3
novembre

Mediaset cede Mediashopping. Televendite ed e-commerce passano ad una cordata

MediaShopping

dice addio a televendite ed e-commerce. In un momento in cui il mercato degli acquisti online è dominato dai colossi internazionali, il Gruppo ha infatti completato la cessione di Srl, società che era stata scorporata a fine estate proprio in vista del processo di dismissione di una attività ritenuta “non core”. Il suddetto business, secondo quanto riferisce Radiocor, è ora di proprietà di una cordata capitanata da Ortigia Investimenti.

Il nuovo assetto societario prevede il 51% delle quote proprio ad Ortigia, società di Andrea Mastagni, imprenditore con esperienza di ristrutturazioni che diventerà Presidente di Mediashopping. La cordata è stata guidata da Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium e che sarà Amministratore Delegato della realtà.

Il 30% del capitale sarà poi detenuto da Luxury Immobiliare, mentre due manager operativi completeranno la compagine azionaria: Rosini avrà il 14% e sarà l’Amministratore Delegato, mentre Massimiliano Rega parteciperà con una quota del 5% ed assumerà le deleghe per lo sviluppo commerciale.

Nel 2019 Mediashopping, che detiene anche il marchio Aroma Vero (macchine da caffè e capsule), ha realizzato un fatturato di 16,4 milioni, con un margine gestionale vicino al milione di euro. Nell’operazione di scorporo, finalizzata poi alla cessione, Mediaset aveva valutato l’asset 855mila euro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MShopping TV
MSHOPPING TV: MEDIASET RIESUMA L’ENNESIMO MEDIASHOPPING IN CONCORRENZA CON QVC E HSE24


ME-Dtt-Mediaset-e1296145039934
ME DIVENTA FOR YOU, IL CANALE DI TELEVENDITE DEL GRUPPO MEDIASET.


Telecom Italia
MURDOCH, AMMAR E BERLUSCONI: ARRIVEDERCI! LE FREQUENZE TELECOM NON SONO PIU’ IN VENDITA. MA IN FUTURO…


Joi Mya Steel @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : MEDIASET, LA RIVOLUZIONE DIGITALE (TERRESTRE) DI GENNAIO!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.