4
settembre

SALVO SOTTILE FA IL ‘QUARTO GRADO’ AI DELITTI IRRISOLTI. RIPARTE DOMANI IL PROGRAMMA DI RETE4

Quarto Grado, Salvo Sottile

Sarà come tornare sul luogo del delitto o mettersi sulle tracce dell’assassino per rivivere ed analizzare da vicino i principali fatti di cronaca nera, quelli che hanno inquietatato e diviso l’opinione pubblica. Domani, 5 settembre, nella prima serata di Rete4 torna Quarto Grado, il programma d’approfondimento giornalistico di Videonews che andrà in onda ogni domenica. Gialli irrisolti, casi di gente scomparsa e di violenze: a raccontarli saranno ancora il giornalista Salvo Sottile  e Sabrina Scampini. Nel corso della trasmissione interverranno, ogni volta, criminologi, grafologi e periti scientifici per dare un’analisi più approfondita e tecnica che vada al di là della semplice cronaca.

La seconda edizione di Quarto Grado racconterà delitti e misfatti dalla parte delle vittime, non solo da quella del killer. All’inizio della trasmissione verrà presentata una ricostruzione del caso della serata poi entreranno in scena gli esperti e, con l’ausilio del moderno touch screen installato in studio, verranno mostrati documenti esclusivi, immagini, interviste e particolari chiave. L’obiettivo è quello di fornire allo spettatore elementi per conoscere meglio la cronaca e arrivare a maturare un giudizio personale. Anche stavolta pare quindi evitato il rischio che il programma si trasformi in una copia sbiadita di Chi l’ha visto o Blu notte, programmi Rai di successo che trattano argomenti simili.

Al centro della prima puntata ci sarà la tematica “uomini che odiano le donne”, con il racconto di due casi drammatici. Salvo Sottile e Sabrina Scampini analizzeranno le vicende di Ramon Berloso, il “killer della balestra”, reo confesso dell’omicidio di due escort, morto suicida incarcere lo scorso 20 agosto e di Gianfranco Stevanin, uno dei serial killer più feroci della storia della cronaca italiana, arrestato nel 1994 e attualmente recluso nel carcere di Sulmona, per aver soffocato 6 donne durante atti di sesso estremo. Nella seconda parte della trasmissione si parlerà di Mauro Romano, il bimbo scomparso a Racale, il 20 giugno 1977, all’età di sei anni, e mai più ritrovato.

L’appuntamento con la seconda edizione di Quarto Grado è per domani alle 21:30, su Rete4. Per conoscere e approfondire i cold case della cronaca italiana, per ritrovare nelle indicibili violenze la firma del killer.  

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Guida tv del 25 marzo 2011, Quarto Grado
QUARTO GRADO: SALVO SOTTILE TRA GIALLI IRRISOLTI E CRONACA NERA


Salvo Sottile, Quarto Grado
SALVO SOTTILE: A QUARTO GRADO AVREMO UN LABORATORIO COME I RIS. ANCHE IN VACANZA MI CHIEDONO DI PAROLISI


DM Live24: 11 Febbraio 2010
DM LIVE24: 11 FEBBRAIO 2010


palinsesti rete 4
Rete 4, palinsesti autunno 2021. Tutto confermato

1 Commento dei lettori »

1. maria ha scritto:

5 settembre 2010 alle 22:41

vorrei pregare a sottile se e possibbile aprire il caso di santina renda la bambina di palermo perchè non e stato mai chiarito se veramente e morta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.