia battuta hai tirato fuori un papiro.
che poi, non bisogna essere Davide Maggio per scoprire qualcuno che commenta con tre nick diversi. E non dico solo in questo blog.



10. Mari 611 ha scritto:

9 settembre 2010 alle 14:48

Grande boop! Quoto e straquoto! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.