9
giugno

Terra Amara è la nuova turcata di Canale 5. Arriva dopo gli ascolti record in Spagna – Promo

Bitter Lands

Bitter Lands

In Spagna ha spazzato via l’eco de Il Segreto con risultati sorprendenti. E ora sta per arrivare pure in Italia. Non si tratta di una produzione iberica ma di una soap turca, paese assai prolifico, che sta per rimpolpare i palinsesti di Canale 5. Da lunedì 4 luglio alle 15.45 arriva Terra Amara (titolo internazionale: Bitter Lands, titolo originale: Bir Zamanlar Çukurova).

E’ composta da 4 stagioni (per un totale 275 episodi da 42 minuti) e il genere è drammatico, niente a che vedere con lo stile leggero delle dizy di Can Yaman. E’ la storia di un amore epico che inizia a Istanbul negli anni ‘70 e continua nelle fertili terre di Çukurova, nel sud della Turchia, attraverso mille ostacoli. Yılmaz (Ugur Günes), che commette un omicidio per proteggere Züleyha (Hilal Altınbilek) dalla crudeltà della sua stessa famiglia, e Züleyha, che preferirebbe morire piuttosto che rinunciare a Yılmaz, intraprendono un estenuante viaggio di fuga…

Bir Zamanlar Çukurov ha debuttato in Turchia nel 2018. E si è posta all’attenzione per il successo in Spagna dove Tierra Amarga su Antena 3 ha occupato lo slot che fu de El Secreto de Puente Viejo (nel frattempo riempito senza grande successo dalla versione spagnola di Caduta Libera) toccando picchi del 19% e mettendo in seria crisi Salvame, programma gossiparo di Telecinco.

La locandina della quarta stagione

A breve la nuova soap Terra Amara arriverà nel pomeriggio di Canale 5, con ogni probabilità al termine di Brave and Beautiful. Ma sembra il titolo adatto per poter andare ben oltre l’estate. Ricordiamo che l’ammiraglia Mediaset entro la fine dell’anno dovrà rinunciare ad Una Vita, i cui episodi sono agli sgoccioli, che attualmente – dopo le modifiche al sistema di rilevazione auditel – viaggia oltre il 20% di share.

Il primo promo di Terra Amara in onda su Canale 5 dal 15 giugno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uğur Güneş - Terra Amara
Uğur Güneş di Terra Amara ospite di Verissimo


Elisa (US Fascino)
Fikret di Terra Amara ed Elisa all’ultima puntata di C’è Posta per Te


Biggio, Fiorello e Amadeus in versione 'Demir'
Fiorello e Biggio le ‘cantano’ a Pier Silvio: «Avevi detto che non avresti controprogrammato Sanremo, hai tolto De Filippi ma hai messo Terra Amara». E ad Amadeus spuntano le basette alla turca!


Paolo Bonolis a C'è Posta Per Te 3
C’è Posta per Te riparte da Terra Amara e Paolo Bonolis

2 Commenti dei lettori »

1. Traina Giuseppa ha scritto:

9 giugno 2022 alle 19:28

Traduzıone sbaglıata documentarsı prego, la serıe turca che dovrebbe ınızıare ıl tıtolo turco è Bır zamlar Çukurova che sıgnıfıca C’era una volta a Cukurova e non Terra amara .Il titolo Tierra amarga ,che poi significa appunto terra amara… è il titolo che gli hanno dato i latini e spagnoli che come qui da noi hanno il brutto vizio a volte di cambiare il titolo, ed è strana questa cosa perchè i latini di solito nominano la serie con la traduzione in spagnolo del titolo ma qui’ l’hanno proprio cambiato.



2. Luigi_FI ha scritto:

14 giugno 2022 alle 09:15

si hanno cambiato il titolo… che peraltro è decisamente migliore dll’originale..
ma detto ciò cosa cambia nella fruizione del programma ?
inutili leziosità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.