8
settembre

HO SPOSATO UNO SBIRRO 2, FLAVIO INSINNA: “SE I CESARONI FANNO TROPPO ASCOLTI A MEDIASET NON CI VADO”

Ho sposato uno sbirro 2

 “Con Mediaset non ho ancora firmato e se fanno troppi ascolti I Cesaroni non ci vado. Faccio la Prova del Cuoco”. Scherza (ma non troppo) Flavio Insinna, nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Ho Sposato uno sbirro 2 (per saperne di più clicca qui). Un incontro in cui a tenere banco, più del raddoppio delle puntate (passate da 12 a 24) e più delle tre new entry (Serena Rossi, Luca Calvani e Francesco Arca), è stata la concorrenza schierata in campo da Mediaset contro la prima puntata della fiction.

Tra il serio e il faceto Insinna ci tiene a precisare che,pure se perdessero, i problemi sono altri e comunque risultare sconfitti da I Cesaroni sarebbe un onore; lo stesso Claudio Amendola è considerato un amico (“l’unico a complimentarsi con me per il Telegatto”). Ma la sfida si sente, seppur mascherata dalle proverbiali battute dell’interprete del vice questore aggiunto Diego Santamaria“loro vanno in giro per Roma con il pullman scoperto, noi con l’apecar. E se loro hanno fatto il vino noi faremo la birra anzi la sbirra”. Flavio ricorda, poi, come la controprogrammazione sia stata una costante della sua carriera, ma alla fine ce l’ha sempre fatta, come quando nel primo ruolo da protagonista in Don Bosco è riuscito a battere le tette del Grande Fratello. E se gli ascolti andassero bene il conduttore promette che Francesco Arca, figura mitologica metà uomo metà tronista“, si spoglierà al Circo Massimo; al contrario se la fiction dovesse andare male a svestirsi sarà lui al Circo Togni.

Anche Fabrizio Del Noce non nega lo spauracchio made in Garbatella, e dice che avrebbe preferito non averli contro ma d’altronde la Rai ha stabilito un giorno e non cambia la programmazione (affermazione da tenerre a mente, ndDm). Proprio Del Noce è vittima dell’ennesima frecciatina di Insinna che gli ricorda la mancata messa in onda della fiction L’ultima trincea, girata con Ambra Angiolini.

 

Tornando alla fiction, quello confezionato da LuxVide è senza dubbio un buon prodotto, curato nei dettagli, con belle location (talvolta eccessive) e oseremmo dire il migliore possibile per il pubblico di Rai1. Ho sposato uno sbirro si lascia guardare anche e soprattutto per le sue gag; anzi, se non ci fosse il “giallo” non se ne sentirebbe la mancanza. Insomma, il prossimo conduttore della Corrida fa bene a preoccuparsi ma non troppo perchè I Cesaroni sono “forti” ma non sono gli unici.

L’appuntamento allora è giovedi alle 21.10 su Rai1.

Di seguito la sinossi della serie:

Un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento, Commissario lui e ispettrice lei, marito e moglie, gomito a gomito nelle indagini e nella vita. Ed è proprio qui che li avevamo lasciati, Diego (Flavio Insinna) e Stella (Christiane Filangieri), al punto di svolta in cui ogni difficoltà sembrava essersi risolta e l’amore avere trionfato…Beh, per la precisione, i due avevano chiuso in bellezza con una splendida sorpresa in arrivo… Oggi, a poco meno di un anno, lo stesso uomo e la stessa donna sono alle prese con un paio d’imprevisti: due gemelle di pochi mesi e un ménage familiare non proprio semplice da gestire! Riusciranno i due coniugi a salvare ancora una volta la loro unione? E sì, perchè gli ostacoli aumentano sempre di più: due suocere invadenti, una ex-fidanzata sempre più aggressiva e pronta a tutto, una nuova poliziotta napoletana che ha sostituito Stella durante la maternità e che rimane a far parte dell’organico, e sopratutto un battesimo da organizzare, una tata da scegliere, una casa che cade a pezzi…

E Diego? Nella sua vita, ormai non più ordinata e precisa, le varianti impazzite stanno diventando davvero troppe. Lui che aveva fatto della tranquillità uno stile di vita, lui che di donne non ne capiva nulla… vede la sua vita totalmente stravolta! La ferma sicurezza con cui si muove nel lavoro si disperde nell’alveo familiare: pannolini, ciucci, latte da scaldare. Anche Stella è appena entrata in una nuova fase di vita, quella della mamma lavoratrice. Infatti, ha deciso di tornare al lavoro, anche se sente il peso della lontananza dalle bambine e… Diego preferirebbe saperla a casa a curare le figlie. Stella, nonostante la maternità, è rimasta un vero e proprio ciclone, impulsiva e tendenzialmente incline a dimenticarsi le cose… figuriamoci ora che ha un’intera famiglia da mandare avanti, con orari da rispettare e una serie infinita di appuntamenti!



Articoli che potrebbero interessarti


Ho sposato uno sbirro 2 (Flavio Insinna e Christiane Filangieri)
HO SPOSATO UNO SBIRRO 2: A SETTEMBRE INSINNA TORNA A FARE IL POLIZIOTTO PER LA FICTION RAI


James Cromwell, Sotto il cielo di Roma (Papa Pacelli)
DEL NOCE SVELA NUOVI PROGETTI PER LA FICTION RAI TRA MOLTE NOVITA’, GRADITI RITORNI E IL “SOGNO” DI UN FIORELLO ATTORE


Sotto il Cielo di Roma
FICTION RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2010: ECCO GLI APPUNTAMENTI.


Serena Rossi topless
SERENA ROSSI HA TROVATO UN POSTO AL SOLE IN TV

5 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

8 settembre 2010 alle 12:00

Ho guardato due o tre puntata della prima edizione…
Insinna è bravo ma trovo la fiction banale e noiosa…
Ma poi non si era detto che con Mediaset aveva già firmato??? (a meno che anche quella parte della frase era uno scherzo)…

Credo otterrà un buon risultato ma non da superare I Cesaroni 4.



2. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2010 alle 13:18

Secondo me i Cesaroni vincono… non è un cattivo prodotto, ma sa di già visto! La storia è troppo banale, i Cesaroni invece hanno un pubblico molto fidelizzato prevedo un 19-20 % contro un 26 dei Cesaroni!



3. AleJonica ha scritto:

8 settembre 2010 alle 17:16

Ma deve fare “La Corrida” su Canale 5…



4. namy93 ha scritto:

12 settembre 2010 alle 20:34

cmq flavio ha disdetto tutto andra a condurre la korrida nn aveva mai dettoke nn kondurra sei cesaroni facevano piu ascolti parole dette da lui



5. namy93 ha scritto:

12 settembre 2010 alle 20:37

AleJonica : si deve kondurre la korrida forza flavioooooooooo w lo sbirroooooooooooooooooooo i cesaroni anke sn belli ma preferisco lo sbirro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.