1
febbraio

CENTOXCENTO: SONDAGGI E GAME PER RACCONTARE L’ITALIA. DA STASERA IL NUOVO ACCESS DI ITALIA1

Sondaggi per raccontare opinioni, gusti e abitudini del Belpaese. Questa l’idea semplice alla base del nuovo game show dell’access prime time di Italia1, CentoXCento (non confondetelo con il nome di una società produttrice di film a luci rosse). Il quiz sembra avere nel binomio curiosità nazionalpopolare e game il proprio punto di forza. La tipologia di domanda (qual è il gusto di gelato preferito? Con quale personaggio famoso le donne tradirebbero il proprio compagno?), oltre a stuzzicare, infatti, la curiosità del pubblico a casa, rende ancora più insidioso il gioco, andando a premiare non il concorrente che sa di più ma quello che è più sveglio e ha più intuito.

A fare da padrone di casa  al Palastudio di Cinecittà (lo studio del GF) il custode dell’access di Italia1 Enrico Papi, coadiuvato dall’immancabile Raffaella Fico. Sì, per la terza volta consecutiva la Vergine delle televisioni affiancherà l’ex Papirazzo in un quiz. La Fico, tra l’altro, era la valletta dello show anche nella zero del programma, registrata nell’aprile 2008, al fianco di Marco Liorni, quando il game fu testato per il preserale di Canale5 con il suo titolo originario (Gente come Noi).

Dopo il flop de Il Colore dei Soldi riusciranno Papi e la Fico a raggiungere gli obiettivi di rete compresi tra l’8 e il 9% di share? Le premesse sembrano esserci tutte, a cominciare dal meccanismo del gioco che di seguito andremo a spiegare.

Il game è diviso in due manche. Alla prima partecipano tre concorrenti che, dotati di un bonus di 60.000 euro, scelgono tre temi tra i 9 proposti. A ogni tema corrisponde una coppia di immagini e i concorrenti puntano parte del loro montepremi per individuare quale tra i due elementi sia il preferito dagli italiani. Al termine delle 9 domande il concorrente con il montepremi più basso viene eliminato, mentre gli altri due accedono alla seconda fase del gioco. Nell’ultima manche i due concorrenti rispondono alternativamente a 10 domande, cercando di individuare la risposta più votata dagli italiani nel minor tempo possibile perchè ogni secondo che passa, infatti, il loro montepremi verrà decurtato di mille euro (mentre per 3 volte, tranne che nella domanda finale, si può comprare subito la risposta esatta al costo di 10.000 euro). Al termine delle 10 domande chi avrà conservato il montepremi più alto viene proclamato campione e può tornare nella puntata successiva.

CentoxCento è un programma prodotto da RTI e ENDEMOL basato su un format originale “Gente come noi” di Endemol Italia, distribuito da ENDEMOL INTERNATIONAL. Il programma è scritto da Alessandro Vitale, Maurizio Palladino, Stefania De Finis e Barbara Rempi, da un’idea di Edmondo Conti.  La regia è affidata a Giorgio Romano.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA


Centopercento, Enrico Papi e Raffaella Fico
BOOM! GENTE COME NOI DIVENTA “CENTOPERCENTO”


CENTOXCENTO: SONDAGGI E GAME PER RACCONTARE L'ITALIA. DA STASERA IL NUOVO ACCESS DI ITALIA1
FERMI TUTTI! LA MENDOZA DA’ FORFAIT A “IL COLORE DEI SOLDI”, ARRIVA RAFFAELLA FICO


Odd_One_In_logo
COLPO D’OCCHIO MANDA IN VACANZA DA DA DA: ECCO IL REGOLAMENTO DEL NUOVO ACCESS DI RAI1

16 Commenti dei lettori »

1. michele86 ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 13:49

Sarà l’ennesimo Flop di Enrico Papi in unquiz di Italai 1.



2. michele86 ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 13:50

OPS Italia 1



3. Mattia Buonocore ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 13:59

@Michele 86 dici? Io non lo credo e non me lo auguro. Il gioco mi sembra carino (a me interessa sapere anche il contenuto delle risposte :D), anche se poi bisogna sempre vedere il programma. Non me lo auguro perchè trattasi di un format nuovo, e ultimamente i nuovi programmi latitano, e tutto italiano. Papi, che a me sta molto simpatico, con La Ruota ma soprattutto Sarabanda ha avuto grandi successi; ha floppato con Il Colore dei Soldi ma lasciamelo dire quel programma si reggeva sul nulla.



4. riflettendo ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:22

Papi è bravo e professionale, spesso sottovalutato…
Gli auguro un buon successo… e magari delle vallette più simpatiche :D



5. Elena ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:25

Di nuovo la Fico come valletta??? Preferivo quell’oca di Victoria Silvested. La fico dopo le bufale su Ronaldo può anche chiudersi in casa perchè di figure di cacca ne ha già fatte molte.



6. monicam ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:30

Il gioco sembra carino e nuovo …auguro a Papi e alla Fico(che trovo simpaticissima) un grande in bocca al lupo e un ottimo avvio x la prima puntata e x quelle che seguiranno



7. muratti ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:37

Finalmente un gioco nuovo ,la coppia Papi-Fico mi piace e mi stanno simpatici entrambi x cui li guarderò al …..CENTOXCENTO….buona fortuna !!!!



8. Elisa ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:51

Beh effettivamente sembra abbastanza carino come quiz… oggi “lo provo” XD peccato per la Fico.. ma hanno finito le vallette in Mediaset?



9. lulu ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:53

Augurissimi a Papi e Fico per il nuovo programma che sembrerebbe diverso dai soliti games…..trovo siano una bella coppia,simpatici e spiritosi!!!

p.s.non capisco cosa centri la vita privata della Fico con il programma e la presunzione di dare x scontato che la”questione Ronado”sia una “bufala”….saranno cavoli suoi!!!!



10. muratti ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:07

Leggo che in questo blog la Fico non riscuote molte simpatie….chissà perchè …..ha le carte in regola per poter fare la valletta….è bella,spigliata,simpatica e se le fanno fare ancora un altro programma che a quanto pare durerà un paio di mesi (forse anche di più) è evidente che piace …è l’elementare regola del mercato ….se c’è domanda c’è risposta!!!!



11. giulia ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 16:44

muratti :
sei molto ingenuo se pensi che il genere valletta , showgirl lavori in tv per un meccanismo di mercato del genere domanda – risposta . Quelle che si impongono perchè piacciono al pubblico sono pochissime, tutte le altre aspettano una risposta dopo un’…offerta e spesso la ottengono. ;)



12. muratti ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 18:24

@giulia io non sono affatto ingenuo è evidente che tu sei in mala fede e dai x scontato che” il genere valletta” come tu lo chiami debba far capo alla solita “equazione”volgare, offendendo velatamente chi magari s’impegna e prende sul serio quello che x te sarà “genere valletta” ma x chi lo fà è un lavoro come un altro con tutti gli oneri e i doveri di chi crede nel proprio lavoro !!!!
E’ talmente evidente che la Fico ti stà sulle balle …..ma sarebbe piuù onesto limitarsi a questo senza cadere nel “facile giudizio”con una certa presunzione e leggerezza…sinceramente davvero non capisco come si possa essere così “cattivi”e puntare il dito senza conoscere una persona…che sia la Fico o chiunque altro!!!



13. Elisa ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 21:07

Ma Raffaella Fico in tutti i programmi che fa e per tutte le musiche che le mettono, perchè balla sempre nello stesso modo? Non le hanno spiegato, gli autori, che ogni ritmo ha il suo giusto movimento?? Per fortuna ha un fisico perfetto, altrimenti…



14. lulu ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 21:36

Si muove talmente bene che potrebbero anche non metterla la musica…e poi in 30 secondi di stacchetto cosa pretendi …mica sono coreografie studiate …è tutto molto naturale e i movimenti sono a ritmo e più che giusti …..al di là di questo comunque il programma mi piace …è veloce ,senza fronzoli e soprattutto senza quella rottura di scatole dell’attesa x sapere le percentuali delle risposte….elisa scusami ma non si doveva commentare il gioco ?…..



15. CeleTheRef ha scritto:

2 febbraio 2010 alle 01:17

nella fase dei raddoppi del primo gioco, secondo me era meglio se facevano rispondere in ordine inverso di classifica



16. Elisa ha scritto:

2 febbraio 2010 alle 10:13

Elisa (io) commento il gioco, questa è un’altra… -.-



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.