
13
marzo
CIAK SI CANTA? TERRIFICANTE

C’era una volta un Principe che, in esilio forzato e costretto suo malgrado al duro lavoro bancario, decise di cantare al mondo e a Dio Rai, amore mio. C’era una volta un cantante che, con il suo gelato al cioccolato, gli porse amorevolmente la guancia e affermò “Ma dove vuoi andare… Ti annoi, va bene, balliamo!”. Mai proposta fu più fulminante per gli ignari telespettatori, rimasti chiaramente shockati dalla bravura danzante del ragazzo casa&chiesa, ora in grado di poter gridare al mondo e a Dio Fiorello, ci sono anch’io.
Emanuele Filiberto ha un grande merito: il coraggio di spacciarsi per ciò che non è, ossia un grande artista. Una bella faccia tosta che, grazie ad abili operazioni di marketing svolte (ovviamente) da altri, impazza immeritatamente sugli schermi Rai. E dopo la dura “gavetta a I Raccomandati” (gavetta?) il prode principino ha ottenuto la promozione a “conduttore” in quel di Ciak si Canta, roba che Corrado e Mike Bongiorno si sono rivoltati nella tomba al solo pensiero. Non ce ne vogliano il re e la regina, ma Filiberto risulta semplicemente imbarazzante: presenza scenica pari a zero, incapacità di gestirsi, di gestire il palcoscenico e i “tempi scenici” (con tutti gli annessi e connessi di uno studio televisivo) e, per giunta, manca di spontaneità (salverebbe capra e cavoli pur di leggere il gobbo), di simpatia e di autoironia. Da farci rimpiangere Eleonora Daniele – anche lei simpatica quanto un pelo incarnito – ed è tutto dire.
Ad aiutarlo in questa difficile missione che potrebbe culminare, poi ci spiegheranno per quali meriti, in un programma “tutto suo” a settembre, non poteva che esserci Pupo. All’anagrafe Enzo Ghinazzi, del “famoso” cantante non possiamo non sottolineare la solita delicatezza nel trattare gli ospiti e l’abilità nel trasformare qualsiasi programma nella puntata meno riuscita di Cantando Ballando. E come se non bastasse, a fare da contorno a questa brodaglia insaporita la scenografia riciclata di Marco Calzavara.
Per carità, l’idea alla base di Ciak si Canta è anche originale. Peccato che la maggior parte dei videoclip risulti talmente inguardabile da confonderci con la Top100 anni 70 di Mediashopping. E nulla possono Miriam Leone, invecchiata di 20 anni con il passaggio in prima serata, e Cristiano Malgioglio, gli unici apprezzabili in quest’atmosfera da sagra della salsiccia.
Il resto è… tutto da buttare.
Articoli che potrebbero interessarti
35 Commenti dei lettori »
Sarà terrificante ma come vedi 5 milioni di spettatori lo guardano, è una tristezza infinita ma purtroppo è così.
2. Pape Satan ha scritto:
Giusto per non passar da cattivo
sempre meglio il principe dei fischi che raglia “Italia amore mio” con un elfo e un tenore di latta
(sulle note di Over the Rainbow)
di certi tristi figuri, usciti dal Kindergarten della regina dei troni, che vaneggiano
di trombare sotto l’acqua del Trasimeno.
Almeno non affoga nessuno.
Ti può arrivare uno spartito sul grugno
Alla peggio.
3. Davide Maggio ha scritto:
@ lillina: dovresti apprezzarci ancora di piu’ allora, visto che non basiamo la nostra critica sui dati auditel (cosa molto diffusa).
4. Daniele Pasquini ha scritto:
lillina
Troppo facile senza concorrenza. Ci vediamo sabato prossimo
?
5. Davide Maggio ha scritto:
@ Daniele Pasquini: vero anche questo!
6. mirko2112 ha scritto:
Articolo stupendo! Parole d’oro…………….
Un ignobile cane…. anzi, il mio chihuahua saprebbe condurre meglio. ma non si vergogna e soprattutto non si vergogna quella specie di direttore di rai1 a proporre questo miserabile individuo nullafacente e totalmente incapace in qualsivoglia attività?
8. franco ha scritto:
terrificante?
magari detto da chi guarda grande fratello(programma per guardoni)
sono pienamente d’accordo…voglio vedere che combinano la prossima settimana. E intanto il principino rilascia interviste del tipo:”ora regno in tv!!”. Povera italia!
10. Vincenzo ha scritto:
Questo sito odia Emanuele Filiberto? Infatti tutti gli rticoli scritti da Daniele Pasquini sono contro il principe..nn capisco..
11. Pape Satan ha scritto:
Io proverei col chihuahua di marcolino
Il timbro di voce sarebbe meglio della De Filippi
La dialettica indubbiamente più accattivante del principe
Sull’ intelligenza… chettelodicoaffare
L’unica è che non è raccomandato.
Ma in qualche modo si farà…
12. Cristina ha scritto:
Questo principe è un povero cristo da compatire, in cerca di non si sa ben cosa; una pena immensa. Ed è vero: è realmente imbarrazzante vederlo.
La si vergognassero la RAI ed anche Mediaset che andrebbero rase al suolo.
E’ assolutamente inaudito ciò che propongono: mi chiedo veramente come saranno i quarantenni fra 20-30 anni, cresciuti a suon di strilli di incapaci spacciati per cantanti, di pseudo-ballerini e pseudo-attori.
Una vergogna senza precedenti: la cultura non esiste più. In compenzo, volgarità, violenza, ignoranza troneggiano dietro l’alibi del “auditel” .
VERGOGNA
@ Vincenzo: non credo che questo sito odi il principino; al dilà di quello che può scrivere l’autore dell’articolo, i nostri commenti non sono del tutto positivi, quindi ciò dimostra che il pensiero è comune. Abbiamo una testa pensante…e…forse non la pensiamo come te!
14. marco82 ha scritto:
io ieri ho visto 15 minuti e devo dire che stavo per vomitare, già pupo mi fa schifo come conduttore, il principe non ne parliamo, non sa fare nulla incapace, che brutto vedere che la rai butta soldi così, i veri conduttori dovrebbero rivoltarsi.
meno male che paolo li demolisci questi 2 montati
15. Davide Maggio ha scritto:
@ Vincenzo: punto primo… qui non si odia nessuno. Punto secondo… siamo liberi di criticare chi (e come) ci pare!
16. Vincenzo ha scritto:
Applausi…Daniele, te li meriti!
17. Andrea 80 ha scritto:
Erano anni che non mi imbattevo in uno schifo simile
Pupo che oltre a non saper cantare, non sa neppure lontanamente condurre, grida solo come un ossesso non facendo capire niente
Filiberto e’ sinceramente osceno, una cosa talmente brutta ed imbarazzante da guardare che al posto suo pure Daniela di U&D avrebbe fatto un figurone
Non si puo’ far niente per far sparire sto imbecille dai nostri teleschermi??
Eppure io lo avevo detto in tempi non sospetti che Ciak si canta! doveva rimanere nelle mani della Daniele….
Vi prego! evitiamo i dibattiti sul principe, più ne parliamo più ce lo troviamo tra le balle, un po’ come la Lecciso. Se lo ignoriamo magari prima o poi sparisce…
Comunque Ciak si canta terrificante con o senza principe, proprio una brodaglia!
19. sarah ha scritto:
tutto questo astio verso pupo ed emanuele filiberto mi sembra davvero da mentecatti.mi chiedo perche’ non andate voi a fare qualche bello spettacolo, cime come siete.
20. Pape Satan ha scritto:
Sarah
Oh, finalmente una ragazza che comprende il vero talento
dunque il mio cachet è di 1 milione di euro per 5 puntate
però devo vedere di che si tratta.
Se mi valorizza, mi spiego?
Non mi svendo per 2 lire.
L’immagine prima di tutto.
Mi faccia sapere nel dettaglio
21. sandra ha scritto:
al contrario di andrea 80, io mi imbatto da anni con programmi a dir poco osceni.vedi il grande fratello, uomini e donne,ballando con le stelle (un brodo che non finisce piu’), per non parlare poi di ballaro’(con un santoro fazioso fino alla nausea e che non permette mai a chi non gli fa comodo di finire un discorso).tornando a ciak si canta, mi sembra tutto sommato gradevole perche’ almeno non offende nessuno e i conduttori sono simpatici e soprattutto non arroganti.
22. sarah ha scritto:
ciao pape satan, per prima cosa di consiglierei di cambiare psedonimo,altrimenti non andrai molto lontano.comunque se ti presenterai in tv con tutte le dovute doti, giuro che faro’fondere tutti i miei telefoni e telefonini a furia di votarti.e ti mandero’ anche 100 rose rosse. spero sarai contento.
23. Pape Satan ha scritto:
Sulle dovute doti, non preoccuparti.
Ti strabilierò
Votami, non te ne pentirai.
Per il nick, sta tranquilla. Chi l’ha inventato è uno che ne ha fatta
di strada.
Non è un autore bravo come la De Filippi, per carità,
ma se la cavicchiava.
Per le 100 rose rosse, sono onorato.
Ma ti prego, non posso accettare.
Non fiori, ma opere di bene
24. Pape Satan ha scritto:
sandra
E’ vero. Santoro a Ballaro’ è cosi fazioso…
che alle volte mi pare Floris
25. Daniele Pasquini ha scritto:
Pape Satan
ahahahah
: il principe dei fischi che raglia “Italia amore mio” con un elfo e un tenore di latta (sulle note di Over the Rainbow)
mirko
Grazie
marcolino
Il direttore di RaiUno mi sembra una persona in gamba. Ma come si suol dire, anche i migliori sbagliano.
franco
Magari detto da chi la televisione la guarda tutta.
Vincenzo al 10
Questo sito non odia proprio nessuno. Siamo semplicemente obiettivi, a differenza di altri. E il sottoscritto non ha scritto “tutti articoli contro il Principe”.
Vincenzo al 16
Grazie
Andrea 80
Oltre a gridare, si mangia continuamente le parole (neanche un Baiocco, e Baiocco non è conduttore). Nelle mani della Daniele forse no, in quelle di Pino Insegno e Miriam Leone assolutamente sì.
katty
L’idea di Ciak si Canta è carina, ma è sviluppata malissimo.
sarah
Volentieri.
sandra
Ballarò è condotto da Floris. Santoro conduce Annozero.
26. Emy ha scritto:
Mi unisco anch’io alle critiche. Programma terrificante nonostante l’idea di base, concordo, non sarebbe male. Sono anch’io riuscita a vedere solo i primi 10 minuti di trasmissione! La visione tutta in una volta di Pupo, E. Filiberto, Giletti, Malgioglio stava per provocarmi il voltastomaco! Ho rimediato come potevo (dato che la concorrenza era pari a 0 o quasi) e mi sono rifugiata in un “civico” e rassicurante (x quanto a volte verboso) Mi manda raitre!
Bè io forse andrò un po’ controcorrente, ma mi sembra che invece il format sia carino ed i due mi fanno simpatia, soprattutto Pupo. Io non stravedo per il cantante, nè sono stato tra coloro che a Sanremo li ha apprezzati, direi che piuttosto non ho apprezzato Sanremo, ma è un altro discorso. Il punto è che mi è capitato di guardare una buona mezzora di trasmissione e li ho trovati divertenti, non vedo questa mancanza di spontaneità di cui parli nell’articolo, anzi, sembra proprio di vedere due amici che cazzeggiano. Insomma, non sarà un capolavoro, ma secondo me è una trasmissione ben fatta e divertente. Ora mi rimetto alla gogna popolare
28. Davide Villa ha scritto:
Bè io forse andrò un po’ controcorrente, ma mi sembra che invece il format sia carino ed i due mi fanno simpatia, soprattutto Pupo. Io non stravedo per il cantante, nè sono stato tra coloro che a Sanremo li ha apprezzati, direi che piuttosto non ho apprezzato Sanremo, ma è un altro discorso. Il punto è che mi è capitato di guardare una buona mezzora di trasmissione e li ho trovati divertenti, non vedo questa mancanza di spontaneità di cui parli nell’articolo, anzi, sembra proprio di vedere due amici che cazzeggiano. Insomma, non sarà un capolavoro, ma secondo me è una trasmissione ben fatta e divertente. Ora mi rimetto alla gogna popolare
29. ginolino72 ha scritto:
Beh anche io la penso come Davide…a me il duo diverte,almeno è qualcosa di nuovo,che effettivamente in tv nn è un male
30. Ugo Piazza ha scritto:
Non ho mai apprezzato Pupo, ne tanto meno il principe! Però devo dire che la coppia insieme è simpatica e se proprio devo scegliere preferisco loro al classico Ciao Darwin, che va avanti così da anni!
31. veronic ha scritto:
Secondo me Pupo e Emanuele Filiberto sono bravi!!! e il programma non è male
32. kallisto ha scritto:
Ieri sera ho visto Ciack si Canta e devo dire che Pupo e Emanuele Filiberto sono stati molto bravi.
La trasmissine era gradevole e sinceramente non capisco le polemiche che ci sono state
33. Andrea Ledda ha scritto:
Non capisco tutte queste critiche!!! Pupo è un vero professionista e anche Filiberto non è male e a parte tutte le polemiche i due sono davvero bravi
34. Andrea Ledda ha scritto:
Se Ciak si canta è terrificante cambiate pure canale ma non critichiamo la professionalità di Pupo. E’ uno che si è fatto il mazzo e che ha già pagato per gli errori commessi in passato… Stesso discorso per Filiberto, anzi lui ha pagato per cose non fatte da lui.
Poi rimane che per me il programma non è così male, io lo preferisco a quello di Bonoilis
35. Hugo Warner ha scritto:
Se Ciak si canta è terrificante cambiate pure canale ma non critichiamo la professionalità di Pupo. E’ uno che si è fatto il mazzo e che ha già pagato per gli errori commessi in passato… Stesso discorso per Filiberto, anzi lui ha pagato per cose non fatte da lui.
Poi rimane che per me il programma non è così male, io lo preferisco a quello di Bonoilis
RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
















Martedi 13 Dicembre 2011 Davide Maggio sarà ospite di 




1. lillina ha scritto:
13 marzo 2010 alle 17:21